Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Paoloxs ha scritto:Volevo chiedere perchè ogni qualvolta piova nel mio paese non riesca a ricevere il mux 1 mediaset... non capisco...![]()
Paoloxs ha scritto:Allora... io mi trovo in provincia di Rovigo... ricevo il segnale dal CH 67 proveniente da Padova o il CH 31 da Verona... di solito utilizzo il 67... la mia antenna è privata ed ha circa 4-5 anni ma non so... non abito in un condominio, ho un DTT Philips 6600 ma anche una Tv samsung con Cam.
Paoloxs ha scritto:No anche ogni tanto... ma soprattutto quando piove...
Paoloxs ha scritto:
Paoloxs ha scritto:Oh... finalmente uno che soffre dello stesso mio problema! Allora, quando piove non ricevo il canale 50 del Mux1 di Mediaset che trasmette dal Monte Madonna (PD); il segnale nel mio 6600/08 Philips cala dall’usuale 65% quantità – 100% qualità al 41% quantità – 0% qualità e squadretta. Succede che perdo segnale anche sul canale 40 analogico di Canale 5 dal Monte Madonna (PD) e vedo male. Il bello è che un canale adiacente rimane invariato, segno che è attenuata una specifica frequenza. L’antenna ha 5 anni, è una logaritmica RKB, l’ho sostituita con una yagi da 14dB RKB per aumentare il guadagno in banda V ma stesso problema. Ho cambiato i cavi, staccato il decoder… Insomma ne ho fatte di tutti i colori ma niente, il problema resta. Il mio vicino con un impianto di 20 anni non soffre di questo!!! Come unica alternativa vedo di spostare fisicamente l’antenna perché forse c’è qualche attenuazione dovuta a fattori ambientali (verifica che non vi siano alberi che infiltrandosi d’acqua possono generare una sorta di ostacolo). Se qualcuno ha qualche idea, grazie!
non c'è niente da fare?fonzytecno ha scritto:Comunque una controllatina all'antenna io la darei. Di sicuro c'è un problema di dispersione del segnale dovuto alla possibile usurazione di qualche componente dell'antenna.
Paoloxs ha scritto:non c'è niente da fare?