• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perché solo Sky ignora gli immigrati?

TIKAL ha scritto:
Cercando nel sito di Sky UK non trovo da nessuna parte opzioni di canali per stranieri e anche se sono presenti non vuol dire che a Sky UK tengono a cuore gli interessi televisivi degli immigrati. I canali in questione come detto prima sono dei canali presenti nella guida tv di Sky ma non di piu'.

Poi prima che questo thread vada off topic (gia' ci sono i segnali :icon_wink: ) gli immigrati presenti in Italia se paragonati ad altre nazioni europee sono veramente pochi e per questo motivo attivare una tv dedicata a loro non e' una cosa che puo' attirare molto l' intervento di investitori.

Poi per le persone straniere che hanno le possibilita' economiche di pagarsi paytv ed altro stai tranquillo che i loro canali preferiti li vede. In altri paesi questa cosa come detto prima e' giustificato dal loro numero ma non ancora da noi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Vivendo in UK, saprai sicuramente meglio di me che British Sky usa per la sottoscrizione delle options un sistema diverso da quello usato da Sky Italia. In particolare le options non sono integrate nella offerta di British Sky e per sottoscriverle spesso bisogna chiamare il call center della relativa option. Ma questo non vuol dire che British Sky si disinteressi delle options!
Precisiamo innanzitutto che British Sky è obbligata per legge ad accettare, dietro adeguato compenso, qualsiasi canale, senza che per sottoscriverlo ci sia l’obbligo di passare dal “basic”. Un esempio che su questo forum conosciamo tutti è stato quello di Nasn, ora incluso in Setanta.
Ma proseguiamo con ordine e facciamo un po’ di storia: British Sky aveva bisogno di conquistare abbonati anche fra gli immigati indiani e pakistani. Si rivolse pertanto a mammina News Corporation, che portò in dote Star Tv, con l’obbligo però di passare dal basic, in modo da aumentare gli abbonati a British Sky.
In seguito al successo di Star Tv, anche tante altre pay-tv hindi, urdu, tamil, telegu, malayam, bengalesi e singalesi bussarono alla porta di British Sky.
In base alla legge, queste potevano, pagando, chiedere a British Sky di inserirle sulla propria piattaforma senza che per sottoscriverle fosse necessario passare dal basic. Ma British Sky fece loro una proposta: in cambio di un prezzo di favore, avrebbero dovuto rinunciare alla possibilità di sottoscrizione senza passare dal basic. La maggior parte di esse accettarò. E British Sky cominciò a fare furore fra gli immigrati.
Con il passare del tempo nacque un nuovo problema: i cinesi in UK erano diventati tanti e British Sky voleva conquistare abbonati anche fra di loro, ma non aveva alcun canale che potesse interessargli!
Che fare? Semplice, chiedere di nuovo aiuto a mammina News Corporation, che portò Phoenix, con l’obbligo, ovviamente, di passare dal basic, per portare abbonati cinesi a British Sky.
Ma non basta. Dovete sapere che Zee TV, che in India non ha neanche la metà degli spettatori di Star TV, incassa parecchi soldini vendendo abbonamenti Irdeto a 13° est. Star TV potrebbe guadagnarne molti di più, ma non lo fa e per abbonarsi è sempre necessario passare dal basic di British Sky, e pazienza che gli spettatori dell’Europa continentale non possino abbonarsi al basic di British Sky se non ricorrendo a dei broker.
Stessa cosa per Phoenix, unico canale privato cinese visibile in Europa. Sta cercando di concludere diversi accordi con operatori via cavo francesi, tedeschi e olandesi, ma di Hot Bird neanche a parlarne, coloro che vivono in UK devono sempre passare dal basic di British Sky!
Ecco perché vi dico di non pensare che British Sky si disinteressi delle sue options. E’ un sistema diverso, che ora funziona talmente bene che non è necessario che British Sky vada a montare un occhio gratis a tutti gli immigrati che sottoscrivono un’option, come invece fa Premiere, partita nettamente in ritardo su questo fronte.
In UK c’è poi NTL/Telewest che ha un sistema di sottoscrizione delle options simile a quello di Sky Italia e i canali per immigrati sono integrati nella sua offerta. Puoi controllare tu stesso andando su http://www.home.ntl.com/icat/foreignlanguage e http://www.telewest.co.uk/websales/premium.do?id=3274

Infine, gli immigrati sono più numerosi in Italia che nelle Isole Fiji o in Arabia Saudita.
 
detectio ha scritto:
domenicopagano non cpisco proprio questo tuo "accanimento" nel volere a tutti i costi questi canali per immigrati.
SKY come tutte le aziende non è un ente di beneficenza ma persegue gli utili; pertanto se ne avesse la convenienza li farebbe comunque.
Evidentemente si è fatta due conti ed ha concluso che i costi srabbero maggiori dei ricavi: CHIARO E SEMPLICE!


Giusto sotto questo aspetto; per il resto si vede che non sei mai stato in un paese arabo , magari con la tua ragazza al seguito.Vacci e poi me la racconti l'accoglienza. Ah e sono coì tolleranti che la prima cosa che l'hostess ti dice prima di scendere dall'areo è di toglierti la catenina con la croce se la porti...
Tranquillo, non mi sto accanendo... Solo che non riesco a capire alcuni discorsi, tipo:
"Sky Italia è l'unica pay-tv occidentale che non riuscirebbe a guadagnarci con dei canali per immigrati";
"Sky Italia è l'unica pay-tv che non riuscirebbe a guadagnarci con Sci-Fi";
ecc. ecc.;

Per la seconda parte del tuo discorso, ti faccio notare che se arriva un amazzone in Italia, i carabinieri lo costringono a coprirsi e magari gli fanno pure la multa! :)
 
Fidatevi che gli immigrati ricevono i canali dei bouquet dei loro paesi...
 
@Domenicopagano

Seguendo quello che dici tu a Sky interessano soltanto i canali che si possono vedere attraverso i pacchetti basic, chiamati adesso Mix, visto che se gli altri non fanno guadagnare niente non penso sia contenta che siano presenti sui satelliti da dove trasmette lei.

Poi non ho capito questa cosa degli immigrati nelle Fiji o Arabia Saudita... In Italia gli immigrati sono in numero minore rispetto alla popolazione di nazioni come Francia e Gran Bretagna in termini di percentuali, se poi come paragone mi metti le isole Fiji dove vivono quattro gatti....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
@Domenicopagano

Seguendo quello che dici tu a Sky interessano soltanto i canali che si possono vedere attraverso i pacchetti basic, chiamati adesso Mix, visto che se gli altri non fanno guadagnare niente non penso sia contenta che siano presenti sui satelliti da dove trasmette lei.

Poi non ho capito questa cosa degli immigrati nelle Fiji o Arabia Saudita... In Italia gli immigrati sono in numero minore rispetto alla popolazione di nazioni come Francia e Gran Bretagna in termini di percentuali, se poi come paragone mi metti le isole Fiji dove vivono quattro gatti....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Non mi hai capito.
Su British Sky, ogni canale, pagando, può decidere di rendersi sottoscrivibile anche da chi non sottoscrive il basic di Sky Uk (che da poco si chiamano Mix). Questo per legge. ( In questo forum ci sono tanti che si sono abbonati a Nasn senza abbonarsi al vecchio basic...)
Sky UK va dalle pay-tv per gli immigrati e dice: "Se volete, vi farò pagare meno, però dovete accettare solo abbonati già al basic (o Mix) di British Sky. Così voi vendete le vostre options, io invece guadagnerò qualche nuovo abbonato fra gli immigrati, molti dai quali ben difficilmente si abbonerebbero al mio basic se non fosse per le vostre options". In molti accettano.
Per i canali della News Corporation poi, il discorso è ovviamente molto più blindato, alcuni sono addirittura stati inseriti fra i MIX di British Sky! Di certo non si può dire che non si interessino degli immigrati!
Volevo farti notare poi che Premiere ha affermato che le recenti options per immigrati servono per far abbonare a Premiere gli immigrati, che altrimenti non si abbonerebbero mai, tanto è vero che sono pochissimi gli immigrati abbonati a Premiere.

P.S. Ho voluto dire che nelle Isole Fiji o in Arabia Saudita gli immigrati sono moooolto meno che in Italia, eppure ci sono i canali per immigrati.
Ciao!
 
Ultima modifica:
fabio78 ha scritto:
Fidatevi che gli immigrati ricevono i canali dei bouquet dei loro paesi...
I più ricchi certo. Però quasi nessuno è abbonato a Sky Italia, anche per non avere due decoder. Inoltre, per farti un esempio, i cinesi sono costretti ad abbonarsi ai canali basic di Sky Uk per poi sottoscrivere Phoenix. Al tutto bisogna aggiungere la parcella del broker. Altri immigrati, invece, sono costretti a pagare annualmente gli abbonamenti. Inoltre, generalmente, sottoscrivere una options più il pacchetto basic di chicchessia non costa molto di più che sottoscrivere una pay-tv internazionale...
Infine, credimi, gli immigrati abbonati a Sky Italia sono vicini allo zero.
Perché non fare qualcosa per attirarli come tutte le altre pay-tv occidentali?

P.S. era da tanto che non ci sentivamo, ne apprfitto per salutarti. ciao ;)
 
canali per immigrati

considerazioni - qual'è la % di italialni che non pagano un canone RAI? a questi bisogna aggiungere tutti gli extracommunitari che non pagano un canone. Poi bisogna considerare la percentuale di extracommunitari (anche quelli clandestini) che non possono e non vogliono dichiarare che hanno una televisione. Poi bisogna aggiungere il costo di un abbonamento SKY - e qui la risposta perchè Mr. M. non allarga la visione della TV digitale a queste persone - semplice - non le conviene economicamente !!! non ci vuole indagini di mercato per arrivare a questa risposta!
 
dendi ha scritto:
considerazioni - qual'è la % di italialni che non pagano un canone RAI? a questi bisogna aggiungere tutti gli extracommunitari che non pagano un canone. Poi bisogna considerare la percentuale di extracommunitari (anche quelli clandestini) che non possono e non vogliono dichiarare che hanno una televisione. Poi bisogna aggiungere il costo di un abbonamento SKY - e qui la risposta perchè Mr. M. non allarga la visione della TV digitale a queste persone - semplice - non le conviene economicamente !!! non ci vuole indagini di mercato per arrivare a questa risposta!
La pay-tv giapponese Sky Perfectv, una volta di proprietà della News Corporation, ha poco più di tre milioni di abbonati, quindi meno di Sky Italia.
Gli immigrati in Giappone sono meno che in Italia e stanno anche peggio, come si può leggere andando su http://en.wikipedia.org/wiki/Ethnic_issues_in_Japan
Eppure Sky Perfectv ha un'ottima offerta di canali per immigrati, come si può vedere andando su http://www.skyperfectv.co.jp/en/guide/lineup/03.html#language
 
Non vuoi capirla eh...
Sky italia non è in attivo ed è ben lungi da essere una "perfect tv". Ergo non fa investimenti -a mio avviso stupidi- quando hai una concorrenza FTA con "F" che sta per FREE ovvero "non seve pagare un *****" sia a 13 che a 19.
Probabilmente i conti di Sky perfect Japan sono talmente rosei da permetter azioni di questo tipo. Che poi, conosci la situazione dei canali FREE per immigrati extrajapponesi in jappone? Non credo. Probabilmente la mancanza di canali concorrenziali ha creato un buco nel mercato, prontamente colmato dall'offerta a pagamento SKYJAPAN.

Che poi scusa, chiedere direttamente a sky queste cose? Questo tuo accanimento non lo capisco proprio per na cosa così banale :eusa_think:
 
mendets ha scritto:
Non vuoi capirla eh...
Sky italia non è in attivo ed è ben lungi da essere una "perfect tv". Ergo non fa investimenti -a mio avviso stupidi- quando hai una concorrenza FTA con "F" che sta per FREE ovvero "non seve pagare un *****" sia a 13 che a 19.
Probabilmente i conti di Sky perfect Japan sono talmente rosei da permetter azioni di questo tipo. Che poi, conosci la situazione dei canali FREE per immigrati extrajapponesi in jappone? Non credo. Probabilmente la mancanza di canali concorrenziali ha creato un buco nel mercato, prontamente colmato dall'offerta a pagamento SKYJAPAN.

Che poi scusa, chiedere direttamente a sky queste cose? Questo tuo accanimento non lo capisco proprio per na cosa così banale :eusa_think:

I canali in chiaro trasmessi da Hot Bird e Astra sono visibili gratuitamente in tutta Europa, tuttavia tutte le altre pay-tv occidentali hanno canali pay per immigrati, quindi non è sicuramente questo il motivo di questa lacuna di Sky Italia.
Ti faccio inoltre notare che i canali free sono una cosa, i canali pay sono un'altra cosa, come dimostra il fatto che, nonostante centinaia di canali in chiaro in lingua italiana su Hot Bird, tantissimi italiani si abbonano a Sky Italia.
Se poi è davvero così sconveniente come dici tu, come mai tutte le altre pay-tv occidentali hanno canali per immigrati?
 
mendets ha scritto:
Non vuoi capirla eh...
Sky italia non è in attivo ed è ben lungi da essere una "perfect tv". Ergo non fa investimenti -a mio avviso stupidi- quando hai una concorrenza FTA con "F" che sta per FREE ovvero "non seve pagare un *****" sia a 13 che a 19.
Probabilmente i conti di Sky perfect Japan sono talmente rosei da permetter azioni di questo tipo. Che poi, conosci la situazione dei canali FREE per immigrati extrajapponesi in jappone? Non credo. Probabilmente la mancanza di canali concorrenziali ha creato un buco nel mercato, prontamente colmato dall'offerta a pagamento SKYJAPAN.
Tutto sto accanimento sui conti di Sky... dimentichi che le cose sono andate molto bene nel 2006, dopodomani annunceranno il pareggio, conseguito a meno di 3 anni dalla nascita e fra qualche mese entrano nella borsa italiana. Se proprio vuoi parlare di scelte strane non tirare in ballo i conti o eventuali canali per stranieri che sarebbe una scelta etichettabile come ti pare ma sicuramente non stupida come la descrivi tu
 
Indietro
Alto Basso