Per il nuovo DTT Recorder Shinelco DTD113 quali supporti storage usare?

Mpman DVB-t 2008

Ciao a tutti anche io ho preso un DTT a 35€ il modello è Mpman DVB-t 2008, ed ho visto che monta anche lui il firmware della sunplus

questi i miei dati del deco....

H/W versione DVB-T V1.1
S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20
tipo di cambiamen 419_029_1218_1017_287
data 2008-10-13

sembra funzionare bene, ma, mettendo la pendrive con qualche film sopra, l'immagine si vede ma l'audio non si sente proprio..... ho provato a cambiare file ma succede con tutti....

qualche aiuto...????

ciao a presto.

buona sera,sono nuovo e stavo leggendo del shinelco.
sono in zona friuli, quindi dovrei prendere come frequenze i vari canali, ma mi interessava il shin come lettore divx-avi via penna usb e come registratore.
alla fine, legge bene oltre che le penne anche dei idschi usb?
ha problemi con i dischi autoalimentati tipo 5400 2,5?
dalle mie parti esiste anche il 700dvx dt che non è registratore ma solo lettore dvx e decoder.
nessuno ne sa nulla?
sono incerto tra i due anche per il prezzo simile.
grazie

dtd 113 - presa scart x vcr/dvd

salve a tutti - anche io ho lo shinelco dtd 113 che funziona alla grande
ho solo un problema con la presa scart :

quando collego un videoregistratore grundig - le immagini sono distorte e sfarfallano - se collego qualsiasi altro apparecchio funziona regolarmente -

n.b. il videoreg. funziona benissimo collegandolo direttamente alla tv o ad un altro digitale-

risolvo qualcosa se aggiorno il firmware ?? :eusa_think:

Irradio 3331 e registrazione EPG

Ciao a tutti,
adesso l'Irradio non mi si pianta più, ed è già qualcosa...
Però non riescoo a programmare una registrazione via EPG.
Quando imposto il timer, il decoder se ne frega e non accetta le mie modifiche ..

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille
ciao
illale

PS: ho già il fw spagnolo

dtd 113

ho provato a collegare il vcr grundig all'uscita antenna out del dtd 113 e ricercare il canale - ma non me lo trova --
che frequenze usa questo decoder ???

ho anche aggiornato il firmware - ma non ho risolto !

boohhh!! :eusa_wall:

recorder epg

illale ha scritto:
Ciao a tutti,
adesso l'Irradio non mi si pianta più, ed è già qualcosa...
Però non riescoo a programmare una registrazione via EPG.
Quando imposto il timer, il decoder se ne frega e non accetta le mie modifiche ..

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille
ciao
illale

PS: ho già il fw spagnolo

A me faceva lo stesso, poi ho spento e riacceso il decoder con la pendrive inserita e ha funzionato.
PS
Quali migliorie ti ha portato il firmware spagnolo?

shinelco dtd 113

Per chi fosse interessato, finalmente sul sito web della shinelco è apparso il dtd 113.

Sono inoltre apparsi altri 4 nuovi modelli di cui 2 pvr con caratteristiche analoghe se non identiche al dtd 113 ma con form factor diversi.

Nessun accenno nè supporto per nuovi fw (le caratteristiche riportate per il dtd 113, sono addirittura sbagliate... )

:icon_rolleyes:

Zodiac DZR-20DTT

Ciao a tutti.

Ho comprato da CentroHL il ricevitore Zodiac DZR-20DTT (36EUR+10EUR di spedizione a casa, non male...) e sono abbastanza soddisfatto: il PVR funziona bene con una pennetta Kingston Traveler 16GB dalla quale sono anche riuscito a vedere film divx e sentire musica mp3.

Ho pero' un problema (minore, per fortuna) con le foto jpeg: qualunque sia il formato della foto, lui la adatta in modo da riempire uno schermo 4:3. Se la foto e' orizzontale la cosa va bene, ma se la foto si sviluppa in verticale sullo Zodiac compare deformata orizzontalmente e i soggetti appaiono tremendamente ingrassati. Questo problema e' stato osservato da altri possessori dell'apparecchio? Sapete se il famoso update spagnolo del firmware lo risolve?

Altra domandina: qualcuno sa cosa fa l'opzione "Effetto jpeg" del menu "Configurazione"?

Ciao, elleon

dtr-3331 irradio aggiornamento firmware

un saluto a tutti del forum, segnalo che dopo aver acquistato un altro decoder Irradio ho notato che hanno aggiornato il firmware, datato 01/2009. Purtroppo però sul sito l'aggiornamento non c'è.

lorlandofurioso ha scritto:
un saluto a tutti del forum, segnalo che dopo aver acquistato un altro decoder Irradio ho notato che hanno aggiornato il firmware, datato 01/2009. Purtroppo però sul sito l'aggiornamento non c'è.

Hai testato il prodotto?
Risolve il problema dei video codificati ac3 ?
Si può registrare su sd card?
Grazie

Shinelco dt 113

Salve,

ho preso il decoder digitale terr. shinelco dtd113 , pendrive da 2giga
me la riconosce, mentre ho un hardisk da 80giga con ingresso usb
e non me lo rileva ,, come mai ? è questione di formattazione?

ciao,,burntorun

burntorun ha scritto:
Salve,

ho preso il decoder digitale terr. shinelco dtd113 , pendrive da 2giga
me la riconosce, mentre ho un hardisk da 80giga con ingresso usb
e non me lo rileva
,, come mai ? è questione di formattazione?

ciao,,burntorun

Per il problema degli hd non riconosciuti è stata postata una soluzione qualche pagina indietro. :evil5:

Intanto controlla subito che il file system dell'hd non sia "ntfs".

Se fosse così non te lo riconosce di sicuro poichè vede solo i dischi con file system "fat"

:)

Irradio

Cari Amici, ho comperato ieri un irradio DTR 3331 ho il nuovo firmware del 01/2009 che però devo testare a fondo prima di passare allo spagnolo.
Per adesso posso dirvi che quai a Lucca riceviamo male la RAI e questo vale anche per un altro DTT. Inoltre il manuale fa anora schifo, ma non riesco a scaricare quello del Titan, i link non funzionano, potete controllare o mandarmi il manuale.
Sul sito dell' Irradio il nuovo firmware non c'è, mi sembra che come assistenza siamo male speriamo che qualcuno riesca a scrivere un firmware indipendente e credo che da questi apparecchi potremo avere delle sorprese.
Saluti

Irradio DTR-3331

Cari Amici vi aggiorno,
il mio Irradio DTR 3331 è la versione Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
con Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV 2.0 del 2009.01.09
Vi posso dire che fa una perfetta scansione automatica sia VHF che UHF e automaticamente si converte da 7 a 8 come larghezza banda.
Ovviamente per prima cosa dovete andare sul menu di istallazione, impostare only FTA se volete solo i canali free, poi impostare il range searching da 170 a 862 Mhz e la larghezza inizialmente a 7, poi andate su area search e in una diecina di minuti il gioco è fatto.
Per adesso continua ad allargare le foto in verticale( qualcuno sa come evitarlo?) e non sono ancora riuscito a capire come programmare la registrazione ( qualcuno mi aiuta?)
Cordiali saluti
:eusa_whistle:

valloto ha scritto:
Cari Amici vi aggiorno,
il mio Irradio DTR 3331 è la versione Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
con Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV 2.0 del 2009.01.09
Vi posso dire che fa una perfetta scansione automatica sia VHF che UHF e automaticamente si converte da 7 a 8 come larghezza banda.
Ovviamente per prima cosa dovete andare sul menu di istallazione, impostare only FTA se volete solo i canali free, poi impostare il range searching da 170 a 862 Mhz e la larghezza inizialmente a 7, poi andate su area search e in una diecina di minuti il gioco è fatto.
Per adesso continua ad allargare le foto in verticale( qualcuno sa come evitarlo?) e non sono ancora riuscito a capire come programmare la registrazione ( qualcuno mi aiuta?)
Cordiali saluti
:eusa_whistle:

Ciao, puoi provare ad estrarre il firmware ed postarlo.....

GRAZIE

Programmazione della registrazione

valloto ha scritto:

Per programmare la registrazione devi:

(vado a memoria perche' non ho l'apparecchio qui con me)
- andare nel menu di configurazione
- selezionare "tempo" (forte il traduttore, eh?)
- scegliere uno dei timer (ce ne sono 10 mi pare)
- scegliere canale, ora di inizo, durata e, cosa principale, selezionare "registra" come modalita' del timer

In alternativa vai nella guida EDG e seleziona un evento: verra' creato un timer ad hoc che poi puoi andare a modificare nel modo descritto sopra.

Magari stasera verifico se la ricetta e' giusta e lunedi posto le correzioni.

Ciao
Elleon

P.S. anche io continuo a vedere le foto deformate :crybaby2:

Registrazione: correzione e aggiunte

elleon ha scritto:
Per programmare la registrazione devi:

(vado a memoria perche' non ho l'apparecchio qui con me)
- andare nel menu di configurazione
- selezionare "tempo" (forte il traduttore, eh?)

Invece di "tempo" (che serve a settare giorno e ora) devi selezionare "Wakeup timer"

- scegliere uno dei timer (ce ne sono 10 mi pare)
- scegliere canale, ora di inizo, durata e, cosa principale, selezionare "registra" come modalita' del timer

Per la precisione:

Timer No: Numero del timer (1-10)
Modo timer: Una volta
Modo wakeup: Registrator
Canale Wakeup: Canale da registrare
Data Wakeup: Giorno inizio registrazione
In tempo: Ora inizio registrazione (ecco la perla di traduzione che mi ricordavo)
Durata: Durata della registrazione

Quando hai fatto premi OK per confermare, esci con Exit e spegni l'apparecchio.

In alternativa vai nella guida EDG e seleziona un evento: verra' creato un timer ad hoc che poi puoi andare a modificare nel modo descritto sopra.

Dalla guida EDG per creare il timer devi premere il tasto blu dopo aver selezionato l'evento da registrare. A questo punto ti si apre la pagina del Wakeup timer coi parametri preimpostati che potrai cambiare e/o confermare con OK.

Una nota: a me tutto questo funziona sul modello Zodiac DZR-20DTT con questa versione:

Versione H/W DVBT6828-SPHE1002 V3.0
Versione S/W DVBT6828-SPHE1002 TV2.0
data/time 2009.01.08 23:09:21
Model DZR-20DTT Multimedia
Wed site www.melchioni.it

Fammi sapere se funziona tutto, ciao ciao

Elleon

ciao

qualcuno ha provato con Zodiac o Shinelco se leggono i divx in modo soddisfacente e soprattutto se la sentono la presenza dei sottotitoli srt e li visualizzano insieme al dvix/xvid stesso?

IRRADIO DTR-3331 firmware

Ciao,

per chi volesse rischiare è uscito l'aggiornamento firmware spagnolo per l'IRRADIO DTR 3331 datato fine febbraio 2009 http://www.novalauson.com/fitxa2.php?Id=859.

Io l'ho installato e ho notato i seguenti cambiamenti:

-l'infobanner è più largo e ora si vedono le info non tagliate;
-al posto della scritta REC compare un pallino arancione;
-è apparsa una nuova voce nel menu (partizione-formattaz.)

Provato in velocità, mi pare funzioni tutto e in meglio! Prossimamente lo testerò più a fondo.

cms111 ha scritto:
Ciao,

per chi volesse rischiare è uscito l'aggiornamento firmware spagnolo per l'IRRADIO DTR 3331 datato fine febbraio 2009 http://www.novalauson.com/fitxa2.php?Id=859.

Io l'ho installato e ho notato i seguenti cambiamenti:

-l'infobanner è più largo e ora si vedono le info non tagliate;
-al posto della scritta REC compare un pallino arancione;
-è apparsa una nuova voce nel menu (partizione-formattaz.)

Provato in velocità, mi pare funzioni tutto e in meglio! Prossimamente lo testerò più a fondo.

Salve, facci sapere se l'aggiornamento permette di ascoltare l'audio nei divx codificati AC3.
Grazie

Indietro
Alto Basso