Perchè non un'offerta su1 pacchetto cinema oltre a quelli sul calcio?

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum....ho il decoder digitale terrestre da 2 anni e mi chiedo come mai non sia ancora stata fatta un'offerta (come per le partite di calcio)per 1 pacchetto cinema, anzichè dover pagare i film 4 euro l'uno(cosa che mi guardo bene dal fare dato che ci guadagno molto di + a noleggiare 1 dvd in videoteca)? :sad:

Semplicemente per il fatto che il calcio gli costa una bazzecola dato che grazie ai paletti antitrust europei affibiati a SKY e la mancanza di normative italiane gli ha permesso di acquistare i diritti senza concorrenza per poi rivenderli al prezzo che volevano alle altre piattaforme trasmissive.

Per il cinema invece la musica è diversa e se vogliono ammortizzare i costi devono fali pagare profumatamente ;)

Sarebbe una cosa ottima , io non comprerò mai un film a €4 , semmai me lo guardo al cinema o altrimenti lo prendo a noleggio.
Solo una volta sono stato "obbligato" a prenderne uno per finire i soldi che avevo sulla scheda , ma non accadrà mai più :eusa_naughty:

anche io mi ero ripromesso di non prendere mai un film a 4 euro pero per pigrizia,per comodita' e per l'offerta nulla della televisione analogica qualche volta l'ho preso .....La mia proposta è questa:una volta che prendi il film a 4 euro,visto che il film lo ritrasmettono piu volte ,perche' non lasciarlo in chiaro visto che lo si è gia comprato?In questo modo piu' persone della famiglia lo possono vedere.........

Ultima modifica:
clanapoli ha scritto:
anche io mi ero ripromesso di non prendere mai un film a 4 euro pero per pigrizia,per comodita' e per l'offerta nulla della televisione analogica qualche volta l'ho preso,e devo dire che in confronto ai dvd,dove l'immagine viene spezzata dalle due bande nere,secondo me odiose,vedi il film a pieno schermo.........quindi qlk di positivo in confronto al dvd in noleggio c'è.....

guarda che quella è una cosa negativa... su MP non vedi le bande nere perchè non trasmettono i film in formato originale, mentre i dvd hanno il formato panoramico originale che prevede le bande anche sui 16:9

clanapoli ha scritto:
[...]e devo dire che in confronto ai dvd,dove l'immagine viene spezzata dalle due bande nere,secondo me odiose,vedi il film a pieno schermo.........
Vedrai quando ti legge, cosa ti risponderà Dingo :badgrin:

Mi autrocensuro :5censored:

Però vi sinetizzo il mio stato d'animo che si divede
tra questo:
3d-triste-pleure.gif

e questo:
boule-de-feu-2.gif

A parte il fatto che non è necessario un Plasma o un LCD, io ad esempio nei primi anni di abbonamento a Tele+ avevo un banalissimo CRT 4/3 neanche tanto grosso (25") edi film me li godevo comunque nel formato originale.

clanapoli ha scritto:
ma per me vedere l'immagine a pieno schermo invece che rimpicciolita dalle due bande nere
Vedi l'errore di partenza sta proprio qui e cioè che sei tu che quando vedi l'immagine a tutto schermo vedi un immagine rimpicciolita dato che ti perdi tra il 25% e il 40% del film a seconda dei casi.

Poi per carità i gusti sono gusti ma io i 4 euro li pago interi per cui pretenderei di vedere anche il film intero. Per esempio allo stadio (se per caso sei appassionato di calcio) ti accontenteresti di un posto dove non si vedono le due aree di rigore ???? ;)

scusa ma veramente non avevo idea......ho letto i tuoi link ed adesso ho capito ....per dimostrati che mi sono accorto di aver detto una cosa da incompetente l'ho cancellata.....;) ok?
sorry:crybaby2:

ps visito il forum per capirne un po di piu'....ma la questione del formato cinematografico adattato ai tv normali mi era del tutto sconosciuta...

Ultima modifica:
Non c'è bisogno di scusarsi perchè come si dice "nessuno nasce imparato" :D

Anzi per me è un piacere quando riesco a far capire a qualcuno il motivo per cui i film andrebbero visti in una certa maniera, poi naturalmente ognuno è liberissimo di decidere in che modo vederli però almeno è consapevole di cio che vede perche ti posso assicurare che in questi anni di frequentazione del forum ho trovato parecchia gente convinta che le bande nere tagliassero l'immagine. E sempre in questi tanti anni credo di aver contribuito non poco a creare un vasto movimento di "cultori del formato cinematografico".

Purtroppo invece questa cultura non c'è verso di inculcarla nelle testacce di chi cura la programmazione cinematografica delle nostre emittenti TV libere e a pagamento e questo mi fa veramente inc...:5censored: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS se hai bisogno di qualche chiarimento io sono sempre qui a disposizione ;)

fermi tutti, un momento :D

non ho capito bene, aiutatemi per favore: premesso non e' che vogliio rompere le scatole o perseguitare qualcuno e' ;)

premesso che son d'accordo con dingo, che SAREBBE MEGLIO il formato originale, cioe' l'amico di napoli cosa ha detto di errato o "di male"?

che preferisce, o che risulta piu' "impressionante", un film a pieno schermo in 16/9 ( scusate non so mai il numero giusto tra 1.85 e 1.78) rispetto al 2.35, che alla fine ci sta.

intendo, i dvd fatti direttamente in quel formato li, SEMBRANO piu' carini di quelli in 2.35, xke' con le nostre tv quantomeno, vederli a schermo pieno, da piu' soddisfazione.

poi son d'accordo che se e' stato fatto con le bande nere, e su mp diventa a pieno schermo, allora l'hanno tagliato, e quindi si commette un delitto: xo' anche li mi avete confessato che ( A VOLTE? o SPESSO? ) e' difficile accorgersi o no?

vorrei solo sapere, quellli che hanno sempre visto film su mediaset premium o tv normale, praticamente hanno sempre visto ( x i film recenti dico) film tagliati, con il p&s ( se si chiama cosi') zoommati al centro giusto? beh xo' cioe', in tutta onesta', IO DI TESTE TAGLIATE, veramente non ne ho mai vista una, confermate?

mi piacerebbe sapere se almeno ho capito un po' sta storia, xke' non so tipo sky fa lo stesso lavoro identico della tv normale??? si vero? e davvero li ogni tanto capitano teste tagliate? non ci credo :icon_redface:

solo x capire, davvero, son d'accorod che dovrebbero trasmettere quelli in 1.78 cosi', quelli in 2.35 cosi', ecc...quelli vecchi in 4/3.

grazie mille se sarete gentili da aiutarmi.

Capiti giusto a fagiuolo :D

L'altro giorno mi sono visto "il medico della mutua" con il grande Albertone nazionale su SKY Cinema Classic, purtoppo anche qui era pannescannizzato da 2.35:1 a 1.78:1 :eusa_wall: e quando Sordi si reca al capezzale del medico malato di cui vuole "ereditare" i mutuati per buona parte della scena, cioè fino a che non cambia l'inquadratura, del medico a letto si vede solo il corpo fino al collo per cui si sente la voce senza vedere che sta parlando e le sue espressioni durante il discorso.

Questo è un caso che ricordo perche recente ma ti assicuro che ne ho visti molti altri che ora non rammento.

ma tipo ho detto castronerie? no vero? quindi circa ho capito giusto?

boh cavoli io sicuro non lo sono, ma non ho ricordi di un film su MEDIASET dove capiti una cosa del genere, possibile? no e quindi ho una pessima memoria?

oppure cioe', sky fa p&s diversamente ( non so di piu' boh) di mediaset??? boh

cmq ti comunico ufficialmente, che se prima pensavo e non dicevo pero' :D ma guarda te sto maestro come e' pignolino, ora sono il tuo braccio destro, del tipo che mi accampo sotto gli uffici di sky, e urlo di mettere bande nere dappertutto, di trasformare anche i 4/3 in 2.35 se si puo' :D e qualsiasi altra cosa che serva esclusivamente x la mia missione principe:

PIU' QUALITA' SU STI CANALI SKY CINEMA, TUTTI, SPECIALMENTE HD, MANNAGGIA

notte :)

anche se pero' insisto, i dvd fatti in 1.78 ti impressionano di piu' che in 2.35 gh gh gh

E' solo che quando guardi un film sei troppo impegnato ad ammirare la cornice nera laccata del tuo Pio e non segui piu' quello che succede sullo schermo :badgrin: :badgrin: :badgrin:

boh, te non fai testo xche' guardi solo sky ( poverino e') :D

non c'e' nessuno testimone di TESTE TAGLIATE :D sui canali mediaset?

o se non si fa avanti nessuno vuol dire che non succede no? :D NO. xo'....

p.s. confesso, m'hai blindato, ma non prendermi x malato: ci son state sere, dove tenevo la luce accesa, x ammirare il NERO in tutto il complesso, dato che in tv non c'era niente :(

mrwhite ha scritto:
o se non si fa avanti nessuno vuol dire che non succede no? :D NO. xo'....

O piu probabilmente nessuno ci fa caso :icon_rolleyes:

Perchè se per esempio in 11 milioni hanno visto su RAI1 l'obrobrio del primo Harry Potter macellato in 1.33:1 vuol dire che la maggior parte del pubblico se ne frega di ciò che vede :eusa_wall: :eusa_wall:

a parte tutta la parte tecnica ben argomentata da dingo ed inequivocabile,vi spiego perche' ho avuto la sensazione che i film trasmessi su mp fossero migliori di quelli trasmessi in dvd..............premessa di film in dvd ne ho visti a centinaia essendo un grande appassionato di cinema.....prima di vedere un film su mp avevo l'occhio abituato dalle 2 striscie nere sul bordo tipiche del dvd,ebbene il primo film visto su mp,match point, mi ha dato la sensazione di vedere in modo piu chiaro i personaggi e tutti i dettagli della scena..tanto che ho pensato di vedere per la prima volta cosi bene i volti e le espressioni degli attori e tutti quei particolari della scena che prima non vedevo sul dvd.....forse sara' un'effetto ottico causato dall'abitudine di vedere l'immagine piu' grande di quella che abitualmente vedevo sui dvd....non so.......
A parte questo come parametro giusto per verificare se lo schermo era tagliato oppure no ho sempre utilizzato i titoli iniziali...se questi erano tagliati allora significava che l'immagine del film era stata tagliata....su mp non si è mai verificato questo.........
spero "di essere stato spiegato".....
cia'

ps @ dingo ho visto l'immagine che mi hai mandato:non ci ho mai fatto caso ma tagliare un film in quel modo è un sacrilegio sopratutto perche' hanno tagliato nell'immagine il grande iena plinsky(snake)....a parte la battuta è veramente cosa da macellai trattare i film in questo modo....pensa che qlk mi è capitato di vedere dvd falsi quelli che escono in contemporanea al cinema e ti posso dire che la' viene effettuata una vera e propria distruzione del film(cosa che io combatto e non capisco come le persone riescono a vedere i film in quella maniera)sono tagliati...il colore\la luce non è quella e l'audio è pessimo....è una vera e propria mattanza

Ultima modifica:
o.t. chiedo venia :D

stasera mi raccomando dingo e clan, da bravi fan di carpenter e kurt russel, non perdetevi la cosa alle 23:10 su boh mediaset ;)

mrwhite ha scritto:
o.t. chiedo venia :D ;)

mrwhite(le iene;)) che vuole dire o.t?
per caso una divagazione su un argomento specifico...come sto facendo ora?

mrwhite ha scritto:
stasera mi raccomando dingo e clan, da bravi fan di carpenter e kurt russel, non perdetevi la cosa alle 23:10 su boh mediaset ;)
massiccio;)
boh rete4 boh mediaset

Ultima modifica:
Sai perché? Il 99,9% di persone SE NE FREGA della qualità... (é chiaro che lo 0,01 sta tutto quì sul forum... ;-) ) e quindi vai col pan & scan, vai coi titoli di coda tagliati, vai col dolby digital ri-codificato con meno informazioni nel flusso audio (e bit-rate di trasmissione più basso; skyfo fa anche questo...). L'unico canale che si salva é Studio Universal; probabilmente c'é una scelta "politica" diversa... fino a ieri sera 2001: Odissea nello spazio era in formato quasi originale (se non era proprio il 2,35:1 poco ci mancava)...
ALLORA SI PUO' FARE... SI PUO' RISPETTARE UN FILM...
Meditate gente, meditate...

Indietro
Alto Basso