• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

App IO: rallentamenti in vista del cashback
L’avvicinamento alla data dell’8 dicembre, data in cui ha inizio il Super cashback di Natale (fino a 150 euro ottenibili su un massimale di 1500 euro di spesa) ha portato a non pochi dubbi sulla capacità dell’app IO di reggere l’urto delle aumentate attività da parte degli utenti. I rallentamenti sono infatti stati evidenti, con problemi di varia natura per quanto hanno tentato di installare l’app per dare il via alle spese pre-natalizie con in tasca uno sconto potenziale del 10% direttamente da parte dello Stato.
 
Mah, noi usiamo Satispay o carte da sempre per comodità e non sto neanche a preoccuparmi su come avere le mance di governo...come quando c'era la rottamazione per l'acquisto di auto nuove e io ho comprato un'auto usata...perchè mi piaceva e costava comunque meno...refrattario agli incentivi... :D
 
Mah, noi usiamo Satispay o carte da sempre per comodità e non sto neanche a preoccuparmi su come avere le mance di governo...come quando c'era la rottamazione per l'acquisto di auto nuove e io ho comprato un'auto usata...perchè mi piaceva e costava comunque meno...refrattario agli incentivi... :D
Saranno pure mance ma perchè regalargli pure qualche euro?Almeno mi pago il carburante per il viaggio della spesa.
 
quelli delle casse sono dei truffatori legalizzati come ad esempio chi ti produce "macchinette" tipo cambiaslodi che hanno la componentistica da 1.50 e paghi centinaia di€ e se poi devi cambiare tariffa...serve l'aggiornamento a botte di 1-2-3-4-5-700€ tanto che ti conviene tenere la tariffa vecchia.

comunque allucinante 200€ per "aggiornamenti software"...+ quasi 200 per la "penna ottica", per leggere un codice a barre.
altra cosa è che devi passare la tessera fedeltà(xkè quello sembra) ad ogni acquisto per la lotteria degli scontrini...scontrini che saranno + lunghi...così finiscono prima...e vai commerciante...paga. già ora se paghi con applepay ti viene un papiro in 3 atti...quando ci mettono anche il codice lotteria ci vorrà un avvolgicavo x gli scontrini di 6 metri :D ricordiamo anche che il tutto è NON RICICLABILE e buttabile facilmente per terra...basta vedere i banconi dei bar dove gli scontrini giacciono a terra nelle ore di punta. comunque per fortuna che il codice lotteria non è di 8 caratteri...sempre meglio di un codice fiscale

il solito tempismo italiano nel rimandare una cosa in un momento che c'è persino + confusione di prima...così uno non capendoci niente di soglie extra spostamenti di regioni, comuni e nazioni...cashbecca tutto e non fa nero:)lol:)

Bravo!
 
l'app IO come ne parlano a uno spot pubblicitario o al tg...non fai + l'accesso...
si si vedrete che cashback nei maroni.
di fatto stanno invitando a fare altri servizi che non richiedono neanche lo spid xkè hai già i documenti presso di loro...e quindi saltando i vetusti server della PA e lo spidocchiamoci quasi tutto in mano a poste...forse ce la farete.

io non mi metto a fare satispay e altri ammennicoli non arriverei mai a tutti quei paletti imposti...anche per il solo fatto che faccio la spesa quasi mensile spendendo ben oltre 150€
 
qualcuno usa nexi pay? non trovo nessuna sezione riferita al cashback
 
Ma se vado in posta a pagare il bollettino dell’enel con il bancomat, rientra nel cashback?
 
Mio papa vuole aderire a questo cashback ha la carta d’identità elettronica ma non ha uno smartphone ecc mi domandavo se può usare il mio smartphone o tablet o ci vuole per forza NFC per i pagamenti e quindi deve avere il suo smartphone con il suo numero di telefono?
 
Ma se vado in posta a pagare il bollettino dell’enel con il bancomat, rientra nel cashback?

Si ma devi inserire la tua carta nella app. Io sono riuscito ad inserire la carta Postepay Mastercard ma non mi ha fatto inserire un'altra carta Mastercard associata al mio conto in banca però... boh.
 
Mi sono registrato all'app un mezz'oretta fa, fa fare l'accesso in pochi secondi.

A breve sarà possibile pure registrare iban

anche io non ho mai avuto problemi, ma capita che si incanti su inizializzazione...e non faccia l'accesso. ad ogni modo la app non è che servirà sempre. una volta inseriti i dati di carta usata per il conteggio cashback e l'Iban non dovrà + essere usata.

oggi funziona ieri in serata un po' meno
 
Basta farsi fare due scontrini separati :)


ma lo so(siamo i soliti italiani furbi :D)...bisogna vedere se le cassiere acconsentono...già adesso se fai 1 spesa e vuoi il conto separato per due persone optano per il "subtotale" + che per due scontrini separati. insomma dipende dal negozio. e in questo clima di ingressi contingentati...sono poco accomodanti :D
 
Mio papa vuole aderire a questo cashback ha la carta d’identità elettronica ma non ha uno smartphone ecc mi domandavo se può usare il mio smartphone o tablet o ci vuole per forza NFC per i pagamenti e quindi deve avere il suo smartphone con il suo numero di telefono?

I pagamenti mi sa proprio che possono avvenire anche normalmente tramite carta fisica, però ho letto che serve anche un codice QR per associare il pagamento: non so se questo codice, che presumo venga generato dall'app IO, debba essere generato ogni volta al momento del pagamento, tagliando quindi fuori tutti coloro senza smartphone, oppure basta stamparlo e portarselo dietro (come ad esempio si potrà fare con la lotteria degli scontrini, visto che, stampandosi il fronte ed il retro, sembra di avere una carta di credit/bancomat ecc. :D).
 
Vale anche per l’acquisto di “Buoni Amazon” presso un negozio fisico?

solitamente le ricariche, sono sempre escluse da ogni promozione e non concorrono neanche a far accumulare i punti delle raccolte per le pentole...quindi dubito fortemente. anche xkè non so neanche se hanno l'iva queste ricariche...
 
A 2 giorni dalla partenza, ecco come risulta l'App.

La parte in basso è la versione, secondo loro. :badgrin:
 
App io aggiornata e cash back attivato correttamente

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso