PETIZIONE a favore del mosaico stile canal plus

sky usa purtroppo un interattività diversa da quella che usava tele+ che richiede altri tempi di caricamento...(lo zapping sul mosaico non ricordo fosse una scheggia)è proprio un software diverso come epg e tutto il resto. infatti sui decoder vecchi con pocha ram ecc non c'è neanche la possibilità di scorrere tra le info di eventi non in onda

sky usa purtroppo un interattività diversa da quella che usava tele+ che richiede altri tempi di caricamento...(lo zapping sul mosaico non ricordo fosse una scheggia)è proprio un software diverso come epg e tutto il resto. infatti sui decoder vecchi con pocha ram ecc non c'è neanche la possibilità di scorrere tra le info di eventi non in onda

Io ero abbonato ai tempi di telepiu' e lo zapping tra i vari canali del mosaico mi sembrava veloce...

Io ero abbonato ai tempi di telepiu' e lo zapping tra i vari canali del mosaico mi sembrava veloce...

Quoto, ci volevano 3 secondi per far apparire la cornice rossa, e poi ti spostavi e leggevi le info immediatamente, mi ricordo che c'era la barra della durata sia sul mosaico sia sul banner.

io avevo il goldbox Nokia

Ultima modifica:
sky disse no al mosaico xkè è un canale che per funzionare a pieno ha bisogno di un interattività che nessuno aprirà. e inoltre farebbe vedere anche canali cui non sei abbonato. esiste un feed che mostra tutto quello che vedi aprendo l'interattività di skytg...pensa che ai tempi di tele+ gli scricconi zoommavano col proiettore le partite del mosaico x vederle senza avere il pacchetto delle partite
Più che zoommare, usavano la traccia audio in chiaro del mosaico(che conteneva tutte le tracce di tutta D+ ), da "mixare" con il video uscente dal decoder analogico terrestre modificato (dal quale non era possibile o facile estrarre l'audio che, a differenza del video, era criptato in digitale)... "ricostruendo" cosi Tele+ Bianco e Nero integralmente. Tutto cio' prima dell'abbattimento del Seca1... dopo non ne sarebbe valsa la pena...

PS sulla velocita dello zapping... variava di molto a seconda del modello di goldbox. Sul mio vecchio Pioneer BCT 1220t era un macigno... per non parlare della guida... le differenze non c'erano solo tra vecchi e nuovi goldbox... ma anche tra modelli di marche diverse ma di una stessa "generazione" un po di differenza si notava...

Ultima modifica:
Fatto in Mediahighway, quindi per Goldbox, c'era anche il mosaico generico di Astra. La cornice di selezione se non ricordo male era azzurra.

Grazie! Non me lo ricordavo bene... Sì esattamente lui. Era suddiviso su alcuni canali e riguardava i canali FTA in genere di Astra. C'era anche la nostra Rai 1. Chi ha registrato il video evidentemente non aveva il goldbox e quindi per scorrere tutto il mosaico doveva fare zapping, mentre col goldbox funzionava l'interattività come quella del mosaico di Canal +

sky disse no al mosaico xkè è un canale che per funzionare a pieno ha bisogno di un interattività che nessuno aprirà. e inoltre farebbe vedere anche canali cui non sei abbonato. esiste un feed che mostra tutto quello che vedi aprendo l'interattività di skytg...pensa che ai tempi di tele+ gli scricconi zoommavano col proiettore le partite del mosaico x vederle senza avere il pacchetto delle partite
ma per vedere quel feed con tutte le finestre di skytg24 bisogna comunque avere un abbonamento attivo.
si riesce anche a vedere il canale interattivo per scegliere il film della prima serata...per quello basta una card sky scaduta.
Alla fine sky non ci perde molto se questi due canali si vedono, è solo pubblicità gratuita in più.

allora la facciamo si o no una petizione a sky,per riavere il mosaico?!

Io ci sto, ma secondo me non lo faranno mai.
La storia dei loghi luminosi era cosa ben diversa e meno costosa...

ok,ma almeno proviamoci...
CHI ha esperienza in merito?Come possiamo organizzarci?

è ci sono dei siti apposta per le petizioni online, basta sceglierne uno da google e crearla.

ok..chi ha un po' di esperienza in questioni del genere lo faccia sapere..grazie

allora la facciamo si o no una petizione a sky,per riavere il mosaico?!

credevo questa discussione fosse ormai chiusa da un pezzo...
invece vedo che va avanti... :D

come già detto... é impossibile riavere il mosaico come quello di Tele+...

1. ci sono centinaia di canali adesso, ai tempi di Tele+ erano una decina.

2. sono cambiati software e tecnologie, non vedo perché mettersi a fare un passo indietro di 10 anni...

3. Per come sono impostati i pacchetti adesso, e per i relativi diritti di visione di ogni singolo abbonato (circa 4.800.000) sarebbe complicato...

4. Visto dal punto di vista aziendale, se devono investire soldi, di sicuro lo fanno per nuove Funzionalità, sicuramente non vanno a investire per rispolverare qualcosa di obsoleto che non porterebbe da nessuna parte.

:)

Perchè dici che sarebbe un passo indietro e una cosa obsoleta?

Perché esisteva gia, la tecnologia é vecchia e poi se posso dire la mia gia l'abbonato ha deliri di eslusiva pensa come minaccia disdetta se qualcuno vede il suo stesso canale in un francobollo senza avere quel pacchetto (scherzo eh ogni tanto un po di sfottò fa bene) :D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

va be allora a canal+france e su astra sono scemi a mantenere ancora qst tecnologia....io penso che hanno il mosaico un motivo ci sarà;)

Filosofie.....paytv e padroni diverse... quanfo sky é arrivata la prima cosa che é stata fatta é creare una differenza visiva ed economica e di protezione col passato che piaccia o no

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Quoto... E' la mentalità che è diversa. Quella attuale è per "blindare tutto"; assenza di: mosaico, finestre in chiaro per tutti... alla fine hanno blindato anche Sky tg 24, rimasto chiaro per anni (il predecessore Stream News era pure lui in chiaro); Le uniche "finestre" (singoli eventi o altro) che aprono sono per quelli che comunque hanno già un minimo di abbonamento...

Tele+, come le altre del gruppo, oltre al Mosaico, lasciava alcuni singoli programmi in chiaro , mi pare un ora intorno alle 20, sulla tv ammiraglia. Non credo abbia però fallito per questi motivi :)

Indietro
Alto Basso