Più Blu Lombardia

ale89 ha scritto:
Quella che diro sarà una cavolata... ma oggi è spento il mux mediaset 2 da Bric.Montalabano (AL) e quindi probabilmente lo ricevi per quello. la scorsa settimana che avevano aumentato la potenza interferiva da me... quindi... ;)
Riesco ad agganciare il MUX, ma la qualità è sempre oscillante per cui ottengo sempre squadrettamenti e asincronia audio/video.
Evidentemente hanno diminuito la potenza del segnale. La settimana scorsa non ho riscontrato alcun problema. Per quanto riguarda l'ipotetica interferenza del Mux RETE55 sul MUX PiùBluMilano, credo che si possa tranquillamente escludere tale ipotesi.
Da notare che con il solito antennino del sintonizzatore per PC Nuvolari & C. non squadrettano.

Oggi riesco a vedere tranquillamente Nuvolari con il sintonizzatore Hauppauge WinTV-Nova-HD collegato all'antenna centralizzata, mentre il decoder Humax DTT 3600 PPV sintonizza il canale, ma lo schermo rimane nero.
Credo che il segnale venga agganciato al limite e, in particolari condizioni, è possibile vedere il canale.

Scusate la domanda ma chi aveva difficolta a riceverlo oggi com'è il segnale? Vi arriva meglio? No perchè da oggi è tornato a calare il segnale del mux mediaset 2 da bric.Montalbano (al) come quando avevano potenziato il segnale per qualche giorno... allora volevo capire se è è per questo oppure per altri motivi ;)

ale89 ha scritto:
Scusate la domanda ma chi aveva difficolta a riceverlo oggi com'è il segnale? Vi arriva meglio? No perchè da oggi è tornato a calare il segnale del mux mediaset 2 da bric.Montalbano (al) come quando avevano potenziato il segnale per qualche giorno... allora volevo capire se è è per questo oppure per altri motivi ;)
Sempre problemi con l'antenna centralizzata, mentre tutto a posto con l'antennino della scheda TV. Credo che il problema sia dovuto unicamente alla mia antenna, anche perchè abito vicinissimo a Via San Galdino. Gli altri MUX trasmessi sempre da San Galdino sui canali 47 e 51 non presentano nessun problema. Mi auguro vivamente che il MUX di PiùBluMilano venga trasmesso da Valcava con lo switch-off così come quello di Telenova (altro problema del mio impianto centralizzato). Non ci sono speranze che vengano eseguiti interventi sull'attuale impianto visto che i MUX nazionali vengono sintonizzati tranquillamente.

auris ha scritto:
Sempre problemi con l'antenna centralizzata, mentre tutto a posto con l'antennino della scheda TV. Credo che il problema sia dovuto unicamente alla mia antenna, anche perchè abito vicinissimo a Via San Galdino. Gli altri MUX trasmessi sempre da San Galdino sui canali 47 e 51 non presentano nessun problema. Mi auguro vivamente che il MUX di PiùBluMilano venga trasmesso da Valcava con lo switch-off così come quello di Telenova (altro problema del mio impianto centralizzato). Non ci sono speranze che vengano eseguiti interventi sull'attuale impianto visto che i MUX nazionali vengono sintonizzati tranquillamente.
Ok Grazie ;)

@ale89, io abito nella zona nord di Milano e sono costretto ad avvalorare la tua ipotesi... sono almeno due mesi che non si vedeva come oggi il mux PiuBlu, è tornato ai livelli di prima di tutti questi problemi...

stasera appena torno a casa provo subito una ricerca sul 37.

spero di tornare a vedere nuvolari!

Mauro. ha scritto:
stasera appena torno a casa provo subito una ricerca sul 37.

spero di tornare a vedere nuvolari!
Senza offesa... ma io spero di no :(
Cosi parte di alessandria rimarra senza rete4 o comunque lo ricervera disturbato!!!

Ultima modifica:
Mi è sparita l'interferenza di Rai3Emilia da Pigazzano e ora mi entra il mux di più blu qui in Brianza! miracolo!

Eh se arriva fino a me direi di si :(
Comunque ora il segnale è migliorato ma solo perchè è sera... vediamo domani ;)
Il momento peggiore è stato dalle 18 alle 20.30 che praticamente non si vedeva nulla!!

da seregno sono tornato a vedere il mux. qualità 100%, spero questa volta duri.

w nuvolari! :)

OT: ma rete4 in piemonte non lo prendete su 2 mux distinti? (qui in brianza è così)

Si ma il mux 4 purtroppo in molte zone non si riceve causa interferenza con telelibertà sul ch 54 dal M.Penice ;)
Comunque oggi il segnale non è perfetto ma almeno si puo guardare speriamo che duri!

azz... da oggi il segnale è di nuovo sparito.

ho capito che posso vedere nuvolari ad una media di 3 giorni al mese :)
(strana coincidenza)

In effetti da oggi il segnale del mux mediaset 2 da me è migliorato un bel po... la qualita sta su 90-100... A sto punto dipendera da questo mux se aumentano la potenza? Bah... non è proprio vicino a dove abito mio... ma capita sempre in contemporanea... quindi ;)

oggi di nuovo segnale ottimo, qualità 100%.

Indietro
Alto Basso