Petizione per anticipare lo switch off prima del 2012

Playrom ha scritto:
il fatto è ...si stanno affrettando a fare lo switch in tutta italia...siamo al 35% in sei mesi...ora non si sa per quale motivo si rallenta.....in un anno si potrebbe fare lo switcfh in tutta italia se il ritmo è questo....ma siccome qui da noi al sud riceviamo solo le pay tv io non penso che saremo in digitale in poco tempo....
Addirittura qui nel Basso Piemonte Orientale (Area 3) quando lo switch-off è previsto per il I sem. 2010, in Digitale fino ad ora riceviamo tutte le Pay più pochissimi canali Free (K-2, Sportitalia 1 e 2, La 7 , MTV e qualche locale.
Ciao raga! ;)

franz1963 ha scritto:
Addirittura qui nel Basso Piemonte Orientale (Area 3) quando lo switch-off è previsto per il I sem. 2010, in Digitale fino ad ora riceviamo tutte le Pay più pochissimi canali Free (K-2, Sportitalia 1 e 2, La 7 , MTV e qualche locale.
Ciao raga! ;)

Come dici tu visto che lo switch - off è previsto per il I semestre del 2010, fra qualche mese questa scarsità di canali e servizi sarà per te solo un triste ricordo. :icon_rolleyes:

mighty mom ha scritto:
fidatevi: con i tempi che ci sono in Italia, lo switch off sarà comletato il 31 dicembre 2012...se tutto va bene

Anche io credo che sia così, anche se Romani continua ad illuderci con un anticipo globale di 1 anno. :doubt:

la pianificazione prevede lo switch entro il 31/12/2012 e checchè se ne dica la data sarà quella. Già era stata rimandata, dal momento che inizialmente si parlava della fine del 2006 e poi della fine del 2008.

L'italia è sempre imprecisa in tutto e per tutto diciamo che tra noi e la germania ci sono 10000 anni luce,ringraziamo la classe politica e le leggi fai da te

e se non ci sarà un anticipo portate tutti i canali DTT su TVSAT compresi quelli HD di RAI e MEDIASET

Corry744 ha scritto:
Lo stesso vale anche per le aree del centro Italia Toscana, Umbria, alto Lazio anche qui vogliamo farci sentire e manifestare la petizione per aniticipare lo switch - off.

VOGLIAMO UN RAPIDO PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE IN TUTTA QUEST'AREA CHE è INGIUSTA CHE DEBBA ATTENDERE IL i SEMESTRE DEL 2012. :5eek:
giusto

Sono d'accordo con voi per l'anticipo di un anno dello switch-off, ma allora come la mettiamo con le regioni che DOVREBBERO switchare nel 2011 e precisamente le Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia?? Avrebbero dovuto cominciare già da ora!!! Pensate che nella città di Teramo (capoluogo di provincia in Abruzzo) la Rai non ha ancora installato ne il mux A e nemmeno il B.....tanto per dire....(come ho già detto in altre discussioni).
O potrebbero fare tutto nel 2011 e cioè le regioni che ho menzionato sopra più quelle che dovranno switchare nel 2012.....ma come si suol dire......la vedo dura!!!!:crybaby2:

Ciao ARMI, anche la tua opinione è più che fondata, visto gli ultimi avvenimenti accaduti nel Nord Italia con il rinvio di 40 giorni, purtroppo anche io sono dell'idea che è difficle anticipare lo switch - off tutto al 2011, ma non impossibile, a questo punto staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi e come si evolverà la situazione, una cosa è certa se la Regione Liguria switcherà ora nel I semestre del 2011 (quindi in pratica c'è stata una modifica del relativo calendario del prossimo anno) c'è anche la possibilità che ci includano anche la Toscana in quanto si creerebbero difficoltà tecniche di notevole rilievo e lasciare per un anno circa la Liguria in quella condizione non sarebbe possibile, in tal caso sarebbe un vero disastro. :sad:
Quindi concludendo secondo me se vogliono tutto si può chiudere nel 2011, perchè conclusa l'area del Nord Italia, rimarrebbero le Regioni da te prima sopracitate che non sarebbero neanche molte considerando che già la Campania e buona parte del Lazio sono "all digital", comunque staremo a vedere se questa petizione, avrà in pratica effetto oppure no. :icon_rolleyes:

Quando arriverà lo switch-off nella mia zona questa tecnologia sarà già obsoleta!! :lol::D

Penso proprio che prima di natale mi regalerò un Decoder TivùSat così almeno vedrò qualcosina in più,per il momento avrei solo la visione di alcuni canali Rai e nulla di più,quindi aspetto che arrivi altra roba!! :D

Perchè non facciamo una petizione seria simile a quella nella sezione sky contro i loghi dei canali skycinema, con nomi, cognomi e numeri abbonamento rai:eusa_think:

Indietro
Alto Basso