Perchè a volte i canali tivùsat non si decodificano ?

gennaio

Digital-Forum Master
Caro Ercolino,
ho un decoder vu+ ultimo con cam e tessera tivùsat: PERCHE' ogni tanto il video dei canali tivùsat si ferma, poi riprende, a volte bisogna anche ritirare completamente la cam poi introdurla di nuovo per decodificare i canali. Questo sarebbe dovuto all'aggiornamento dei diritti o altro ? Grazie per le risposte.

Dovrebbe essere la CAM che ha dei problemi oppure il decoder che non gestisce bene la cam. Oppure è la stessa tessera tivùSAT che ha i contatti sporchi ma immagino che sia stata pulita già. Assicurati di avere un firmware stabile sul decoder. A proposito che firmware hai con che versione ? Black Hole ? Succede solo quando il decoder è un po' che è acceso oppure succede solo quando è appena acceso ? Voglio dire quando ti capita l'inconveniente la CAM è bollente oppure è fredda ? Che tipo di CAM usi ?
L'aggiornamento dei diritti, quando il ricevitore ha perso i precedenti aggiornamenti, può richiedere due o tre minuti senza visione ma la procedura di togliere la cam e di reinfilarla nello slot è sintomo di qualche cosa che non va.

Ultima modifica:
Se ha una Cam di TivuSat delle prime uscite con scheda Ti01 o la Ti02 o la Ti03 è impossibile che abbia problemi con un VuPlus, testato di persona.
Invece si sono verificati di recente malfunzionamenti con alcune Cam compatibili. Chi utilizza oggi un VuPlus con la Cam Certificata da quello che ho letto utilizza la Cam Certificata della Telesystem. Sulla Community ci sono alcuni esempi di chi ha avuto il problema.
Cmq ti consiglio di fare queste prove:

1. Accertati che sia scelta la sola interfaccia CI dal pannello Tasto Blu, non vorrei che la utilizzi in contemporanea con altro plugin.
2. Prova a caricare l'immagine della casa madre, cioe' quella come viene rilasciato dalla casa madre e vedi se il problema sparisce. Se anche con l'immagine di default hai ancora problemi allora hai un Cam con hw non perfettamente compatibile con il box.
3. Cerca qualcuno che abbia una Cam diversa dalla tua o un'altro esemplare e vedi se il problema sparisce.
4. Prova la tua Cam su un'altro Box VuPlus.

Z.K.;)

Ciao a tutti grazie per le vostre risposte. Ho la cam e la tessera di prima generazione visto che le ho comprate all'inizio della creazione di tivùsat, se non ricordo male quando avevo il mio vecchio decoder technisat mi succedeva anche. E' vero che la tessera stessa sembra un po' marrone come bruciata forse a causa del calore del decoder, sopratutto quando avevo il technisat, molto meno col vu+, ho la versione vti. Ho anche una cam per il bouquet bis tv (Francia). Forse che a volte i due bouquet non sono compatibili ? Esiste una cccam per decodificare la tessera tivùsat cosi l'inserisco direttamente nel decoder senza cam ? Non sono riuscito a trovarne una ? Grazie

Prova la scam 3.60

Su Digital Forum non si discute di emulatori. -----> Regolamento Forum.

...Ho anche una cam per il bouquet bis tv (Francia)

Per quanto ne so io esiste solo la Cam Certificata di Fransat che è una CI+ con scheda colori arcobaleno e funziona bene su i VuPlus con immagine VTI su Duo2 - Solo 2 . Solo SE - Solo SEV2.
Su Ultimo e Uno non va per per insufficienti risorse hw.

La Cam di TNTSat riferita al Provider TNT scheda Nera o Bianca. Tale Cam non esiste. Per vedere con quella carta devi utilizzare un Box Certificato di TNTSAT, oppure utilizzare un plugin non regolare che cmq non trovi neppure negli addons di VTI. Quindi devi googlare da altre parti qui tali argomenti sono banditi.

Pertanto tornando al problema della Cam di TivuSat se la tua scheda ha scaldato potrebbe avere subito un danno, provala su un altro ricevitore e vedi se il problema si ripete.
Schede annerite in passato ne ho viste ma funzionavano senza problemi.
Invece penso che hai caricato un plugin che ti va in conflitto con la Cam. Come ti ho detto nel post precedente, tasto blu, e seleziona il blocco CI in questo modo escludi tutto il resto e il ricevitore vede solo la Cam Certificata.
Se la tua Cam è una delle prime ed era in bundle con la scheda è una Ti01 o una Ti02 quindi con l' Ultimo deve andare... punto.

Z.K.;)

ok provero' tutto questo o a l'occasione comprero' una nuova tessera tivùsat più recente, nel menu interface ho selezionato support high bitrate su "si" come servizio multiple "si"... vediamo se cambia qualcosa

Chiedo scusa, gennaio parlava di cccam..... Cmq la scam serve per attivare la scheda tivusat, dov'è l'illegalità? Allora non si dovrebbe nemmeno parlare di dreambox e affini.. Non parlerò più di emulatori.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Gli emulatori sono pirateria. Pensa un attimo a chi vende o produce una cam originale. In questo forum è vietato parlare di argomenti pirata !!! Credo di essermi spiegato. Mi sa che stai facendo una bella confusione.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Benvenuto nei decoder non ufficiali di Tivusat :D
Io col mio Clarke Tech, nonostante abbia la cam ufficiale a volte anche facendo zapping tra i canali improvvisamente tutto diventa nero e devo stare anche un minuto ad aspettare che si riveda.
Penso che il problema si conosca ma non verrà anche mai risolto, semplicemente perché se ne fregano dei decoder alternativi

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Gli emulatori sono pirateria. Pensa un attimo a chi vende o produce una cam originale. In questo forum è vietato parlare di argomenti pirata !!! Credo di essermi spiegato. Mi sa che stai facendo una bella confusione.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Nel dreambox non c'è lo slot per inserire una cam. Secondo voi perché si acquista un decoder con enigma2? Perché sono signori decoder, personalizzabili, non le ciofeche che ti vendono i venditori ufficiali.... Ripeto non discutero' più di emulatori.

Io col mio Clarke Tech, nonostante abbia la cam ufficiale a volte anche facendo zapping tra i canali improvvisamente tutto diventa nero e devo stare anche un minuto ad aspettare che si riveda.
Penso che il problema si conosca ma non verrà anche mai risolto, semplicemente perché se ne fregano dei decoder alternativi

Ok ho capito, meno male che succede solo ogni tanto e non sempre....Grazie

Con il dreambox non ci sono problemi. A me non sembra che hanno a cuore i decoder ufficiali, non funziona nemmeno con decoder ufficiali...

Lo ha sempre fatto ormai ci sono abituato, ma tanto sintonizzo ormai solo i tre Rai HD e raisport HD, gli altri li prendo col DTT. Più che altro mi domando se inserendo la Smart Card nel Card reader fila tutto liscio o no sul Clarke Tech oppure non prende gli aggiornamenti. Qualcuno lo sa? :)

Dipende dall'Hardware del tuo ricevitore. Con la marea di ricevitori che sono stati prodotti negli ultimi anni, è normale che vi sia una quantita' non compatibile. Spesso viene risolta dalla casa madre adattando il fw, se il tuo CT ha problemi significa che via software non è stato possibile, quindi hardware non perfettamente compatibile.
Come ho detto altre volte ho un Echostar AD3000IP un prodotto uscito nel 2000 quindi ha 16 anni funziona ancora in modo eccellente con la Cam di TivuSat ovvio solo in SD, perchè è un ricevitore SD.
Ho avuto un Dreambox DM7020si del 2005 quando gli ho messo dentro la Cam Certificata mandava completamente il ricevitore in reboot, poi per fortuna nel 2011 è cimito e ho cambiato marca, visto il nuovo prodotto costava di meno e andava meglio.
Come vedi c'e' ricevitore e recevitore.
I ricevitori Base Linux sta all'utente come usarlo e con i tempi che corrono, se uno desidera un ricevitore di quel tipo, forse è meglio che se ne sceglie uno che abbia anche uno o due Slot CI e che sia compatibile e non abbia problemi nel ns caso con la Cam di TivuSat, ma possa funzionare in contemporanea anche con altre Cam esempio le Viaccess.
Purtroppo quando si sente parlare di Box Base Linux si pensa subito a qualcosa di irregolare, ma non è assolutamente cosi', questi ricevitori funzionano anche con le Cam quindi in Completa Regolarità, infatti la casa madre che te lo fornisce lo vende con un'immagine che ha solo implementato la codifica dove paga le Royalty e lo slot CI dove l'utente può infilare la sua Cam Certificata con la relativa scheda.

Z.K.;)

Dipende dall'Hardware del tuo ricevitore. Con la marea di ricevitori che sono stati prodotti negli ultimi anni, è normale che vi sia una quantita' non compatibile. Spesso viene risolta dalla casa madre adattando il fw, se il tuo CT ha problemi significa che via software non è stato possibile, quindi hardware non perfettamente compatibile.

[...]

Z.K.;)
Quoto tutto. Comunque con le CAM tivusat come con altre cam ufficiali, è anche vero che non c'è decoder che prima o poi non mostri (come minimo) "segnale codificato" anche per pochi secondi, quando si fa zapping... insomma non è mai come la lettura tramite lettore integrato (anche rimanendo nei decoder non ufficiali tivusat). Secondo me è anche un problema lato cam ufficiale, forse non sono proprio curate al massimo nella progettazione , forse s/w (le cam son più stabili)... è pur vero che almeno con la cam ufficiale a parte sti scherzetti si ha certezza di visione, coi lettori di card integrati dei ricevitori non ufficiali, in teoria, no...

Quando il lettore smartcard del decoder è pienamente compatibile e funziona bene con Tivùsat è da preferire alla cam.

Nel dreambox non c'è lo slot per inserire una cam. Secondo voi perché si acquista un decoder con enigma2? Perché sono signori decoder, personalizzabili, non le ciofeche che ti vendono i venditori ufficiali.... Ripeto non discutero' più di emulatori.
Ciao, su questo argomento avrei da dire qualcosa, col dm 800, (nemesis ultimo firmware) non riesco ad aggiornare la scheda in viaccess degli svizzeri mentre TIVUVSAT si. Ho sempre bisogno di un altro decoder alternativo per farmi aggiornare la scheda. Soluzione ?

Indietro
Alto Basso