Più Blu Lombardia

macortin

Digital-Forum Senior
Ho notato la comparsa del mux Telemilano Più Blu sul ch 37, con Nuvolari e ClassNews (?).

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Roncola, Ex 37 Analogico in Via Pradone in Roncola, bello forte anche da me
Io vedo bene Nuvolari e Telemilano City. L'altro Più blu lo vedo stranamente, con un vago effetto neve, ma dev'essere un'illusione ottica per via del bitrate penoso (diciamo pixel troppo grossi). Mentre Classnews ha il volume troppo basso rispetto agli altri canali. Non ho avuto tempo di controllare le radio.

paolo-steel ha scritto:
Ma siete sicuri che Class News sia sul mux UHF 37 Più Blu? A me arriva sul mux Profit UHF 27, ho risintonizzato e sul 37 continua a darmi 3 canali e una radio
Guarda, alle 13.30 era così. Ho controllato perchè stupiva anche me.
Attenzione, forse tu non lo prendi da Roncola ed il mux potrebbe essere composto diversamente.

macortin ha scritto:
L'altro Più blu lo vedo stranamente, con un vago effetto neve,

Probabilmente è alimentato dal "terrestre", cioè dal 54 di Valcava (la sabbia è la stessa dell'analogico... con Telelibertà digitale sotto).

non mi entra...ho l'interferenza di un rai3 analogico sul 37 ma non capisco da dove arrivi...

facendo un giro su otg il 37 rai3 che mi da disturbo l'unico che può essere è rai3 emilia dal Canate...ma che sfiga!

Raul7 ha scritto:
non mi entra...ho l'interferenza di un rai3 analogico sul 37 ma non capisco da dove arrivi...

facendo un giro su otg il 37 rai3 che mi da disturbo l'unico che può essere è rai3 emilia dal Canate...ma che sfiga!
Beh, non sono canali che seguivo molto nemmeno in analogico, troppe televendite, a parte Nuvolari che per me è nuovo. La cosa interessante è vedere che le tv private cominciano a migrare definitivamente sul digitale ben prima dello switch off definitivo. Spero seguano l'esempio anche altri canali.

Alcor ha scritto:
Probabilmente è alimentato dal "terrestre", cioè dal 54 di Valcava (la sabbia è la stessa dell'analogico... con Telelibertà digitale sotto).
Grazie, non avevo mai notato questo effetto su altri canali in digitale.

si beh più blu mi ha sorpreso lo credevo uno dei peggiori visto il palinsesto di soli cartomanti e invece ha spento da roncola...mi domando però come sia possibile che fino a ieri che era in analogico disturbato ma mi entrava...ora invece mi entra rai3 emilia da canate (che è lontanissimo da merate!) disturbato dal digitale di piùblu...

eh va beh aspetterò la digitalizzazione di Valcava...

macortin ha scritto:
Grazie, non avevo mai notato questo effetto su altri canali in digitale.

Succede lo stesso per Rete7 Piemonte nel mux di Tele7 Laghi.

Raul7 ha scritto:
si beh più blu mi ha sorpreso lo credevo uno dei peggiori visto il palinsesto di soli cartomanti e invece ha spento da roncola...mi domando però come sia possibile che fino a ieri che era in analogico disturbato ma mi entrava...ora invece mi entra rai3 emilia da canate (che è lontanissimo da merate!) disturbato dal digitale di piùblu...

eh va beh aspetterò la digitalizzazione di Valcava...

Dubito moltissimo sia Rai 3 E.R. da Canate; è quello da Pigazzano (che per te è in linea con il Penice).

AlexRamones ha scritto:
Dubito moltissimo sia Rai 3 E.R. da Canate; è quello da Pigazzano (che per te è in linea con il Penice).

hai ragione è Pigazzano..infatti da lì mi entrano forte anche Sestarete sul 32 e Teleducato sul 22...pensare che fino a ieri era inesistente sto segnale...

paolo-steel ha scritto:
Ma siete sicuri che Class News sia sul mux UHF 37 Più Blu? A me arriva sul mux Profit UHF 27, ho risintonizzato e sul 37 continua a darmi 3 canali e una radio
Hai ragione tu, Classnews è sul 27 non sul 37. Sono stato tratto in inganno dal fatto che c'è da poco anche questo canale e mi è stato posizionato automaticamente esattamente dopo i canali del mux di Telemilano.

Indietro
Alto Basso