• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per mettere il software dvb 2000 occorre per forza la bdm?

Sono felice di vedere che ancora qualcuno come me si diverte ancora con il fantastico nokia 9500....
 
blu8 ha scritto:
Purtroppo coi PM ho un problema, a 50 si fermano, ma se hai la BDM interface
con win98 è un gioco da ragazzi !!

Il rosso del cavetto va rivolto verso la parte posteriore del decoder, se la memoria non mi inganna.

Per Transbox ho una versione registrata, casomai ...;)

Ciao
HTML:
Ps: sulla Baya te ne prendi eventualmente con 5 eur. uno di gia patchato :D
a questo punto volevo sapere se qualcuno sia disposto a darmi una mano a sbloccare il mm9500 nelle mia zona! tv-ve-vi-pd!
 
steno ha scritto:
@BOBI BLU, hai sistemato tutto dopo che abbiamo inserito il boot con BDM?
si,tutto ok:D
grazie a te ho ridatto una nuova vita al mitico MM9500!
adesso è diventato una vera machina!
grazie infiniteeee...........!
ciao, e a presto!
 
Procurati un Pc con OS WIN98 o max ME, poi per i programmi da usare bootloader ecc te li passo io. fammi sapere.
 
Funziona anche in ambiente XP, anche se la cosa viene un po più complicata.

Ne ho fatto uno un paio di mesi fa con il portatile e winxp pro., e mi sono accorto che nel read-me tradotto dal Tedesco ci sta un errore di base,
credo di ricordare che bisogna lasciare inalterata la directory di destinazione <PROGRAMME> e non rinominarla in <PROGRAMMI> per garantire
il funzionamento dello stesso.

BG

blu8
 
blu8 ha scritto:
Funziona anche in ambiente XP, anche se la cosa viene un po più complicata.

Ne ho fatto uno un paio di mesi fa con il portatile e winxp pro., e mi sono accorto che nel read-me tradotto dal Tedesco ci sta un errore di base,
credo di ricordare che bisogna lasciare inalterata la directory di destinazione <PROGRAMME> e non rinominarla in <PROGRAMMI> per garantire
il funzionamento dello stesso.

BG

blu8

Ciao blu8,infatti hai perfettamente ragione come mi confermasti a suo tempo tu stesso qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1168520#post1168520
Ciao.
 
Ciao raga, anch'io ho un Nokia MediaMaster 9600S senza interfaccia BDM,
con i seguenti settings: bootloader CI106, firmware CI 3.01 (correggetemi pure se sbaglio!).
Girovagando su internet ho trovato questo:

http://www.satellite-calculations.com/Satellite/dvb2000/transbox32_CI106_to_B200unS.htm

Anche se in inglese, sembra ben fatto. Mi piacerebbe sperimentare la procedura, ma non ho gli "strumenti" adatti. C'è qualche buon'anima che mi può aiutare?

Grazie infinite.
 
ciao ragazzi, possiedo un nokia 9500 con il software di telepiù, e ho provato a fare la procedura di cambio del bootloader tramite cavo seriale

mi succede la stessa cosa descritta qualche post addietro in questo topic dall'utente gemelli50: praticamente arrivo fino al punto in cui transbox ti chiede se vuoi realmente scrivere il bootloader e sul decoder compare per un millisecondo la percentuale di avanzamento, ma subito dopo: Err 5a e Re-boot! e quindi anche il conseguente errore su transbox

ovviamente il XP06 è ponticellato

qualcuno sa cosa indica questo codice di errore? non c'è proprio modo di caricare il bootloader con questa procedura?

grazie
 
stefanoasr ha scritto:
ciao ragazzi, possiedo un nokia 9500 con il software di telepiù, e ho provato a fare la procedura di cambio del bootloader tramite cavo seriale

mi succede la stessa cosa descritta qualche post addietro in questo topic dall'utente gemelli50: praticamente arrivo fino al punto in cui transbox ti chiede se vuoi realmente scrivere il bootloader e sul decoder compare per un millisecondo la percentuale di avanzamento, ma subito dopo: Err 5a e Re-boot! e quindi anche il conseguente errore su transbox

ovviamente il XP06 è ponticellato

qualcuno sa cosa indica questo codice di errore? non c'è proprio modo di caricare il bootloader con questa procedura?

grazie

Ciao,
ti serve la bdm.
E' sempre consigliabile utilizzare la bdm con bootloader e fw, si evitano spiacevoli sorprese e sopratutto ogni operazione va sempre a buon fine.

Scsi e seriale per setting e modifica colori e caratteri.

Auguri
Graz
 
Barbavinti ha scritto:
Anche se in inglese, sembra ben fatto. Mi piacerebbe sperimentare la procedura, ma non ho gli "strumenti" adatti. C'è qualche buon'anima che mi può aiutare?

Grazie infinite.

Ciao, cerca nel forum, google, sono stati scritti fiumi di post sull'argomento.

Comunque per cambiare il fw ti serve la bdm, trovare il ponticello per flashre il tutto e win 98 ( va bene anche un emulatore tipo quello della microsoft da far girare su sistemi operativi moderni ) per non avere sroprese.

ciao
Graz
 
Scusate l'intrusione, ho recuperato un 9500 ancora con il firmware TELE+, all'accensione leggo sul diplay:

B2.00 tp e dopo selftst e basta, il decoder sembra morto.

Qualcuno può darmi qualche dritta almeno per vedere se funziona e dopo se mai acquistare la BDM.

Grazie
 
Ok ho recuperato l'interfaccia per cambiare il boot, ho installato anche un firmware dvb2000 ma adesso ho il problema che il telecomando non risponde.
Funziona solo se non appena l'accendo dò il comando si spegnimento, per il resto so bloccato.
Ho provato il telecomando vicino ad una radio AM e sembra funzionare correttamente.
Ho resettato con i tre pulsanti davanti al dec la scritta ERASE è apparsa per pochi sec ma non è cambiato nulla.
Cosa posso altro fare
Grazie
 
che versione di dvb2000 stai usando? se stai usando una con menu di "sandra" (ad esempio la noonemanit o la jamal) potrebbe dipendere da quello, è un problema cmq risolvibile: basta premere tasto blu(guide) - tasto verde(exit) - 1 ; se hai la versione vecchia del telecomando cambiano i tasti, non li ricordo.
 
ciao, sul mio telecomando non coincide il tasto blu con il comando guide, sul tasto blu ho la lettera D.

In effetti il telecomando è uguale a quello del 9701, mi sa che non è compatibile!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso