• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè investire ancora sull'FM?

il vantaggio delle onde medie (termine corretto OM) é quello di propagarsi per centinaia, migliaia di chilometri sia in ampiezza modulata (AM) che in digitale, percio vengono ancora utilizzate in quei paesi vasti come america, russia, cina, india, ecc. dove in questo modo riescono a servire grosse aree con un solo trasmettitore.
E soprattutto se la popolazione, nell'area geografica, parli la stessa lingua.
 
Di giorno la vedo dura, di sera da me c'è la festa dei segnali. Sento tutti i Rai da tutta Italia
 
è come dicono loro "decide il mercato", da parte mia non acquisterò mai uno smartphone senza il chip fm attivo, quindi addio Samsung......

"Voglio bene" all'FM e capisco la portata storica e simbolica della sparizione del chip per la sua ricezione dagli smartphone.
Ma, vi chiedo, ritenete veramente utile ascoltare la radio dal vostro telefono?

Io, col mio LG, lo farò 5 volte all'anno (a dire tanto).
 
"Voglio bene" all'FM e capisco la portata storica e simbolica della sparizione del chip per la sua ricezione dagli smartphone.
Ma, vi chiedo, ritenete veramente utile ascoltare la radio dal vostro telefono?

Io, col mio LG, lo farò 5 volte all'anno (a dire tanto).
Certamente. Ci sono momenti della giornata in cui una oretta di buona musica è quel che serve per rilassarsi. Quest'anno ho cambiato telefono. Volevo prendere l'S8 ma ho rinunciato per l'assenza della radio. Ho optato per l'A7
 
"Voglio bene" all'FM e capisco la portata storica e simbolica della sparizione del chip per la sua ricezione dagli smartphone.
Ma, vi chiedo, ritenete veramente utile ascoltare la radio dal vostro telefono?

Io, col mio LG, lo farò 5 volte all'anno (a dire tanto).
Io sono particolarmente soddisfatto del mio Asus, che, con l'RDS completo e una sintonia abbastanza maneggevole, a volte mi consente qualche ricezione interessante quando sono via, o magari faccio escursioni in montagna...magari ci fosse anche il DAB, che sicuramente si riceve qualcosa dall'estero, mi metterò prima o poi a girare con la radiolina Sony DAB in tasca...
Parliamo naturalmente sempre di hobby, di ascoltare per vedere cosa c'è in aria, ma io ormai sono rovinato da più di 40 anni di passione che per molto tempo è stata anche lavoro, non riesco più ad immedesimarmi nella gente normale che ascolta per sentire la musica... :laughing7:
 
"Voglio bene" all'FM e capisco la portata storica e simbolica della sparizione del chip per la sua ricezione dagli smartphone.
Ma, vi chiedo, ritenete veramente utile ascoltare la radio dal vostro telefono?

Io, col mio LG, lo farò 5 volte all'anno (a dire tanto).
Io, invece, con il mio vecchiotto LG tutti i giorni :)
Quando poi con il treno/metrò entro nel tunnel ascolto la radio via web ma dove posso in FM
 
RTL 102.5 continua a credere nella FM e investe 825000 euro rilevando Radio Fantasy in Friuli invece di investire nel DAB assente in regione , la fonte è FM World ....
 
RTL 102.5 continua a credere nella FM e investe 825000 euro rilevando Radio Fantasy in Friuli invece di investire nel DAB assente in regione , la fonte è FM World ....
il fatto che quella di Fantasy fosse un'asta fallimentare ha aiutato, anche perché ormai la rete Fm di RTL ha ben poco bisogno di essere aumentata, ma ci sono sempre Freccia e Zeta da sistemare... il DAB risente sempre del problema diffusione dei ricevitori, ancora oggi sono molte le auto vendute con autoradio di serie senza il DAB, e l'utente medio di sicuro non va a chiedere se c'è o meno il DAB quando compra la macchina, e stando così le cose per una radio serve più avere una bella copertura in FM che con il DAB...
 
ClIo da appassionato radiofonico ho chiesto il DAB come primo optional sulla mia auto nuova nel 2016 !!!! Morale della favola : non disponibile neppure a pagamento , se ci fosse stato un vero interesse economico verso questa tecnologia le prime ad essere interessate sarebbero dovute essere proprio le case automobilistiche , perché diciamolo chiaramente .. è in auto che si ascolta la radio in prevalenza ..invece sappiamo come continua ad andare , se osserviamo gli optional in offerta sulle nuove auto vedremo che molti modelli di ultima generazione non lo considerano neppure o lo offrono a prezzi assurdi o magari legato alla acquisto di altri optional costosi quali navigatori ecc. ...Peccato !
 
Indietro
Alto Basso