PEC Aruba

Ritamar

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2025
Messaggi
3
Località
Avola
Salve a tutti, chiedo informazioni a chi magari ha avuto il mio stesso problema con PEC Aruba...
Mi è scaduta la PEC da un anno e successivamente per mia dimenticanza nel rinnovarla è stata cancellata, adesso vorrei riacquistarla. Nel seguire la procedura per il recupero delle credenziali, quando mi viene richiesto il codice fiscale del titolare (che sono io) il sistema mi avvisa che i dati non coincidono con quelli del titolare....Quindi non mi è possibile a questo punto recuperare none utente e password ...Come devo fare secondo voi? Ho provato a contattare il servizio clienti ma non mi è possibile parlare con un operatore! Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Rita
 
Forse l'errore è che tenti di recuperare le credenziali ma passati 90 giorni senza il rinnovo (come nel tuo caso), l'indirizzo viene eliminato. Secondo me dovresti fare una casella ex novo
 
Potrebbe essere....Ma non mi associa la casella con il codice fiscale (ho seguito la procedura apposita per la casella PEC cancellata). Per farla ex novo devo registrarmi nuovamente?
 
Niente da fare, ho provato a registrarmi nuovamente...i miei dati sono già presenti nel sistema...dovrei modificare il codice fiscale oppure recuperare le credenziali..La prima ipotesi è impossibile ( perché il mio codice fiscale è unico! Come faccio a modificarlo...?), la seconda ipotesi mi fa ritornare alla mia casetta PEC cancellata ...e se faccio il reset non mi viene riconosciuto il codice fiscale ... è un circolo vizioso che non so come superare!
 
Indietro
Alto Basso