• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perché solo Sky ignora gli immigrati?

mendets ha scritto:
Per rispondere alla tua domanda:
Perchè "2)la maggior parte di essi ha scarso "potere di acquisto""

O evidentemente, considerati assieme hanno "scarso potere d'acquisto".
Ovvero quanti di questi hanno chiesto formalmente qualcosa a Sky?
Tranquillo, se sky non vede soldi alla fine di tutto, non si muove...

Che poi: 1) impianto motorizzato non costa cos' tanto, e per di + non devi nemmeno pagare il pizzo :D a sky. Se sei mediorientale, ti basta pure un dualfeed e su astra trovi di tutto di più. Costo irrisorio.
2) Le tv via internet son sempre più numerose.

Anche in Francia esistono i dual feed e i motorizzati, eppure ci sono immigrati che si abbonano alle options di TPS.
Anche in Germania esistono i dual feed e i motorizzati, eppure ci sono immigrati che si abbonano alle varie options di Premiere e Kabel Deutschland.
Per quanto riguarda il potere di acquisto, dubito che quello degli immigrati in Italia sia inferiore di quello degli immigrati nelle Isole Fiji o nel Brasile.
 
burchio ha scritto:
PS...l'utilità di avere canali option per gli immigrati gestiti da sky in qualche maniera non ne vedo l'utilità...poi se avete notato stanno già stretti sul satellite e a cologno i canali di sky...e voi volete aggiungerli
Per i canali arabi non ci sarebbero problemi di spazio, poiché basterebbe seguire l'esempio di TPS.
Per gli altri canali, invece, si potrebbe fare come ha fatto Premiere.
 
sky cinema india...sky cinema africa...

manca ancora sky cinema italia...figuriamoci gli altri
 
tulibando ha scritto:
Grandissimo concetto di democrazia, veramente... complimenti per il coraggio :eusa_think:
Purtroppo tanta gente non sa che la pay-tv araba Arab Digital Distribution offre anche canali opzionali per gli immigrati provenienti dall'Asia Meridionale, che vanno nei paesi arabi ricchi per guadagnarsi il pane, principalmente nel settore edile.
Sotto questo aspetto, gli arabi sono molto più aperti e accoglienti di noi...
 
alex86 ha scritto:
Cosa centra la democrazia con l'immigrazione? Niente.

Per quanto riguarda i canali per immigrati, credo che non sarà possibile vederli ne domani né in un futuro prossimo. E' presto per parlare di globalizzazione delle televisioni nazionali.
Senza contare, che secondo il mio modesto parere, è opportuno che la televisione rilanci l'identità culturale del paese di cui essa fa parte. Conoscere se stessi, per capire a fondo gli altri.
Su una cosa mi vedo d'accordo con detectio, sul fatto che la televisione italiana servirà, semmai, ad integrare meglio gli immigrati con la lingua. E' fondamentale una conoscenza della lingua italiana per i candidati immigrati. Su questo non transigo.
I canali per immigrati sono già una realtà, in tutte le pay-tv occidentali.
C'è una sola eccezione: Sky Italia.
 
bitols ha scritto:
credo che per i mediorientali su astra e HB ci siano una infinità di canali in chiaro, anche se non so valutarne la qualità (credo bassa: o fanno dibattiti o pregano !). Rispetto ad es. all'UK, dove la popolazione indiana è MOLTO integrata e quindi ha anche qualche pounds da spendere nell'entertaiment, in Italia l'integrazione è ancora un pò lontana e di popolazione straniera che ha degli €€€ da spendere per il divertimento non ne vedo molta (importante anche la presenza di famiglie, per ora sono uomini soli). Stanno ad esempio nascendo delle videoteche "etniche" che noleggiano film di Bollywood e film arabi. Ma non credo che ci sia ancora un mercato per "SKY cinema india" o "SKY cinema africa". E credo che il commerciale di SKY abbia già verificato la cosa...
"Sky Cinema India non avrebbe alcun senso, anche perché il cinema indiano è diviso in sei lingue diverse ed in Italia abbiamo pochissimi immigrati per ogni lingua. Neanche in India esistono canali dedicati al cinema indiano nel suo complesso.
Per quanto riguarda il canale "Sky Cinema Africa", non avrebbe alcun senso, poiché in Africa si parlano tante lingue diverse, come del resto in Europa.
Penso che da nessuna parte del mondo esista un canale dedicato al cinema africano nel suo complesso. Inoltre, la maggior parte degli immigrati africani in Italia sono di lingua araba, quindi non gli interessa il cinema "africano", bensì il cinema arabo (Nord Africa, Levante e Medio Oriente).
Per quanto riguarda l'integrazione degli immigrati, dubito che l'Italia sia la nazione messa peggio di tutto l'occidente... siamo messi male, è vero, ma c'è chi sta peggio ed ha canali per immigrati.
 
burchio ha scritto:
sky cinema india...sky cinema africa...

manca ancora sky cinema italia...figuriamoci gli altri
Sky Cinema India e Sky Cinema Africa non avrebbero alcun senso, concordo. Le options per immigrati fanno fatte lingua per lingua, ovviamente solo nelle lingue con almeno un tot di parlanti in Italia...
 
Provocazione

Tanta gente sta rispondendo nel seguente modo a questo thread: "esistono tanti canali in chiaro nelle lingue degli immigrati, a che servirebbero dei canali pay in quelle lingue?
Per rispondere a queste persone, vorrei lanciare una provocazione:
"Su Hot Bird esistono tanti canali in chiaro in lingua italiana, perché tanta gente si abbona a Sky Italia?"
 
Non mi sembra una provocazione, quanto una domanda banale.
La risposta è che SKY ITALIA offre molto di più agli italiani, che un canale qualsiasi satellitare.
Ora tu mi dirai "ma perchè non lo fa x gli arabi residenti in italia"?
Ed io ti dirò "Perchè non ne ha alcun interesse, visto che ci sono molteplici altri canali in quelle lingue"
E tu mi dirai "ma perchè non ha interesse, visto il sempre maggiore numero di extracomunitari?"
E io ti dirò "sky è una grande azienda con fior fior (anche se a volte mi viene il dubbio :D ) di manager che fanno i conti per bene. Non gli conviene perchè non hanno richieste di inserire canali GIA' ESISTENTI su hb o astra. Cosa gliene viene a sky? nulla. Anzi solo spese. Stai certo che se raggiungerà una massa critica di richieste per una certa option, ovvero guadagni per coprire e strapagare gli investimenti, si starà poco a creare la option".

Evidentemente le necessità e richieste che tu immagini, non sono poi così grandi.

Figurati se sky si lascia "scappare" un mercato semi-vergine così grande come ipotizzi tu.... la verità è che non deve esser poi così grande questo bacino d'utenza internazionale :icon_rolleyes: (che poi con internazionale dici tutto e niente....)
 
mendets ha scritto:
visto che ci sono molteplici altri canali in quelle lingue
Anche in italiano ci sono una molteplicità di canali in chiaro... Su Hot Bird ne ho contato oltre cento... Eppure tanti italiani si abbonano a Sky Italia.
Mi sembra poi strano che Sky Italia sia l'unica pay-tv occidentale che non riuscirebbe a guadagnarci con i canali per immigrati...
Ci riesce Sky Fiji, ci riescono le pay-tv arabe e non ci riesce Sky Italia! Boh!
Ti faccio poi notare che Hot Bird copre sia l'Italia che la Francia, così come tanti altri paesi europei, con tanti canali in chiaro... Eppure in Francia e in altre nazioni europee esistono i canali per immigrati, in Francia ci sono diversi immigrati con le options di TPS... Premiere ha fatto investimenti enormi in questo senso... Anche le pay-tv arabe hanno options per i loro immigrati...
Perché ci dobbiamo sempre far riconoscere?
 
Cercando nel sito di Sky UK non trovo da nessuna parte opzioni di canali per stranieri e anche se sono presenti non vuol dire che a Sky UK tengono a cuore gli interessi televisivi degli immigrati. I canali in questione come detto prima sono dei canali presenti nella guida tv di Sky ma non di piu'.

Poi prima che questo thread vada off topic (gia' ci sono i segnali :icon_wink: ) gli immigrati presenti in Italia se paragonati ad altre nazioni europee sono veramente pochi e per questo motivo attivare una tv dedicata a loro non e' una cosa che puo' attirare molto l' intervento di investitori.

Poi per le persone straniere che hanno le possibilita' economiche di pagarsi paytv ed altro stai tranquillo che i loro canali preferiti li vede. In altri paesi questa cosa come detto prima e' giustificato dal loro numero ma non ancora da noi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
domenicopagano non cpisco proprio questo tuo "accanimento" nel volere a tutti i costi questi canali per immigrati.
SKY come tutte le aziende non è un ente di beneficenza ma persegue gli utili; pertanto se ne avesse la convenienza li farebbe comunque.
Evidentemente si è fatta due conti ed ha concluso che i costi srabbero maggiori dei ricavi: CHIARO E SEMPLICE!

domenicopagano ha scritto:
Purtroppo tanta gente non sa che la pay-tv araba Arab Digital Distribution offre anche canali opzionali per gli immigrati provenienti dall'Asia Meridionale, che vanno nei paesi arabi ricchi per guadagnarsi il pane, principalmente nel settore edile.
Sotto questo aspetto, gli arabi sono molto più aperti e accoglienti di noi...
Giusto sotto questo aspetto; per il resto si vede che non sei mai stato in un paese arabo , magari con la tua ragazza al seguito.Vacci e poi me la racconti l'accoglienza. Ah e sono coì tolleranti che la prima cosa che l'hostess ti dice prima di scendere dall'areo è di toglierti la catenina con la croce se la porti...
 
Posta sul forum il link di questi canali che hai trovato sul sito di Sky per metterli come opzione al tuo abbonamento.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Sei sorpreso che sky italia, a differenza delle altre paytv, non prenda in considerazione gli stranieri?
E' normale! il motto è: "Sky ti sorprende sempre" :D
 
TIKAL ha scritto:
Posta sul forum il link di questi canali che hai trovato sul sito di Sky per metterli come opzione al tuo abbonamento.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:


mi sorprende una richiesta del genere propio da te: non sai che è proibito postare link di siti esterni ?!?! ;-))))
 
bitols ha scritto:
mi sorprende una richiesta del genere propio da te: non sai che è proibito postare link di siti esterni ?!?! ;-))))

allora tutte le volte che scriviamo di king of sat, digital sat, i siti dei canali sky, antoniogenna...insomma siamo tutti fuorilegge
 
bitols ha scritto:
mi sorprende una richiesta del genere propio da te: non sai che è proibito postare link di siti esterni ?!?! ;-))))

Non cominciamo a scrivere scemenze.... Lo sapete benissimo quali sono i link non ammessi nel forum....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
domenicopagano ha scritto:
I canali per immigrati sono già una realtà, in tutte le pay-tv occidentali.
C'è una sola eccezione: Sky Italia.
Probabilmente non c'è domanda. I primi interessati sarebbero quelli di Sky Italia. Dubito che ci sia una fetta consistente di immigrati abbonati a Sky in Italia...
 
Indietro
Alto Basso