PC si spegne quando viene collegato all'alimentatore

Nel log eventi ti segnala qualcosa di anomalo su questi 'spegnimenti'?
Ho trovato questo.

"Evento 41, Kernel-Power

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."

Ma non dovrebbe arrestarsi perché è collegata la batteria.

Infatti, io non penso sia un problema di alimentatore.

Dovresti fare le misura sotto carico, quello che conta è la differenza di potenziale quando l'alimentatore eroga corrente.
Così facendo puoi vedere anche se il pc assorbe più del necessario, perché in quel caso potrebbe anche trattarsi di un qualche corto circuito sulla scheda madre.
Ma per fare le cose fatte bene servirebbe un oscilloscopio.

Hai provato ad avviarlo in modalita' provvisoria ?

Quello dovrebbe essere la dicitura standard quando spegni senza la normale procedura per esempio distacco di corrente.

Controllare i volt ok, ma gli amp. erogati sono corretti ?

Sabato scorso ho portato l'Acer da un tecnico informatico e stamattina l'ho chiamato per sapere qualcosa e mi ha detto che è un po' incasinato perché il problema è la gestione dell'alimentazione della scheda madre e dato che non esistono più ricambi (dopo 5 anni le case madri non fabbricano più ricambi originali) mi ha consigliato di pensionarlo.

Mi ha detto che ha mandato una mail al supporto Acer per vedere se è possibile fare qualcosa ma è quasi impossibile perché il laptop è molto vecchio dato che risale al 2008.

Quindi chiedo a voi esperti di hardware, dato che non ci sono più ricambi e quindi non è possibile sostituire la scheda madre vecchia con una nuova, si può riparare il circuito di alimentazione della scheda madre oppure è troppo difficile o praticamente impossibile?

Ultima modifica:
Sabato scorso ho portato l'Acer da un tecnico e stamattina l'ho chiamato per sapere qualcosa e mi ha detto che è un po' incasinato perché il problema è la gestione dell'alimentazione della scheda madre e dato che non esistono più ricambi (dopo 5 anni le case madri non fabbricano più ricambi originali) mi ha consigliato di pensionarlo.

Mi ha detto che ha mandato una mail al supporto Acer per vedere se è possibile fare qualcosa ma è quasi impossibile perché il laptop è molto vecchio.

Se poi ti costa troppo...meglio cambiare.

Indietro
Alto Basso