Ormai i più tecnologici guardano la tv in streaming e quelli che non lo sono si accontentano del segnale del digitale terrestre.
Le eccezioni naturalmente esistono sempre ma io purtroppo non conosco persone che hanno deciso di puntare sulla parabola per ricevere i canali nazionali.
La cosa naturalmente mi rincresce perchè per vederci più chiaro in tutta questa faccenda mi avrebbe fatto molto comodo provare sulla mia tv un decoder diverso da quello in mio possesso.
Da mettere in conto inoltre che le verifiche fatte in casa riescono sempre meglio rispetto a quelle eseguite in negozio perché si ha la calma ed il tempo necessario per poterle portare avanti con criterio senza farsi vincere dalla fretta.
A questo punto, non essendo in possesso di quegli strumenti di cui mi sarei servito per stabilire chi tra i due indiziati(decoder- porte hdmi della tv) è il colpevole, non mi rimarrebbe altro da fare che usufruire della garanzia per spedire il decoder in assistenza.
È quella l'unica strada percorribile ma io faccio ugualmente fatica ad imboccarla perché se il decoder dovesse essere esente da difetti sarebbe un peccato privarsene, considerando anche il fatto che i tempi di assistenza sono lunghissimi e che non sempre quello che danno in cambio funziona alla perfezione.
Sinceramente non so proprio come regolarmi...