Perchè su tivùsat non ci sono tutti i canali tivù?

babene

Digital-Forum Platinum Master
Il titolo è fuorviante....voglio dire che, avendo creato questa società, e pubblicizzando che su tivusat vedi tutti i canali free del dtt (oltre che i nuovi) sono "obbligati" a farlo....truffano se non lo fanno perchè il cittadino acquista un bene, spende soldi...

babene ha scritto:
Il titolo è fuorviante....voglio dire che, avendo creato questa società, e pubblicizzando che su tivusat vedi tutti i canali free del dtt (oltre che i nuovi) sono "obbligati" a farlo....truffano se non lo fanno perchè il cittadino acquista un bene, spende soldi...
Quindi sei d accordo con me che è giusto dire moralmente obbligati..è giusto ribadirlo perche se nò qui si crea confusione....poi come ho già detto a sti signori di tvsat(rai,mds e timb)non gliene frega niente se non si vede la7D o mediaset extra in quanto hanno fatto questa società solo per fare un dispetto a sky....

A mio avviso ci sarebbe voluto l'intervento statale, una legge che obbligasse chiunque avesse la licenza di trasmissione nazionale a replicare tutti i suoi canali sul 13E; il come poi doveva essere lasciato al libero arbitrio.

Secondo me l'obbligo va dato solo alle tv nazionali che ne hanno i mezzi. Una tv locale a volte a stento ha i mezzi per trasmettere sul terrestre, figuriamoci replicare il segnale sul costosissimo HB ;)

a prescindere da una legge nazionale, nel momento in cui crei una società, vendi le cam e crei un giro di miliardi dicendo che si vedono i canali free del dtt lo devi fare...qua nessuno fa il favore a nessuno....io ho speso 100 euro per decoder e 100 euro per la cam...e pretendo la visione dei canali free del dtt...che siano di rai, mediaset e telecom

babene ha scritto:
a prescindere da una legge nazionale, nel momento in cui crei una società, vendi le cam e crei un giro di miliardi dicendo che si vedono i canali free del dtt lo devi fare...qua nessuno fa il favore a nessuno....io ho speso 100 euro per decoder e 100 euro per la cam...e pretendo la visione dei canali free del dtt...che siano di rai, mediaset e telecom
Scusa ma come fai ad aver speso 200 euri?

Flask ha scritto:
Secondo me l'obbligo va dato solo alle tv nazionali che ne hanno i mezzi. Una tv locale a volte a stento ha i mezzi per trasmettere sul terrestre, figuriamoci replicare il segnale sul costosissimo HB ;)

Infatti ho scritto "licenza di trasmissione nazionale"! (che poi se i soldi per trasmettere ce l'ha "Tiziana Sat" e por**** varie non vedo perché non dovrebbero averli le locali, almeno le più importanti; ma questo è un altro discorso)

ha speso 200€ perche probabilmente ha voluto prendere un dec più decente non tivusat ma con con slot ci e quindi la cam...perche se nò con 90€ ti compri dec tivusat con scheda,quelle sono scelte personali

Ho comprato il decoder ADB che costa 100 euro e poi, per vedere la tv nel Mac ho acquistato un altro aggeggio che necessitava di cam tivusat..ed ho speso altri 200 euro...

babene ha scritto:
Ho comprato il decoder ADB che costa 100 euro e poi, per vedere la tv nel Mac ho acquistato un altro aggeggio che necessitava di cam tivusat..ed ho speso altri 200 euro...
non metterla giù come se ti avessero obbligato a comprarti tutto il necessario per guardarti la tv sul pc..

rob7417 ha scritto:
ha speso 200€ perche probabilmente ha voluto prendere un dec più decente non tivusat ma con con slot ci e quindi la cam...perche se nò con 90€ ti compri dec tivusat con scheda,quelle sono scelte personali

Hai fatto magnificamente bene.:D

babene ha scritto:
Pensa che questa società dovevano farla 15 anni fa, alla partenza del digitale satellitare, poiché – per dirne una – zone scoperte dal segnale terrestre in Italia ce ne sono sempre state e sempre ci saranno; per non parlare della qualità del satellite che è stata da sempre una ottima alternativa rispetto all'analogico terrestre (che si deve ancora spegnere in tutta italia).

Il problema è stato che – appunto – le grandi TV nazionali non hanno MAI sviluppato il satellitare gratuito congiuntamente (solo la RAI ha innovato, in verità), e si sono svegliate oggi che quasi tutti gli slot su HotBird sono finiti. Non c'è spazio. Bisogna elemosinarlo da altri operatori come hanno fatto per la meteora RAI-HD e come ha fatto la stessa Mediaset per La-5. Telecom evidentemente non trova posto o non ha interesse per ripetere La7d.

In poche parole la situazione non è semplice, con contratti vigenti ecc..., per riallocare trasponder o spicchi di trasponder da satellite. C'è poi la ulteriore complicazione dell'alimentazione dei ponti terrestri sia analogici che digitali, per cui devono aspettare lo switch-off totale nazionale per – forse – trovare spicchi di banda per poter aggiungere finalmente gli altri canali che nel frattempo sono partiti solo sul terrestre.

Dovevano pensarci prima come hanno fatto i paesi seri e non lasciare il SAT italiano preda delle sole PAY-TV (con cui hanno fatto accordi anche lucrosi).

Berseker ha scritto:
non metterla giù come se ti avessero obbligato a comprarti tutto il necessario per guardarti la tv sul pc..

Non capisco il senso della frase...davvero :eusa_wall:

Ho speso 200 euro (l'ho voluto io)...embè? Dove stanno i canali promessi???

sentiamo...

Insomma, era ora che facessero TivuSat...

...vi ricordate le tragedie con il Discret ai tempi dell'analogico, poi quando si vagava da un satellite all'altro per inseguire le emittenti (NAZIONALI!) e poi quando si doveva PER FORZA pagarsi l'abbonamento Sky per vedere tutta la programmazione RAI, Mediaset e La7? Almeno adesso con 100 euro stai a posto definitivamente! Molti di noi sono in zone servite poco o niente dal segnale terrestre, dove l'ambizione é ricevere bene i normali canali che tutti vedono (RAI 1-2-3, Canale 5, Rete 4, Italia 1, La7) e se c'é altro é grasso che cola.

babene ha scritto:
Non capisco il senso della frase...davvero :eusa_wall:

Ho speso 200 euro (l'ho voluto io)...embè? Dove stanno i canali promessi???

sentiamo...

sul sito tv sat c'è sempre stata la lista dei canali presenti ! io non ho mai visto una pubblicità di tivusat che diceva che replicava interamente il bouquet dei canali del digitale terrestre ! Quando decisi di fare il tivusat ho visto il sito ho visto la lista dei canali presenti mi sono accorto che mi bastavano quelli e ho messo una parabola un bel decoder e la tessera tivusat, vedo nei vari thread gente che si lamenta che manca mediaset extra etc etc .... quel canale non è mai stato presente nella lista tivusat quindi non c'è e non penso ci sarà mai nessuno ha mai detto che sarebbe andato su HB quindi non capisco le lamentele !

ciao

lupin(R) ha scritto:
...

Il problema è stato che – appunto – le grandi TV nazionali non hanno MAI sviluppato il satellitare gratuito congiuntamente (solo la RAI ha innovato, in verità), e si sono svegliate oggi che quasi tutti gli slot su HotBird sono finiti. Non c'è spazio. Bisogna elemosinarlo da altri operatori come hanno fatto per la meteora RAI-HD e come ha fatto la stessa Mediaset per La-5. Telecom evidentemente non trova posto o non ha interesse per ripetere La7d.

In poche parole la situazione non è semplice, con contratti vigenti ecc..., per riallocare trasponder o spicchi di trasponder da satellite. C'è poi la ulteriore complicazione dell'alimentazione dei ponti terrestri sia analogici che digitali, per cui devono aspettare lo switch-off totale nazionale per – forse – trovare spicchi di banda per poter aggiungere finalmente gli altri canali che nel frattempo sono partiti solo sul terrestre.

Dovevano pensarci prima come hanno fatto i paesi seri e non lasciare il SAT italiano preda delle sole PAY-TV (con cui hanno fatto accordi anche lucrosi).

dovrebbero avere coraggio, abbandonare i 13° est (certo con tutti i rischi del caso) e occupare uno slot vicino che sarebbe anche economicamente molto più vantaggioso.
certo all'inizio si rischia di lasciar via libera alla pay-tv, ma con il tempo...
e poi comunque hb è quello ed è già troppo affollato oggi, prima o poi sarà forte l'esigenza di un nuovo secondo polo (anche) italiano...

gigisgarbozza ha scritto:
sul sito tv sat c'è sempre stata la lista dei canali presenti ! io non ho mai visto una pubblicità di tivusat che diceva che replicava interamente il bouquet dei canali del digitale terrestre ! Quando decisi di fare il tivusat ho visto il sito ho visto la lista dei canali presenti mi sono accorto che mi bastavano quelli e ho messo una parabola un bel decoder e la tessera tivusat, vedo nei vari thread gente che si lamenta che manca mediaset extra etc etc .... quel canale non è mai stato presente nella lista tivusat quindi non c'è e non penso ci sarà mai nessuno ha mai detto che sarebbe andato su HB quindi non capisco le lamentele !

ciao

Postare fandonie è sempre stata una cosa che odio. Sono abituato a parlare con cognizione di causa, quando le cose non le so, taccio!!! Ripeto, questa è una cosa molto grave, anche se arriva dopo non importa, ad oggi non c'è ed è un fatto di una gravità inaudita!!! Difendere mediaset a discapito dei consumatori è altrettanto grave!

vlcsnap2010113014h25m23.jpg

babene non serve neanche che provi ciò che dici. Le promesse mancate di tivusat sono sotto gli occhi di tutti. Il ddt replicato sul sat dicevano. Ebbene io non lo vedo tutto il ddt sul sat.

Flask ha scritto:
babene non serve neanche che provi ciò che dici. Le promesse mancate di tivusat sono sotto gli occhi di tutti. Il ddt replicato sul sat dicevano. Ebbene io non lo vedo tutto il ddt sul sat.

Serve per qualcuno che fa "finta" di non capire ;)

babene ha scritto:
Se leggi bene sta scritto che con Tivusat si potranno vedere tanti nuovi canali del digitale terrestre. Non sta scritto che si potranno vedere tutti. C'è differenza tra tanti e tutti!

Indietro
Alto Basso