Ti dico (anche se non sono liebherr

) che innanzitutto i segnali che ricevi non arrivano da Padova o dai Colli Euganei, ma dal Veronese. Precisamente, per Mediaset 1 il 67 arriva da Velo Veronese (VR) e il 31 da Monte Castagné (VR).
Dalla tua zona, grazie ad un'angolazione favorevole tra la direzione di provenienza tra i segnali dei Colli Euganei e quelli del Veronese, il puntamento dell'antenna per ricevere gli uni o gli altri viene ad essere molto simile.
Pertanto sono abbastanza convinto che il tuo impianto utilizzi un'antenna logaritmica di III/IV/V banda, se hai visto i link che ti indicavo prima capirai di cosa parlo.

Visto che da dove ti trovi la distanza degli impianti da cui ricevi i segnali di Mediaset 1 è di ben 100 Km circa, se ho indovinato il tipo di antenna in uso, consiglio vivamente di utilizzare un impianto formato da componenti di più elevate prestazioni, poiché una logaritmica è poco direttiva (quindi raccoglie con più facilità eventuali interferenze provenienti da altre zone, come ad es. l'Emilia Romagna) e presenta un guadagno in dB medio-basso (difficilmente supera i 9dB).
Molto meglio usare un'antenn apiù direttiva e dal guadagno snsibilmente più elevato. Io suggerisco sempre la BLU420 della Fracarro, in quanto facile da reperire (specialmente in Veneto, perchè è di Castelfranco) ed avente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quest'antenna però serve solo per ricevere la gamma UHF (quindi solo IV banda e V banda), quindi ne occorrerà una anche per ricevere la III banda VHF, nella quale si colloca RAI 1 analogico dal M. Venda, sul canale D (o canale 05 oppure 16 o anche 175,250 MHz, secondo i modelli di TV). Per la III banda andrà benissimo una 6E512 o una BLV6F (anche queste sono della Fracarro).
Come amplificatore andrà bene un qualunque modello a due ingressi (uno VHF ed uno UHF) che ti dia un guadagno analogo a quello dell'amplificatore attualmente in uso. Dipenderà comunque da quante prese dovrà servire.
Comunque hai già detto che c'è un aplificatore, no? Si tratta di un amplificatore da palo?
Tornando alle antenne, basterà un po' di accuratezza nel puntamento (che, ripeto, differisce davvero di poco tra Monte Venda (dove cè la RAI) Monte Madonna (dove trovi varie Emittenti private) e gli impianti Veronesi (dove trovi altre Emittenti private, tra le quali i segnali digitali di Mediaset Premium, incluso il 41 di Gallery).
Dammi conferma se ho "centrato" il tipo di antenna che hai ora e i dettagli sull'amplificatore attuale e la quantità di prese da servire.
PS: se dovessi rinnovare l'impianto, non farà certamente male sostituire tutti i cavi.
