Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Più che altro, se non ricordo male non vale più di uno scontrino al giorno allo stesso negozio; certo si potrebbe andare da dieci fruttivendoli diversi sperando di non essere in zona rossa :D

Esatto, vale solo uno scontrino nello stesso negozio, nello stesso giorno.

a mia madre li hanno segnati entrambi e distanza di forse una mezzoretta...
diciamo che se avessero avuto problemi di fondi avrebbero fatto anche questi tipi di controlli. anche xkè quanto destinato al cahsback per usarlo altrove serve un altro iter e terresti i soldi li fermi.

diciamo che se trovi chi ti sdoppia gli scontrini te lo fa eccome. certo è che le richieste del genere sono poche rispetto al volume.

Sembra di no, nelle Faq non risulta ciò.
Risultano persone che hanno pagato due prodotti diversi nello stesso negozio, e sono stati conteggiati tutti e due.

Qualche testata giornalistica ha scritto " non è possibile, ai fini del cashback, effettuarli all’interno della stessa giornata nel medesimo esercizio", ma come ho detto, non risulta tutto ciò nelle Faq.

Però potrei sbagliarmi, se qualcun altro può controllare. :)

Non viene tolto niente a nessuno. Viene dato qualcosa in più a chi qualcuno. Se lo si vuole ci si adegua, altrimenti amen. È un piano di incentivazione come tanti altri. Il fatto che gli acquisti online non valgano è per agevolare l'economia del territorio. Mi sembra una cosa lodevole

Preferivo le mascherine gratuite al cashback,inoltre io i miei acquisti li voglio pagare in contanti e non sono neppure un evasore. anzi

buon cashback a tutti

Nelle faq risulta solo questo.
Nessun riferimento ad un solo acquisto al giorno nello stesso negozio.

Numero-acquisti.png

Sembra di no, nelle Faq non risulta ciò.
Risultano persone che hanno pagato due prodotti diversi nello stesso negozio, e sono stati conteggiati tutti e due.

Qualche testata giornalistica ha scritto " non è possibile, ai fini del cashback, effettuarli all’interno della stessa giornata nel medesimo esercizio", ma come ho detto, non risulta tutto ciò nelle Faq.

Però potrei sbagliarmi, se qualcun altro può controllare. :)

Come ho già detto, pagare 10 banane con 10 scontrini NON è frazionamento della spesa. Sono beni diversi.
Lo è pagare un tv da 300€ con due carte di credito collegate a IO un totale di 150€ ciascuno, per fare 30€ di cashback e creare la cosiddetta transazione artificiosa.

Preferivo le mascherine gratuite al cashback,inoltre io i miei acquisti li voglio pagare in contanti e non sono neppure un evasore. anzi

buon cashback a tutti
Scelte personali, non rubi nulla tu e non ruba niente chi si è iscritto al programma cashbank.

Perfetto, non avranno i miei soldi, a prescindere dall'operazione cashback. Io ho il diritto di pagare in contanti o con la moneta elettronica, loro quello di accettare solo contanti. Bene, se non dovessi vedere il cartello, o lo vedo e non posso pagare con la moneta elettronica cambio negozio.
È obbligatorio avere il POS ma non sono previste sanzioni. Solita italianiata

Si lo so. Il mio dubbio è se posso fare tutto da me (quindi online) oppure devo andare cmq in uno store fisico e li pagare tramite satispay. Non so se mi sono spiegato :)
Satispay è valido https://www.punto-informatico.it/cashback-ma-non-sempre-ecco-i-canali-autorizzati/

il cashback è valido solo nei negozi fisici, stop
Il terminale PuntoLIS, con il quale il tabaccaio effettua il pagamento del bollo auto, non è abilitato a ricevere i pagamenti tramite app, se non da QR postepay

Mi sa che vado in tabaccheria e pago con la postepay che sto usando dal mese scorso per il Cashback. Dovrebbe essere più sicuro così il rimborso...

Si lo so. Il mio dubbio è se posso fare tutto da me (quindi online) oppure devo andare cmq in uno store fisico e li pagare tramite satispay. Non so se mi sono spiegato :)
Stessa mia situazione.
Per via del cashback toccherà andare in posta (1,50€ di commissione) e pagare con la carta. Altrimenti se si vuole usare satispay bisognerà andare al tabacchino ma ci sono 2€ di commissione.
Ciò che però non mi ispira è il fatto che i 150€ di cashback si raggiungeranno in 6 mesi... E andare a buttare 2€ di commissione quando poi comunque i 150€ li supereremo abbondantemente...

C'è chi ha effettuato due acquisti nello stesso iper nello stesso giorno con due transazioni e scontrini separati e sono state regolarmente conteggiati due movimenti.

a mia madre li hanno segnati entrambi e distanza di forse una mezzoretta...
diciamo che se avessero avuto problemi di fondi avrebbero fatto anche questi tipi di controlli. anche xkè quanto destinato al cahsback per usarlo altrove serve un altro iter e terresti i soldi li fermi.

diciamo che se trovi chi ti sdoppia gli scontrini te lo fa eccome. certo è che le richieste del genere sono poche rispetto al volume.

Pare che dal primo gennaio al 10 facciano controlli di questo tipo...

infatti i ristoratori onesti sono meno abbattuti dalla situazione se poi hanno un fondo di proprietà sono persino privilegiati...rispetto a quelli dal nero stratosferico con a casa 3 suv da finire di pagare. ma sfociamo nel qualunquismo. fatto sta che quelli mostrati nei tg che protestavano non sanno neanche accendere l'interruttore della cucina.

anche xkè diciamocelo chiaro e tondo...se hai tutto + o meno in regola...da 10 persone ne puoi tenere meno della metà per asporto e domicilio e il resto in cig. e già risparmi un botto di soldi(inteso come famose spese vive) e quando riapriranno hai il tuo bel personale.non hanno praticamente magazzino o roba che compravi e stava lì mesi(tipo tutte le mille bibite e 100 tipi di birre che fanno un gran guadagno visto il ricarico quando le vendi...ma richiedono anche mille frigo accesi che consumano non poco. orario ridotto, sala inutilizzabile e tante altre spesucce azzerate (bibite caffè amari distillati)

se invece hai un gruppo di persone tutte in nero o assicurate 1 ora che ovviamente perdono il lavoro, prima cosa le perdi del tutto e poi forse ti tirano le uova al locale se sono buoni o fanno un esposto per schiavitù (e allora inizi ad aver pensieri)

diciamo che il problema sono i ristoratori e non i ristori.ed è un settore che sguazza nel nero più nero per un'infinita serie di problemi, compresa l'ingordigia

Però non possiamo dire che cadono in piedi. Se vai in gruppo al ristorante fai magari pranzo completo. Se fai asporto ti basta meno personale ma sicuro incassi meno perché l'antipasto non te lo comprano, il vino e le bevande no, tantomeno i dolci i caffè e gli ammazzacaffè su cui pure hai molto margine. È pur vero che fino allo scorso anno i ristoranti da asporto facevano poco o forse nulla. E se per ipotesi facevano 20 tavolate in una sera, ora quanta gente ordina da casa? 20 famiglie?

Indietro
Alto Basso