Penale 29 euro ritardo pagamenti

Non serve. Paghi la penale invece di fare tutte ste scenate di vittimismo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

senti tizio io non c'ho voglia di litigare col paladino della giustizia, è meglio che ti levi da torno, la fattura l'ho pagata l'ho scritto pure e non sono fatti tuoi.

per il forum, ho mandato una mail e mi ha chiamato sky, mi ha spiegato di nuovo il perchè della penale e mi ha detto che la prossima fattura di agosto arriva come sempre i primi del mese e va pagata entro la fine di agosto per evitare scomode penali. Spero a questo punto di evitare sorprese.
 
Senti tizio... se non vuoi ricevere critiche non rendere pubblici i tuoi pensieri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
ti rendi conto di come ti stai applicando a rompere i c****** con uno che ha sempre pagato ed è cliente da 6 anni quando ci sono milioni di persone con l'iptv illegale, cattivi pagatori e quant'altro?
ti ho picchiato da piccolo e non mi ricordo? fammi capire, ma vittima cosa... bha
ps per me finisce qua, rileggiti paladino della giustizia.
 
fatemi capire...esiste una penale oltre la scadenza?!?

Ho una fattura di luglio non pagata (ho ricaricato la postepay dopo metà mese ) e ho chiamato per sapere perchè non prelevassero in automatico in quest'ultima settimana (scheda carica da vari giorni) e l'operatore mi ha detto di attendere 2/3 agosto perchè se avesse prelevato manualmente lui ieri, sarebbe potuto capitare un doppio prelievo.


MAI PARLATO DI PENALI
Si, c'è una penale in caso di ritardo (come è giusto che sia in fondo)...nel tuo caso il secondo tentativo di pagamento avviene tra il 28 e il 29 (prima che finisca il mese) quindi in tempo con la scadenza
Ma quando scade la PostePay non dovrebbero mandarti quella nuova con la procedura per trasferire il credito dalla vecchia alla nuova? Con la mia Lottomaticard funziona così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si, funziona così...una chiamata ad un numero verde e quella nuova è attiva con i soldi e quella vecchia un semplice pezzo di plastica
 
Dici di pagare in ritardo e ti lamenti che sei stato multato? Esattamente come quelli che parcheggiano dove non possono e si lamentano se vengono multati.

(OT) Per non parlare di quelli che infrangono il CdS, vengono multati e fanno anche ricorso.
 
strano che non si sia ancora palesato un moderatore!
 
paladino numero ho perso il conto
ragazzi, mi sono semplicemente arrabbiato un po' perchè non ritengo giusto il trattamento nei confronti di un cliente che sgarra 1 volta in 6 anni perchè non ricordava della scadenza della postepay e non è andato ad aggiungere il nuovo metodo di pagamento
ho pagato e quando mi hanno chiamato dopo l'email mi hanno spiegato come evitare le prossime volte
scusate per i toni con il forum, non mi scuso con chi mi ha dato della vittima e mi ha trattato con saccenza.
 
Ma quando scade la PostePay non dovrebbero mandarti quella nuova con la procedura per trasferire il credito dalla vecchia alla nuova? Con la mia Lottomaticard funziona così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Incuriosito visto che ho la Postepay anche se non la uso per pagare Sky, ho trovato questa informazione: http://www.postepay.it/rinnova.html

Credo che la scadenza sia quella indicata sulla tessera. Nel dubbio per fare il tutto vado in Posta (trovo anche più sicuro se è previsto il ritiro a brevi mani della tessera piuttosto di riceverla a casa).
 
Incuriosito visto che ho la Postepay anche se non la uso per pagare Sky, ho trovato questa informazione: http://www.postepay.it/rinnova.html

Credo che la scadenza sia quella indicata sulla tessera. Nel dubbio per fare il tutto vado in Posta (trovo anche più sicuro se è previsto il ritiro a brevi mani della tessera piuttosto di riceverla a casa).
Non puoi, la tessera nuova ti deve arrivare a casa....all'ufficio postale non te la danno
 
Nel dubbio di finire a pagare una penale, dato che non prelevavano automaticamente ho saldato online e come risultato (operazione non ha andata a buon fine). COsi contatto la chat e pago tramite operatrice

Ora sulla postepay vedo levato un importo di 50 euro (i 24 + 24 di due pagamenti + 1 + 1 euro dei dulle due operazioni di controllo).

Bollino tornato verde e saldato sul faidate, ma appena la postepay mi chiarirà il dettaglio delle operazioni toccherà inviarle a sky per farla stornare? Esperienze in merito con doppi pagamenti?

Manca solo un terzo pagamento automatico a inizio mese:eusa_naughty:
 
Ho verificato le condizioni; la penale di cui sopra si paga solo dopo interruzione del segnale per morosita.
 
I 29€ di penale si pagano solo dopo che "staccano il segnale" per mancato pagamento della fattura (quindi si va in sisal e si paga la fattura più la maggiorazione dei 29€ e dopo qualche minuto torna disponibile la visione) di solito avviene dopo una fattura non pagata oltre 40/45gg dalla data di scadenza.

Inviato dal mio SM-J200H utilizzando Tapatalk
 
Si e da quando?...eppoi cosa é cambiato?

Inviato dal mio SM-J200H utilizzando Tapatalk
 
No, Non è più così
Questo è quanto è riportato nelle condizioni contrattuali attualmente pubblicate sul sito di Sky:

"In caso di mancato pagamento e previa informazione, potremmo sospendere la visione di Sky sul tuo decoder, fino ad avvenuto pagamento. La riattivazione del segnale a causa di sospensione comporta oltre il pagamento degli arretrati il pagamento di una penale per ritardati pagamenti di 9,90€ o di 29,90€ nel caso il segnale venga sospeso più di una volta nell’arco di 18 mesi."
http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali.html

Per pagare la penale è quindi indispensabile che ci sia prima la comunicazione di Sky e poi la sospensione del segnale.
 
Questo è quanto è riportato nelle condizioni contrattuali attualmente pubblicate sul sito di Sky:

"In caso di mancato pagamento e previa informazione, potremmo sospendere la visione di Sky sul tuo decoder, fino ad avvenuto pagamento. La riattivazione del segnale a causa di sospensione comporta oltre il pagamento degli arretrati il pagamento di una penale per ritardati pagamenti di 9,90€ o di 29,90€ nel caso il segnale venga sospeso più di una volta nell’arco di 18 mesi."
http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali.html

Per pagare la penale è quindi indispensabile che ci sia prima la comunicazione di Sky e poi la sospensione del segnale.

quello che è capitato a me, farò attenzione quindi da ora in poi a non dimenticare. ho già provveduto a cambiare il metodo di pagamento
ps fattura arrivata senza penali, tutto tornato alla normalità
 
Indietro
Alto Basso