fermi tutti, un momento
non ho capito bene, aiutatemi per favore: premesso non e' che vogliio rompere le scatole o perseguitare qualcuno e'
premesso che son d'accordo con dingo, che SAREBBE MEGLIO il formato originale, cioe' l'amico di napoli cosa ha detto di errato o "di male"?
che preferisce, o che risulta piu' "impressionante", un film a pieno schermo in 16/9 ( scusate non so mai il numero giusto tra 1.85 e 1.78) rispetto al 2.35, che alla fine ci sta.
intendo, i dvd fatti direttamente in quel formato li, SEMBRANO piu' carini di quelli in 2.35, xke' con le nostre tv quantomeno, vederli a schermo pieno, da piu' soddisfazione.
poi son d'accordo che se e' stato fatto con le bande nere, e su mp diventa a pieno schermo, allora l'hanno tagliato, e quindi si commette un delitto: xo' anche li mi avete confessato che ( A VOLTE? o SPESSO? ) e' difficile accorgersi o no?
vorrei solo sapere, quellli che hanno sempre visto film su mediaset premium o tv normale, praticamente hanno sempre visto ( x i film recenti dico) film tagliati, con il p&s ( se si chiama cosi') zoommati al centro giusto? beh xo' cioe', in tutta onesta', IO DI TESTE TAGLIATE, veramente non ne ho mai vista una, confermate?
mi piacerebbe sapere se almeno ho capito un po' sta storia, xke' non so tipo sky fa lo stesso lavoro identico della tv normale??? si vero? e davvero li ogni tanto capitano teste tagliate? non ci credo
solo x capire, davvero, son d'accorod che dovrebbero trasmettere quelli in 1.78 cosi', quelli in 2.35 cosi', ecc...quelli vecchi in 4/3.
grazie mille se sarete gentili da aiutarmi.