Perchè Mediaset non "pubblicizza" il doppio audio..

dj GCE ha scritto:
Ma infatti non lo usano per tutte le serie...

Ma perchè non è disponibile per loro... Non è che Mediaset non sia interessata! Sempre più serie usano il doppio audio, tutte quelle nuove praticamente ce l'hanno, anche in questo momento "La vita secondo Jim" su Italia1 si può ascoltare in inglese

franema ha scritto:
però sarebbe utile che loro pubblicizzassero tipo una schermata iniziale prima dell'evento;)

E' proprio questo che intendevo, come fanno con i sottotitoli :)

Come fa anche TSI per esempio, se non sbaglio..

dj GCE ha scritto:
Ma infatti non lo usano per tutte le serie...

Questo è un altro discorso

Tu hai detto che non interessava tout court. Se non interessasse, perchè lo trasmetterebbero? Gliel'ha detto il dottore? ;)

Ragazzi, non so se è un caso :p ma proprio durante il film Madagascar in onda ora, è passata per un paio di volte la scritta passante in basso al teleschermo con scritto "Se hai il digitale terrestre puoi seguire il film in lingua originale, premi il tasto rosso" :D
Non sapevo di avere una tale influenza... :icon_cool:

Potere del forum...speriamo che sia così pure per i palinsesti :eusa_whistle:

BlackPearl vista la tua influenza su mediaset ora devi aprire un 3D titolato "Perchè Mediaset non utilizza il 16:9.." :D :D :icon_bounce:

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi, non so se è un caso :p ma proprio durante il film Madagascar in onda ora, è passata per un paio di volte la scritta passante in basso al teleschermo con scritto "Se hai il digitale terrestre puoi seguire il film in lingua originale, premi il tasto rosso" :D
Non sapevo di avere una tale influenza... :icon_cool:
Lì'ho notata anche o ieri, per sfizio ho provato. Devo dire che le voci in italiano, mi facevano molto più ridere!! ihihihihi

Però già è un passo avanti speriamo continuino così!

Wow! Blackpearl, pare cha hai smosso un zinzino le acque!
Prossimo passo: I sottotitoli, almeno in italiano, please! Sono molto importanti per seguire un film in lingua, anche se si ha una conoscenza dell'inglese intermediaria. Senza sottotitoli, solo un madrelingua o uno che conosce l'inglese molto bene può seguire un film o telefilm non doppiato

Ma un attimo ragazzi. Il doppio audio c'è sempre stato, così come i sottotitoli (attivabili via televideo analogico e non secondo lo standard dvb), non li hanno messi adesso, la novità (quello che si chiedeva) consiste in una maggiore promozione di questa funzione :)

Gpp, ma ora il televideo di Italia 1 si può vedere anche in DTT? Io manco dall'Italia da quasi due mesi ora, e quando son partito il televideo in DTT non era visibile

traveller ha scritto:
Gpp, ma ora il televideo di Italia 1 si può vedere anche in DTT? Io manco dall'Italia da quasi due mesi ora, e quando son partito il televideo in DTT non era visibile
Si certo, solo nel periodo del restyling dei multiplex (8 gennaio e per quasi tutto il mese) non è stato trasmesso, poi lentamente, è tornato disponibile un pò dovunque ;)

Ok, per pasqua son giù, spero di potermi godere qualcosina in doppio audio e con sottotitoli allora ;-)

Grazie del chiarimento!

traveller ha scritto:
Wow! Blackpearl, pare cha hai smosso un zinzino le acque!
Prossimo passo: I sottotitoli, almeno in italiano, please! Sono molto importanti per seguire un film in lingua, anche se si ha una conoscenza dell'inglese intermediaria. Senza sottotitoli, solo un madrelingua o uno che conosce l'inglese molto bene può seguire un film o telefilm non doppiato

Beh... su mediavideo sono quasi sempre presenti, accontentiamoci di quelli :icon_rolleyes:

Io ragazzi piuttosto vorrei il 16/9 per una buona volta... Ieri ho visto la season premiere della sesta serie di 24 e me lo sono dovuto sorbire in uno squallido 4/3, neanche in letterbox era... Vedere 24 in questo modo è un maleficio per l'animo umano

BeRsErK ha scritto:
si ma molti telefilm sono in 4:3 all'origine in USA

Non direi. Ormai tutti i più recenti telefilm sono girati in 16:9. Lost, Grey's Anatomy, 24 son tutte in quel formato lì.

@Blackpearl: c'era il doppio audio in 24?
Per il formato 16:9 credo che dovremmo chiedere a Mediaset (e Rai?) se è possibile trasmettere in quel formato almeno in dtt e lasciare il vechio 4:3 in trasmissione analogica.

Indietro
Alto Basso