Dany Molise ha scritto:
certo che voglio un full-hd, mika possoo un comprare un televisoree già vecchio....
Ciao, perdonami se sarò schietto. Ma quel vecchio è fuorviante.
Parto con indifferenti sproloqui ripetuti all'infinito in tutti i forum del mondo, buttati lì solo per capire.
Vediamo.
Il 99% delle trasmissioni che vedrai per molti anni ancora, sono in sd, quindi il tuo tv dovrà neccessariamente lavorare pesantemente sulle immagini: a volte deinterlacciarle e a volte riscalarle a seconda del tipo di sorgente per riportarle alla sua matrice nativa. Sai che bel vedere le immagini sat riscalate a 1080P da un pessimo scaler tv.
Nel mio specifico caso di normodotato attalpato con tutti i suoi limiti, proiettando immagini hd-dvd e blue ray sia con matrici a 1024x 768 sia con matrici a 1920x1080 a 3 metri di distanza con 1,70m di base trovo le immagini ripodotte quasi indistinguibili.
Mettiti il cuore in pace e il portafolio in tasca e non sopravalutare la nostra vista. La mia sopratutto. Perchè se anche fossi parente di superman su schermi così piccoli non noteresti la benchè minima differenza tra hd e full hd.
Allora, starai pensando, a che serve il 32" a 1080P? In fin dei conti se l'hanno messo in commercio avrà pure delle qualità....A niente, nemmeno per giocare, perchè i monitor della stessa dimensione arrivano a risoluzioni più alte, costano meno e puoi farci qualsiasi cosa, tanto il sintonizzatore tv non ti servirà più a niente.
Trovo molto sensato il consiglio degli amici del forum di provare pannelli hd-ready.
Chiudo, Perchè vuoi un full hd?