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Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

ma no che non la potete inserire.
nel primo "inserisci la carta" è quella utilizzata per i pagamenti pagopa
subito sotto c'è un altro aggiungi carta + bonus...e andrà inserita li quando sarà attiva quella parte del servizio...
ad ogni modo molto spesso mi capita di non poter accedere e di rimanere su inizializzazione.
 
ma no che non la potete inserire.
nel primo "inserisci la carta" è quella utilizzata per i pagamenti pagopa
subito sotto c'è un altro aggiungi carta + bonus...e andrà inserita li quando sarà attiva quella parte del servizio...
ad ogni modo molto spesso mi capita di non poter accedere e di rimanere su inizializzazione.
Vuoi dire che sono metodi di pagamento indipendenti?
Non ho nessuna fretta, volevo solo evitare di fare tutto nel primo giorno di apertura, dove sicuramente ci saranno dei problemi di conessione.
Ma mica mi riferivo a te col fatto di fare con calma :)
 
E da mesi che ho la cassa in regola per la lotteria degli scontrini, pagando 100 euro di aggiornamento software, credevo di essere a posto e dietro l'angolo ti spunta una nuova direttiva dall'agenzia delle entrate fresca fresca, Cambio di protocollo e aggiornamento dati privacy della cassa, altro aggiornamento altri 100 euro.
Viene il tecnico e parliamo del cashback, chiedendogli se era tutto automatico oppure io dovevo inserire codice ad ogni scontrino, lui non sa, chiamo il commercialista ( uno dei piu bravi della provincia )neppure lui lo sa perche le linee guida non sono ancora state pubblicate a 3 gg dall'inizio. Il solito casino.
Ovviamente poi dal primo di gennaio bisognera comprare una penna ottica particolare che costa minimo 180 euro , per leggere tutti i formati di codici dagli schermi dei telefonini oppure l'alternativa e inserire a mano ogni codice, roba da ingegneri nucleari ve lo garantisco io.

Ma come funge? che devo fare io quando mi trovo il cliente davanti? thx

ps Io me lo posso permettere ma in questi tempi come gli fa a venire in mente di fare sborsare centinaia di euro ai commercianti che non vedono un cliente da mesi?
 
Ultima modifica:
E da mesi che ho la cassa in regola per la lotteria degli scontrini, pagando 100 euro di aggiornamento software, credevo di essere apposto e dietro l'angolo ti spunta una nuova direttiva dall'agenzia delle entrate fresca fresca, Cambio di protocollo e aggiornamento dati privacy della cassa, altro aggiornamento altri 100 euro.
Viene il tecnico e parliamo del cashback, chiedendogli se era tutto automatico oppure io dovevo inserire codice ad ogni scontrino, lui non sa, chiamo il commercialista ( uno dei piu bravi della provincia )neppure lui lo sa perche le linee guida non sono ancora state pubblicate a 3 gg dall'inizio. Il solito casino.
Ovviamente poi dal primo di gennaio bisognera comprare una penna ottica particolare che costa minimo 180 euro , per leggere tutti i formati di codici dagli schermi dei telefonini oppure l'alternativa e inserire a mano ogni codice, roba da ingegneri nucleari ve lo garantisco io.
Ma come funge? che devo fare io quando mi trovo il cliente davanti? thx

Per gli esercenti, artigiani e professionisti: come assicurare ai tuoi clienti che gli acquisti dei tuoi beni e servizi sono validi per il Cashback?

Se sei un esercente, un commerciante, un artigiano o un professionista, per verificare se gli acquisti effettuati dai tuoi clienti con strumenti di pagamento elettronici consentono loro di partecipare al Programma Cashback, contatta il fornitore dei dispositivi di accettazione di carte e app di pagamento e chiedi se ha aderito.


https://www.cashlessitalia.it/cashback.html
 
Io lavoro con Nexi, e poi? devo strisciare la carta e fare lo scontrino e stop?
 
In ogni caso metti Satispay che non sbagli
Comunque sì, ha disorganizzazione di questo Paese è allucinante. E te lo dico da grandissimo sostenitore dei pagamenti elettronici
 
E da mesi che ho la cassa in regola per la lotteria degli scontrini, pagando 100 euro di aggiornamento software, credevo di essere apposto e dietro l'angolo ti spunta una nuova direttiva dall'agenzia delle entrate fresca fresca, Cambio di protocollo e aggiornamento dati privacy della cassa, altro aggiornamento altri 100 euro.
Viene il tecnico e parliamo del cashback, chiedendogli se era tutto automatico oppure io dovevo inserire codice ad ogni scontrino, lui non sa, chiamo il commercialista ( uno dei piu bravi della provincia )neppure lui lo sa perche le linee guida non sono ancora state pubblicate a 3 gg dall'inizio. Il solito casino.
Ovviamente poi dal primo di gennaio bisognera comprare una penna ottica particolare che costa minimo 180 euro , per leggere tutti i formati di codici dagli schermi dei telefonini oppure l'alternativa e inserire a mano ogni codice, roba da ingegneri nucleari ve lo garantisco io.
Ma come funge? che devo fare io quando mi trovo il cliente davanti? thx
Da quello che ho capito io, per quanto riguarda il cashback, te, come commerciante non devi fare nulla, in quanto i clienti devono registrare sull'app IO la carta con la quale effettueranno i pagamenti e sarà cura dell'agenzia delle entrate a fare i bonifici con i bonus.

Per quanto riguarda la lotteria che parte il 1° gennaio devi inserire il codice prima di emettere lo scontrino.
 
Si si su quello sono pronto, dovrebbe cambiare anche l'emissione dello scontrino dal primo di gennaio, rispetto a come e' adesso.
 
E da mesi che ho la cassa in regola per la lotteria degli scontrini, pagando 100 euro di aggiornamento software, credevo di essere a posto e dietro l'angolo ti spunta una nuova direttiva dall'agenzia delle entrate fresca fresca, Cambio di protocollo e aggiornamento dati privacy della cassa, altro aggiornamento altri 100 euro.
Viene il tecnico e parliamo del cashback, chiedendogli se era tutto automatico oppure io dovevo inserire codice ad ogni scontrino, lui non sa, chiamo il commercialista ( uno dei piu bravi della provincia )neppure lui lo sa perche le linee guida non sono ancora state pubblicate a 3 gg dall'inizio. Il solito casino.
Ovviamente poi dal primo di gennaio bisognera comprare una penna ottica particolare che costa minimo 180 euro , per leggere tutti i formati di codici dagli schermi dei telefonini oppure l'alternativa e inserire a mano ogni codice, roba da ingegneri nucleari ve lo garantisco io.

Ma come funge? che devo fare io quando mi trovo il cliente davanti? thx

ps Io me lo posso permettere ma in questi tempi come gli fa a venire in mente di fare sborsare centinaia di euro ai commercianti che non vedono un cliente da mesi?
quelli delle casse sono dei truffatori legalizzati come ad esempio chi ti produce "macchinette" tipo cambiaslodi che hanno la componentistica da 1.50 e paghi centinaia di€ e se poi devi cambiare tariffa...serve l'aggiornamento a botte di 1-2-3-4-5-700€ tanto che ti conviene tenere la tariffa vecchia.

comunque allucinante 200€ per "aggiornamenti software"...+ quasi 200 per la "penna ottica", per leggere un codice a barre.
altra cosa è che devi passare la tessera fedeltà(xkè quello sembra) ad ogni acquisto per la lotteria degli scontrini...scontrini che saranno + lunghi...così finiscono prima...e vai commerciante...paga. già ora se paghi con applepay ti viene un papiro in 3 atti...quando ci mettono anche il codice lotteria ci vorrà un avvolgicavo x gli scontrini di 6 metri :D ricordiamo anche che il tutto è NON RICICLABILE e buttabile facilmente per terra...basta vedere i banconi dei bar dove gli scontrini giacciono a terra nelle ore di punta. comunque per fortuna che il codice lotteria non è di 8 caratteri...sempre meglio di un codice fiscale

il solito tempismo italiano nel rimandare una cosa in un momento che c'è persino + confusione di prima...così uno non capendoci niente di soglie extra spostamenti di regioni, comuni e nazioni...cashbecca tutto e non fa nero:)lol:)
 
Certo che potrebbero sbrigarsi a rilasciare l app io aggiornata...

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E il bello è che invece Satispay è già pronta :D
Lodevole lo sforzo di accesso digitale alla PA intrapreso alcuni anni dall'Italia, ma si vede che non è "nelle sue corde"
 
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