Più Giorni Sky, nuova iniziativa per premiare i clienti da più di un anno

Più Giorni Sky

Segnalo per chi ha diritto al credito ricaricabile omaggio (perchè ha già tutti i pacchetti) che è per l'acquisto di film o eventi dai soli canali lineari SD e HD di Sky Primafila (e non on demand) e che il film resta visibile per un giorno (se si registra per 2 giorni).
Si può usare questa procedura:

1. premi il tasto Primafila del telecomando Sky
2. seleziona lo spettacolo/evento di tuo interesse tra quelli a disposizione in Film, Calcio, Eventi e Hot Club
3. al momento della conferma di acquisto, seleziona il metodo di pagamento RICARICABILE (Nota Bene: NON selezionare FATTURA)
4. segui le istruzioni successive
Non bisogna acquistare dal canale premendo ok e inserendo il pin perchè non è possibile selezionare il metodo di pagamento e l'addebito sarà su fattura, quindi è un acquisto vero e proprio senza sfruttare il credito ricaricabile omaggio.

Nel dubbio è meglio solo acquistare col PC dal sito Sky, con le app Sky dei dispositivi mobili, o se si sceglie l'SMS, bisogna annotarsi il codice evento e seguire questa procedura:

Invia un SMS al numero 340 431 11 11 con il testo:
PRE (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO

Solo per quest'altra promozione http://www.sky.it/area-clienti/landing/primafilaextra.html che propone all'incirca un film al mese in on demand gratis agli abbonati da +6 anni, bisogna selezionare il film nella sezione Extra in On Demand/Primafila e praticamente lo si acquista da telecomando, ma viene specificato che è gratis e che non verrà addebitato il costo riportato.

Per tutte le altre iniziative come Primissime e Super HD non bisogna attivare nulla, basta avere i requisiti di anzianità (es. +3 anni o +6 anni) e aspettare che arrivi il film o l'evento in "scelti per te".

Ultima modifica:
Più Giorni Sky

Segnalo per chi ha diritto al credito ricaricabile omaggio (perchè ha già tutti i pacchetti) che è per l'acquisto di film o eventi dai soli canali lineari SD e HD di Sky Primafila (e non on demand) e che il film resta visibile per un giorno (se si registra per 2 giorni). Questa modalità di acquisto riportata in e-mail è errata:

In realtà se si acquista da telecomando non è possibile selezionare il metodo di pagamento perchè non viene chiesto e l'addebito sarà su fattura, quindi è un acquisto vero e proprio senza sfruttare il credito ricaricabile omaggio. Bisogna solo acquistare col PC dal sito Sky, con le app Sky dei dispositivi mobili, o se si sceglie l'SMS, bisogna seguire questa procedura:

Invia un SMS al 340.431.11.11 con il seguente testo:
PRE (spazio)N.smart Card (spazio) CODICE EVENTO

Solo per quest'altra promozione http://www.sky.it/area-clienti/landing/primafilaextra.html che propone all'incirca un film al mese in on demand gratis agli abbonati da +6 anni, bisogna selezionare il film nella sezione Extra in On Demand/Primafila e praticamente lo si acquista da telecomando, ma viene specificato che è gratis e che non verrà addebitato il costo riportato.

Per tutte le altre iniziative come Primissime e Super HD non bisogna attivare nulla, basta avere i requisiti di anzianità (es. +3 anni o +6 anni) e aspettare che arrivi il film o l'evento in "scelti per te".

Papu, maledizione non ti ci mettere pure tu!!! :D Non c'è niente di sbagliato in quel mesaggio, una volta che selezioni ricaricabile, non acquisti il film, ti rimanda solo a una pagina in cui c'è scritto il modo per acquistare con ricaricabile, pari pari quello che hai scritto.... Basta leggere le cose che compaiono a video... O quantomeno forse ad alcuni no, ma io che acquisto spesso su primafila, mi appare se voglio pagare con fattura, o ricaricabile... a voi non appare????

EDIT: per quanto la reputi inutile e della serie "si sono sprecati", chi acquista il film "the avengers age of ultron" su primafila, riceve via email uno codice per avere uno sconto del 25 % e consegna gratuita per acquisto di prodotti marvel sul disneysotre.it

Ultima modifica:
No, se acquisto un film praticamente do una volta ok, inserisco il mio pin, forse do di nuovo ok e l'acquisto è fatto, il credito della smartcard scende e poi lo fatturano. Non compare la modalità ricaricabile o fattura, cosa che invece compare chiaramente quando acquisto con app o dal sito. E adesso mi arrabbio che anche questa volta ho qualcosa di diverso da altri. :D

Una volta per tutte, perchè non sei l'unico papu da quel che ricordo, ribadisco che non c'è nessun errore nella "spiegazione " di sky su come acquistare tramite credito ricaricabile, per chiuderla una volta per tutte (perchè va avanti da mesi questa cosa e se non ricordo male in un topic stavamo anche per prenderci tutti a schiaffi), sono andato su primafila premendo il tasto primafila del telecomando, ho selezionato film, ho selezionato il film "the avengers", una volta dato l'ok ecco cosa mi appare:

xc3n8m.jpg

e dopo che seleziono ricaricabile, mi rimanda a una pagina con tutti i metodi per acquistare tramite credito, tel, sms o web:

10wldvb.jpg

Quindi a chiunque non compaia la pagina per la scelta, ha qualcosa che non va, non saprei dire cosa, e scusami papu con tutta la simpatia che ho per te, ma sono contento che per una volta non sono io ad averlo il problema:icon_cool:..

Ultima modifica:
La prossima volta che acquisti potresti fare una prova (a tuo rischio e pericolo :D )?
Vai direttamente sul canale che trasmette il film es. 251,252, ecc... lo compri direttamente da lì. Tipo ti sintonizzi prima che inizia il film, aspetti quando comincia e premi ok, inserisci il pin, ecc...
Può anche essere che l'ultimo acquisto effettivo lo abbia fatto dall'altro decoder che è uno Sky HD con vecchia grafica e vecchio firmware, può essere che quel decoder non sia aggiornato con le attuali modalità di acquisto su Primafila.

La prossima volta che acquisti potresti fare una prova (a tuo rischio e pericolo :D )?
Vai direttamente sul canale che trasmette il film es. 251,252, ecc... lo compri direttamente da lì. Tipo ti sintonizzi prima che inizia il film, aspetti quando comincia e premi ok, inserisci il pin, ecc...
Può anche essere che l'ultimo acquisto effettivo lo abbia fatto dall'altro decoder che è uno Sky HD con vecchia grafica e vecchio firmware, può essere che quel decoder non sia aggiornato con le attuali modalità di acquisto su Primafila.

Beh però papu se lo acquisti tramite il canale, potrebbe anche essere che vada per forza con addebito in fattura.. nelle istruzioni di sky non c'è appunto niente di sbagliato perchè dicono "vai nella sezione primafila ecc.." Comunque (non lo farei di sicuro per tutti) ma per te la faccio volentieri la prova appena ricompro un film su primafila provo come hai detto tu, "acquistando da canale" e vedo che succede, peggio che voglia andare dovrò pagare 2,90 nel mese successivo... Ti farò sapere a tal proposito :)
Per il fatto del firmware vecchio sul decoder che hai utilizzato l'ultima volta potrebbe anche essere, considera che fino a un mese fa, se selezionavo la modalità ricaricabile mi rimandava comunque semplicemente alla pagina con le istruzioni per usare il credito per era solo una pagina con tutto scritto tipo elenco, come vedi dalla foto che ho postato con la prova che ho fatto oggi, hanno cambiato la grafica... quindi ci potrebbe stare forse che con alcuni decoder sia rimasta una "vechia versione" del servizio primafila...

Beh però papu se lo acquisti tramite il canale, potrebbe anche essere che vada per forza con addebito in fattura..
Frase da incorniciare adesso ho capito c'è differenza di acquisto da canale e tasto Primafila. Non stare li a provare ad acquistare dal canale, è sicuro che te lo addebitano in fattura. Sky però se fosse brava metterebbe la scelta di pagamento anche negli acquisti da canale, non è difficile basta mettere una schermata in più per scegliere tra due opzioni. E finalmente sarebbe tutto chiaro e si eviterebbe ogni questione successiva.

Frase da incorniciare adesso ho capito c'è differenza di acquisto da canale e tasto Primafila. Non stare li a provare ad acquistare dal canale, è sicuro che te lo addebitano in fattura. Sky però se fosse brava metterebbe la scelta di pagamento anche negli acquisti da canale, non è difficile basta mettere una schermata in più per scegliere tra due opzioni. E finalmente sarebbe tutto chiaro e si eviterebbe ogni questione successiva.

Non posso darti torto su questo ragionamento...e finalmente abbiamo quindi forse capito che è li il problema acquistare dal canale, comunque guarda a me 2,90 non mi cambiano la giornata, fumo 3 sigarette in meno per qualche giorno e "rientro dei costi", proverò ad acquistare da canale così almeno avremo una prova certo che "L'inghippo" è quello...

Sei gentile però mi spiace, lascia stare. :icon_redface:

Ok, ormai era una curiosità anche mia però.... Allora rimaniamo col fatto che per poter usare il credito bisogna per forza andare su primafila tramite il tasto, selezionare ricaricabile e seguire le istruzioni, se uno ha già memorizzato il n. a cui mandare l sms (come me) basta andare su primafila solo per vedere qual'è il codice del film che si vuole acquistare... qualsiasi altra maniera comporta l'addebito in fattura.. Non sono laureato eppure credo che sia riuscito ad essere molto piu chiaro in queste 2 righe dei cervelloni con master in marketing che lavorano per sky -.-

Un salutone Papu! :)

Io invece per gli acquisti ci ho preso la mano con l'app Guida TV di Sky sul Lumia (regalato dalla stessa Sky :) ).
Saluti!

Io invece per gli acquisti ci ho preso la mano con l'app Guida TV di Sky sul Lumia (regalato dalla stessa Sky :) ).
Saluti!

Beh è sicuramente ha la sua comodità anche se io non mi ci trovo proprio... quell app la consulto, raramente se non sto a casa e non mi ricordo cosa fa la sera o se avevo messo o non in reg qualacosa

Anche io ho acquistato su primafila sempre tramite app...veloce e sicura. ...
Il mio credito regalato l' ho sempre utilizzato così...

Ma a 'sto giro, fino a quando si possono richiedere i giorni di visione gratuita? Non è indicata nessuna data sul sito...

Infatti è scritto nelle FAQ. Non hanno ancora aggiornato le note dove è riportano ancora come data di scadenza il 27/9/15.
Se uno avesse avuto ancora del credito omaggio lo avrebbe perso dal 28/9 o lo avrebbe conservato dato che hanno prorogato l'offerta?

FAQ.

D: Per quanto tempo è valido il mio credito Sky Primafila Ricaricabile?

R: Per tutti, la scadenza del credito Sky Primafila Ricaricabile offerto da Sky è il 20 dicembre 2015.

D: Quanti contenuti Sky Primafila posso vedere con il mio credito?

R: I contenuti Sky Primafila hanno prezzi diversi. Puoi utilizzare il tuo credito per vederne quanti ne vuoi fino ad esaurimento del credito entro il 20 dicembre 2015. Per consultare la programmazione e i costi premi il tasto Primafila del tuo telecomando Sky.

Infatti di solito lo scrivevano in grassetto a piè di pagina.
Ok, grazie per la risposta. :)

Infatti di solito lo scrivevano in grassetto a piè di pagina.
Ok, grazie per la risposta. :)
Questo non lo ricordo, ma di sicuro nelle note che però non ci sono e non ricordo se ci sono sempre state in quella specifica pagina ma di sicuro sparse nel sito Sky tipo qui http://www.sky.it/abbonarsi/offerta/recontracting/parco.html dove tra le tante c'è anche scritta ancora la precedente scadenza.

NOTE LEGALI

...PIU’ GIORNI SKY
Iniziativa “Più Giorni Sky” valida dal 29/06/2015 al 27/09/2015...

Arrivato un breve sondaggio, principalmente volevano sapere se ero soddisfatto delle iniziative per premiare la fedeltà degli abbonati. Ovviamente sì ma ho aggiunto che sarebbe bello che facessero degli sconti sull'abbonamento in base all'anzianità, sconti che vengono fatti in automatico senza richiederli o senza dover fare delle aggiunte sull'abbonamento.

Arrivato un breve sondaggio, principalmente volevano sapere se ero soddisfatto delle iniziative per premiare la fedeltà degli abbonati. Ovviamente sì ma ho aggiunto che sarebbe bello che facessero degli sconti sull'abbonamento in base all'anzianità, sconti che vengono fatti in automatico senza richiederli o senza dover fare delle aggiunte sull'abbonamento.

MI auguro che prima o poi la prendano almeno in considerazione questa possibilità,piu anni, piu sconti sull abbonamento, l'avrò scritto 1000 volte è l'unica "promozione" sensata piuttosto che dare servizi extra col contagocce... Tutti i servizi disponibili da subito (comprese primissime, super HD ecc), e per premiare la fedeltà sconti...!

Indietro
Alto Basso