che delusione ....
Rispolvero questo mio post ..... xchè questa sera è successo il "
Fattaccio !"
dopo cena tolgo la tessera SKY dal' Xdome in cucina e vado in camera.... la inserisco nello Skybox e accendo ... nulla !! non appare nulla !!! dopo poco appare "nessun segnale dalla parabola ... staccare la spina e riaccendere "

io prontamente eseguo !! ... stacco spina, stacco cavo parabola dietro decoder, attendo circa mezzo minuto, riattacco tutto e riaccendo .....

arrrghhhh ! Led rosso di stand by lampeggiante.. poi PUFF + niente ...

ore 20.45 ... R.I.P.
dai miei ricordi credo che dovrebbe esserci stato un corto !!?? noooooo
Come mai !?? e Sopratutto Dove ???
ma molto molto importante Pecché ?
Vado in cantina !! Prendo il tester vado nella terrazzona dove sta la Parabola
Con Giaccone,Cappello e guanti e - 4° di temperatura e cielo stellato che sembra ... un pan di stelle

... Gnam! ore 21.20
stacco il filo al Diseq .... controllo ancora in corto... stacco il cavo lato LNB ... cavo ok .... LNB SCR uscita Legacy in corto ... bene !! .. stacco cavo uscita SCR ... controllo uscita scr in Corto .... bene controllo cavo su Ok
stacco cavo uscita Diseq .... controllo il cavo Bene ....
controllo... Diseq ... ingresso 1 in corto ( quello che va LNB SCR )
ingresso 2 OK .......USCITA Diseq in corto ...
Il diseq e lnb SCR credo che siano da buttare !!
..... ma qualcuno mi sa dire come potrebbe essere successo questo corto ? .... spero di aver dato tutte le info ....
P.s. Ho riprovato a accendere il decoder SKY con solo il cavo di alimentazione ma .... il led rosso standBy continua a lampeggiare ..... é da sostituire o Jettare nell'immondizia .....
Grazie a chi vorrà rispondermi !!!