Per Astra cambio Parabola ?

:eusa_wall: Ebbene si.... ora lo so !!! .... lo skybox è da cestinare...... (p.s. --- ho invertito gli lnb --- )

Ora mi da sempre "nessun segnale dalla parabola.... "

anche se sulle impostazioni la barra del segnale è piena e la qualità pure !! :sad:

se scorro la lista canali mi fà vedere .... solo lo schermo nero e sempre la scritta "nessun segnale dalla parabola .... " e la barra delle informazioni del canale mi dà la programmazione e le informazioni OK ...

bah !!? :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
:eusa_wall: Ebbene si.... ora lo so !!! .... lo skybox è da cestinare...Ora mi da sempre "nessun segnale dalla parabola....
Non mi meraviglio...
è che tu sbagli a leggere il nome, è scritto skybox ma và pronunciato Skyfobox :evil5: :D anche chiamarlo "decoder" :5eek: :lol: è fargli un grosso complimento ...lo Skyfobox fa bene solo e unicamente quello per cui è stato designato, cioè ricevere i canali Sky con la configurazione più semplice possibile...

Allora le ultime del mio Skybox..... pace815 ..... :crybaby2: nel primo pomeriggio del giorno 9 maggio .... sono ritornati i soliti problemi :mad: sopradetti nei post precedenti :mad: ... dopo una settimana di visione senza problemi :happy3: ... dopo poco inizio partite ore 15.00 ... il mio skybox dava i primi sintomi... "Autentificazione Fallita ecc. ecc. ... " :5eek:

risolvo per circa 30' e ancora usciva "Autentificazione Fallita ...... risolvo ancora per un altra oretta giu di lì è poi uscito "Nessun segnale dalla parabola ... :5eek: persistente e non se nè + andato :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :crybaby2:

staccato tutto per 2 giorni consecutivi e chiamato sky per sostituzione... fatta sostituzione con pace DS820NS ... e per adesso nessun problema ... credo proprio che che il ricevitore incominciava ad avere qualche problemino di troppo......

ah dimenticavo per sfizio !! ..... ho fatto provare l'ebbrezza del volo dal 3° piano di un appartamento al vecchio decoder ..... peccato che è atterrato sopra un cuscino d'aria... :D :D :D :D

P.s. ultima beffa dal centro sky in cui l'ho portato, è stato in prova per 1/2 ora ed è andato sempre bene ..... :doubt:

lavori del giorno

Allora oggi mi sono cimentato nell'aggiornare l'impianto parabolico, in previsione di svolte future... :D :D

Dunque mi sono arrivate la nuova parabola 100 cm offset, lnb scr fracarro scr41lzn, splitter vari e connettori F vari.... :D

Evvai sotto il sole cocente delle 15.30 umidita a 1000 e temperatura a 69° all'ombra, a "torso ignudo", gocciolante e "sudereccio" vario mi sono messo all'opera ... con allegria a Mille .... :D :D :happy3:

Cambiato Lnb e parabola e provato eutelsat 13° tutto ok sia su SkyBox che Xdome ... :happy3: :happy3:

cambiato il vecchio LNB Sasson FRWTWT3 Universal Twin, anche un po scheggiato (Ha + o - circa 10 anni ) e usato l'ultimo preso a Marzo il GT ...

Collegato al supporto 6° per Astra, andando a provare sull'Xdome mi dice che non c'e' segnale !!! :5eek: (che delusione... !! )

non sono riuscito a cavare fuori ... un benemerito motivo per cui non Và !! :eusa_wall: :eusa_wall:

e Sì che ciò la capa tosta ... ma non riesco a trovare dovè lo sbaglio, ho ricontrollato anche i cavi, i collegamenti connettori F e il diseqc ...

Qualche consiglio, !!??

Inoltre la staffa ha i fori per parabole da 80, 85, 100. Io ovviamente ho usati la posizione per parabola da 100.

yahooooo :D :happy3: ho risolto ... :eusa_wall: :eusa_wall: capoccia dura sono .... ma bastava ragionare e spendere 6.50 +spese spedizione

1 x Supporto asimmetrico TrialFeed 13-19-23 oppure capovolto 9-13-19 da un sito on-line

ciao a tutti alla prossima quando metto il 3° LNB su 23° :D ;)

che delusione ....

Rispolvero questo mio post ..... xchè questa sera è successo il " Fattaccio !" :sad:

dopo cena tolgo la tessera SKY dal' Xdome in cucina e vado in camera.... la inserisco nello Skybox e accendo ... nulla !! non appare nulla !!! dopo poco appare "nessun segnale dalla parabola ... staccare la spina e riaccendere "

:doubt: io prontamente eseguo !! ... stacco spina, stacco cavo parabola dietro decoder, attendo circa mezzo minuto, riattacco tutto e riaccendo .....

:5eek: :5eek: arrrghhhh ! Led rosso di stand by lampeggiante.. poi PUFF + niente ... :5eek: :5eek: ore 20.45 ... R.I.P.

dai miei ricordi credo che dovrebbe esserci stato un corto !!?? noooooo

Come mai !?? e Sopratutto Dove ??? ma molto molto importante Pecché ?

Vado in cantina !! Prendo il tester vado nella terrazzona dove sta la Parabola

Con Giaccone,Cappello e guanti e - 4° di temperatura e cielo stellato che sembra ... un pan di stelle :D ... Gnam! ore 21.20

stacco il filo al Diseq .... controllo ancora in corto... stacco il cavo lato LNB ... cavo ok .... LNB SCR uscita Legacy in corto ... bene !! .. stacco cavo uscita SCR ... controllo uscita scr in Corto .... bene controllo cavo su Ok

stacco cavo uscita Diseq .... controllo il cavo Bene ....

controllo... Diseq ... ingresso 1 in corto ( quello che va LNB SCR )
ingresso 2 OK .......USCITA Diseq in corto ...

Il diseq e lnb SCR credo che siano da buttare !!

..... ma qualcuno mi sa dire come potrebbe essere successo questo corto ? .... spero di aver dato tutte le info ....

P.s. Ho riprovato a accendere il decoder SKY con solo il cavo di alimentazione ma .... il led rosso standBy continua a lampeggiare ..... é da sostituire o Jettare nell'immondizia .....

Grazie a chi vorrà rispondermi !!!

Yahuuuu !!!!

Bene dopo molto pensare e rimuginare ho dato libero sfogo ai miei pensieri .... Chiamato Sky e preso offerta MySkyHd + chiavetta dtt ;)

è da circa 5 giorni che mi sto impraticando del mio nuovo decoder Sky SaMsung ... :D :happy3:

infatti fatto Montare LNB SCR e splitter .... e dopo circa 10 minuti tutto pronto e attivato.... e pre finire ho rimesso anche il DISEQc ..... ora tutto funziona .... come prima ... :happy3: :crybaby2: :happy3:

anzi ora non mi sono + perso niente .... :D :D

Indietro
Alto Basso