Petizione di protesta contro l'aumento dei prezzi mediaset e soluzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io tifoso dell atalanta lo facevo dopo questo aumento di MP sono passato al satellite.... se devo spendere 400 euro sul dtt (dhalia+mp), con il satellite ne spendo 430 ma ho una scelta piu' varia cioe' anche documentari news e decoder HD compreso... si non vedro' la champions e l europa league, vedro' quelle in chiaro, in compenso mi vedro premier league bundesliga scottisch e FORSE ma niente di sicuro la LIGA... mi spiace aver lasciato il dtt ma alla fine una guarda la convenienza

giosue' ha scritto:
io tifoso dell atalanta lo facevo dopo questo aumento di MP sono passato al satellite.... se devo spendere 400 euro sul dtt (dhalia+mp), con il satellite ne spendo 430 ma ho una scelta piu' varia cioe' anche documentari news e decoder HD compreso... si non vedro' la champions e l europa league, vedro' quelle in chiaro, in compenso mi vedro premier league bundesliga scottisch e FORSE ma niente di sicuro la LIGA... mi spiace aver lasciato il dtt ma alla fine una guarda la convenienza
no su sky la champions te la vedi e come

Solo oggi vedo questa offerta (non mi ero accorto prima forse):
GALLERY+SQUADRA DEL CUORE a 199 EURO.

ATTENZIONE: per attivare l'offerta speciale torna alla pagina precedente oppure chiama
l'800 303 404 da fisso o lo 02 37 045 045 e segui le istruzioni della voce guida.
Oppure invia un SMS al numero 340 433 63 63 con il testo MILAN.numerodellatuatessera

2 domande:
- E' compresa anche la Champions ??
- E' la famosa easypay (contratto 2 anni) ??

zaniche ha scritto:
Solo oggi vedo questa offerta (non mi ero accorto prima forse):
GALLERY+SQUADRA DEL CUORE a 199 EURO.

ATTENZIONE: per attivare l'offerta speciale torna alla pagina precedente oppure chiama
l'800 303 404 da fisso o lo 02 37 045 045 e segui le istruzioni della voce guida.
Oppure invia un SMS al numero 340 433 63 63 con il testo MILAN.numerodellatuatessera

2 domande:
- E' compresa anche la Champions ??
- E' la famosa easypay (contratto 2 anni) ??
C'è una discussione apposita in rilievo

giosue' ha scritto:
a proposito del bando per l anno prossimo dei diritti tv sul DTT . Sono 2 bandi uno per 12 squadre e l altro x 8 squadre. Ma le domande sorgono spontanee ma dal 2010-11 un piattaforma tipo MP o DHALIA potra' trasmettere le partite delle cosidette big sugli altri campi dell altra piattaforma? il pacchetto con le 12 squadre e quello con otto saranno predefiniti( mi spiego nel pacchetto da 12 c 'e' inter juve napoli nell altro pacchetto milan roma fiorentina)? Secondo me sono dei paletti che possono spostare un po gli asset dei diritti se no non cambia niente....
c'è un funzionamento un pò cervellotico:
L'operatore che si sarà aggiudicato il pacchetto denominato Gold avrà la possibilità di scegliere (nel luglio 2010) i primi 10 club di sua scelta; dopo toccherà al titolare dei diritti Silver scegliere le sue prime 3 squadre tra le 10 rimaste. Poi ancora il Gold per le altre 2 e infine al Silver le ultime 5 non selezionate da nessuno.

le partite sono in casa e fuori

da verificare se c'è la possibilità che uno potrebbe accapararsi entrambi i pacchetti e di fatto avere l'esclusiva.

però questa suddivisione fà pensare che se MP si aggiudica il pacco da 12 ci sarà un aumento il prossimo anno visto che avranno più squadre!!

Ultima modifica:
Perchè non abbonarsi a Premium ?

- perchè la programmazione cinema ha contenuti obsoleti
- perchè la qualità audio/video delle partite di calcio non è soddisfacente
- perchè l'offerta GALLERY+CALCIO in un solo anno è aumentata del 50%
- perchè non si consente al consumatore di avere un'offerta prepagata solo per il calcio
- perchè è stata eliminata la possibilità di acquistare contenuti in pay-per-view (a meno di avere attivi i PASS GALLERY), la pay-per-view che era il cavallo di battaglia di Mediaset nel Dtt per chi ha buona memoria
- perchè Mediaset sta monopolizzando il digitale terrestre come ha fatto Sky col digitale satellitare, annullando di fatto quell'idea vincente di investire il dtt con tanti canali nuovi e gratuiti incentivando così la spinta delle famiglie a cambiare tecnologia.

mg664858 ha scritto:

- perchè non si consente al consumatore di avere un'offerta prepagata solo per il calcio
- perchè è stata eliminata la possibilità di acquistare contenuti in pay-per-view (a meno di avere attivi i PASS GALLERY), la pay-per-view che era il cavallo di battaglia di Mediaset nel Dtt per chi ha buona memoria
- perchè Mediaset sta monopolizzando il digitale terrestre come ha fatto Sky col digitale satellitare, annullando di fatto quell'idea vincente di investire il dtt con tanti canali nuovi e gratuiti incentivando così la spinta delle famiglie a cambiare tecnologia.

Sono ottime ragioni, una più buona dell'altra.
Comunque, il fatto dell'attivazione di un pass Gallery per acquistare partite o altri programmi in PPV non è una novità di quest'anno.

aledirem12 ha scritto:
da verificare se c'è la possibilità che uno potrebbe accapararsi entrambi i pacchetti e di fatto avere l'esclusiva.

Hanno creato apposta due pacchetti perché non si riescono a trasmettere tutte le 20 squadre in qualità accettabile su un'unica piattaforma DTT, per ora...
O almeno, se Premium avesse trasmesso solo il calcio ci riuscirebbe, ma vuol fare una miniSky...

EliseO ha scritto:
Sono ottime ragioni, una più buona dell'altra.
Comunque, il fatto dell'attivazione di un pass Gallery per acquistare partite o altri programmi in PPV non è una novità di quest'anno.

Si, però era valida solo con le tessere con scadenza 30/06/2010.
Con la tessera che scadeva il 30/06/2009, ho acquistato le partite in PPV senza Pass Gallery a 6 euri.
Secondo loro adesso dovrei acquistare almeno 2 Pass Gallery da 49 euri per coprire tutto l'arco del campionato, per poi tra l'altro comprare la singola partita a 8 invece che 6 euri!!! :eusa_naughty:
Visto che questa era l'unica formula che mi interessava, addio MP.

mg664858 ha scritto:

- in parte vero. Secondo i miei gusti è Buona per serietv...per i film ci sono troppe repliche
- vero per il video....audio non ho mai avuto problemi. In genere anticipi e posticipi si vedono bene, di giorno con 5/6 canali invece...:eusa_wall:
- Nel prepagato si, abbiamo confidato tutti in una promo....invece se si vuole risparmiare alla fine si deve fare easypay (fino al 30/6 si poteva fare a 204€ con un aumento di 25€ rispetto al 2208...più che giustificato visti i nuovi contenuti
- non è una novità di quest'anno. Sarebbe bello, ma tanto non essendoci concorrenza in tal senso non se ne preoccupano.
- vero. Purtroppo molte ditte cambiano metodologia di vendita...bisogna farsene una ragione. Non è la prima, né sarà l'ultima a variare metodo in corsa.
- Non capisco. Non ci sono vendite statali delle frequenze?

cova ha scritto:
- Non capisco. Non ci sono vendite statali delle frequenze?
Penso che riguardi il fatto che trasmettere canali gratuiti forse non è remunerativo e si punta soprattutto sui canali pay. Ricordiamoci per chi lo ha dimenticato il canale BIS, progetto annunciato e poi finito nel dimenticatoio, ufficiosamente per problemi di diritti di trasmissione, ma penso perché non gli conviene. Soltanto BOING e IRIS sono due canali gratuiti interessanti e RAI4 per la RAI.

Paolo1969 ha scritto:
Penso che riguardi il fatto che trasmettere canali gratuiti forse non è remunerativo e si punta soprattutto sui canali pay. Ricordiamoci per chi lo ha dimenticato il canale BIS, progetto annunciato e poi finito nel dimenticatoio, ufficiosamente per problemi di diritti di trasmissione, ma penso perché non gli conviene. Soltanto BOING e IRIS sono due canali gratuiti interessanti e RAI4 per la RAI.
C'è anche Rai Gulp.

giosue' ha scritto:
a proposito del bando per l anno prossimo dei diritti tv sul DTT . Sono 2 bandi uno per 12 squadre e l altro x 8 squadre. Ma le domande sorgono spontanee ma dal 2010-11 un piattaforma tipo MP o DHALIA potra' trasmettere le partite delle cosidette big sugli altri campi dell altra piattaforma? il pacchetto con le 12 squadre e quello con otto saranno predefiniti( mi spiego nel pacchetto da 12 c 'e' inter juve napoli nell altro pacchetto milan roma fiorentina)? Secondo me sono dei paletti che possono spostare un po gli asset dei diritti se no non cambia niente....
Col nuovo metodo di assegnazione collettiva si vedranno tutte le partite delle squadre del pacchetto, proprio perché i diritti non saranno venduti singolarmente per le proprie partite in casa.
Per la scelta delle squadre sarà come quando si fa pari e dispari per fare le squadre quando si gioca a calcio, chi vince ha diritto a scegliere per primo, solo che che non saranno una per volta alternati, ma a blocchi: la prima avrà diritto a sceglierne 10, poi toccherà alla seconda sceglierne 5, di nuovo la prima con 2 scelte e le restanti alla seconda.

Ciao a tutti,
apro questo nuovo post per capire quanta gente la pensa come me e non è d'accordo su:

1) aumento spropositato prezzi mediaset premium
2) aumento prezzo di una singola partita a 8 euro con vincolo obbligatorio di essere abbonati a Gallery (ricordo che molti comuni, come il mio, non avranno gallery fino al 2001, per cui non potrò comprare nessuna singola partita)
3) una politica poco attenta al consumatore e alla logica iniziale del "paghi solo quello che vedi"
4) giustificare l'aumento dei prezzi con il fatto che le partite sono trasmesse in HD mi sembra ridicolo visto che quasi nessuno ha il decoder HD e che questi costano molto

A tale proposito mi piacerebbe raccogliere delle firme di "civile e pacifica" protesta da sottoporre agli amministratori di questo forum e da fare poi presente a mediaset per vedere se è possibile trovare una soluzione.
Sta di fatto che io a queste condizioni non comprerò nemmeno la nuova tessera (la mia è scaduta a Giugno).

Chi è con me?

Ciao ciao

dimenticavo....una soluzione potrebbe essere quella di lasciare le singole partite a 6 euro senza vincolo a Gallery......

Aggiungo: vista la diffusione raggiunta dalla pay-tv terrestre, sulla falsa riga della sezione "Sky" sarebbe il caso di aprire una sezione "Proteste" per la segnalazione delle cose che non vanno o che si giudicano negative.

Non voglio sminuire nessuno ma trovo inutili queste iniziative, la pay tv è un servizio non fondamentale e non è certo obbligatorio prenderlo. Se uno lo giudica troppo caro non si abbona e basta, che senso ha fare una petizione?

Ogni azienda è libera di impostare i prezzi alla clientela come vuole, sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione. Le petizioni si dovrebbeor fare per cose di interesse generale e soprattutto per servizi essenziali erogati (o non erogati) da aziende pubbliche, non per una questione di servizio privato.

blino ha scritto:
Aggiungo: vista la diffusione raggiunta dalla pay-tv terrestre, sulla falsa riga della sezione "Sky" sarebbe il caso di aprire una sezione "Proteste" per la segnalazione delle cose che non vanno o che si giudicano negative.

Anche io sono favorevole all'apertura di una sezione dedicata alle proteste.

Simone81 ha scritto:
Ciao a tutti,
apro questo nuovo post per capire quanta gente la pensa come me e non è d'accordo su:

1) aumento spropositato prezzi mediaset premium
2) aumento prezzo di una singola partita a 8 euro con vincolo obbligatorio di essere abbonati a Gallery (ricordo che molti comuni, come il mio, non avranno gallery fino al 2001, per cui non potrò comprare nessuna singola partita)
3) una politica poco attenta al consumatore e alla logica iniziale del "paghi solo quello che vedi"
4) giustificare l'aumento dei prezzi con il fatto che le partite sono trasmesse in HD mi sembra ridicolo visto che quasi nessuno ha il decoder HD e che questi costano molto

A tale proposito mi piacerebbe raccogliere delle firme di "civile e pacifica" protesta da sottoporre agli amministratori di questo forum e da fare poi presente a mediaset per vedere se è possibile trovare una soluzione.
Sta di fatto che io a queste condizioni non comprerò nemmeno la nuova tessera (la mia è scaduta a Giugno).

Chi è con me?

Ciao ciao

Bravo e grazie per aver fatto il primo passo.
In linea generale condivido e appoggio la tua iniziativa. :eusa_clap:

C'è però da vedere come sia possibile attuare concretamente questa "raccolta firme"... :icon_rolleyes: Tra l'altro il fatto di essere a fine luglio, a un solo mese dall'inizio del campionato e con molta gente in vacanza, non aiuta la nostra causa... :doubt:
Chiedo perciò a qualcuno degli amministratori del Forum se è possibile concretamente raccogliere un elenco di nomi degli utenti del forum che desiderano protestare con Mediaset per questa assurda politica di aumenti spropositati dei prezzi per le ricaricabili. Ovviamente queste adesioni dovrebbero poi essere girate a Mediaset. Cari amministratori, sarebbe possibile? Se c'è bisogno di stendere un testo per questa "petizione" io sono pronto a collaborare.
Se non altro ci potremo contare: se aderiranno quattro gatti pazienza, ce ne torneremo "a cuccia" con le orecchie basse. Se invece tanti utenti del forum appoggeranno questa iniziativa sarà interessante vedere la reazione di Mediaset (indifferenza? spiegazioni? correzioni di rotta?). Inoltre un'iniziativa del genere, se ben pubblicizzata tramite comunicati stampa (visto anche il clima di omertà che aleggia su questi aumenti del 50%:5eek: ) porterebbe anche visibilità a Digital-Forum ;) !

Cosa dicono gli amministratori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso