• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un cuscinetto di 5 MHz da 698 a 703 MHz (banda di guardia) ed il 48 UHF è l'ultimo canale TV.
La banda 28 a 700 MHz avrà 703-733 uplink e 758-788 downlink (con 733-758 duplex gap).
Dopo il 48 UHF sarà tutto 5G o ci sarà spazio anche per altri servizi magari a bassa potenza ?
 
Praticamente serviranno (se e quando necessario) dei filtri meno "ripidi" essendo elevata la distanza fra 48 (ultimo canale) e DL LTE
 
Dopo il 48 UHF sarà tutto 5G o ci sarà spazio anche per altri servizi magari a bassa potenza ?

fra UL e DL ci sarà uno spazio per poter estendere il DL (trasmissioni "broadcast" / monodirezionali 5G) ma la potenza è quella della cella di riferimento
 
Per me semplicemente l'opzione di riassegnazione transitoria è prevista eccezionalmente solo per le frequenze locali. Avranno dato una possibilità in più di non perdere programmi locali che non ci stanno nel mux Rai regionale.



Illuminati continuativamente... se controllano seriamente le accensioni dell'ultimo minuto non serviranno a nulla! :evil5:
Eh ma... Tentar non nuoce, no?
 
- se ci sono rilasci volontari (frequenze libere) ed i titolari di 51-53 hanno volontà a continuare l'attività di carrier, si procederà alla sostituzione delle frequenze;
Ok, grazie Ber, pensavo che questa opzione era stata abbandonata. Evidentemente ricordavo male. L'aggiungo nel 3' post di questo argomento
 
Ultima modifica:
Se il piano delle frequenze a oggi dovesse essere quello definitivo, nella mia zona si potra' presentare un problema di adeguamento impianto, in quanto:
- Iv banda 21-32 su Bologna potrebbe dare problemi per la ricezione del futuro 24 d-free (gia' a oggi saltuariamente gli stessi problemi di ricezione si presentano per il 25 da Bologna della 7), in quanto i segnali Mds e altri (rai escluse) da Bologna arrivano piuttosto bassi

Inoltre non ho idea di come sara' il 37 della Rai, nel senso che sicuramente si avra' una conversione del 09 Rai da Case Mazzoni (MO) sul 37, segnale che copre Modena e alcune zone di provincia, ma che in teoria non dovrebbe arrivare a coprire Sant'Agata Bol.se.. in questo caso potra' essere necessario un filtro Rai da Bologna per il 37..:eusa_think:
 
Se il piano delle frequenze a oggi dovesse essere quello definitivo, nella mia zona si potra' presentare un problema di adeguamento impianto, in quanto:
- Iv banda 21-32 su Bologna potrebbe dare problemi per la ricezione del futuro 24 d-free (gia' a oggi saltuariamente gli stessi problemi di ricezione si presentano per il 25 da Bologna della 7), in quanto i segnali Mds e altri (rai escluse) da Bologna arrivano piuttosto bassi

Inoltre non ho idea di come sara' il 37 della Rai, nel senso che sicuramente si avra' una conversione del 09 Rai da Case Mazzoni (MO) sul 37, segnale che copre Modena e alcune zone di provincia, ma che in teoria non dovrebbe arrivare a coprire Sant'Agata Bol.se.. in questo caso potra' essere necessario un filtro Rai da Bologna per il 37..:eusa_think:
X il 37 ad Imola sarà un inferno vedremo fra2 anni o prima forse.
 
Problemi ce ne saranno anche con il 37 del San Paolo che, benché sia al confine, stando nelle Marche, non verrà spento.
 
Problemi ce ne saranno anche con il 37 del San Paolo che, benché sia al confine, stando nelle Marche, non verrà spento.
Non ho capito questo tuo post. Rai avrà il 37 per il Mux regionale sia nelle Marche che in Emilia Romagna. Presumibilmente sarà lo stesso Mux, con entrambi i Rai 3 Regione, come sarà in Lombardia e Piemonte
 
Se il piano delle frequenze a oggi dovesse essere quello definitivo, nella mia zona si potra' presentare un problema di adeguamento impianto, in quanto:
- Iv banda 21-32 su Bologna potrebbe dare problemi per la ricezione del futuro 24 d-free (gia' a oggi saltuariamente gli stessi problemi di ricezione si presentano per il 25 da Bologna della 7), in quanto i segnali Mds e altri (rai escluse) da Bologna arrivano piuttosto bassi

Inoltre non ho idea di come sara' il 37 della Rai, nel senso che sicuramente si avra' una conversione del 09 Rai da Case Mazzoni (MO) sul 37, segnale che copre Modena e alcune zone di provincia, ma che in teoria non dovrebbe arrivare a coprire Sant'Agata Bol.se.. in questo caso potra' essere necessario un filtro Rai da Bologna per il 37..:eusa_think:

Semplicemente col nuovo piano non avrà senso da noi separare b4 e b5.
In genere tutto uhf da direzione principale miscelando 3 canali Rai da altra
 
Non ho capito questo tuo post. Rai avrà il 37 per il Mux regionale sia nelle Marche che in Emilia Romagna. Presumibilmente sarà lo stesso Mux, con entrambi i Rai 3 Regione, come sarà in Lombardia e Piemonte

No nelle marche avrà il 30. E il 37 nelle marche nord sarà ovviamente spento
 
Chiedilo a loro!!! Per il canale del mux rai regionale l' Emilia Romagna è stata unita al veneto ma cambia poco e soprattutto non capisco dove stia la fregatura (cambia solo il tg3 regionale...)
In ogni caso il 37 em rom deborderà in Marche nord come il 30 marchigiano deborderà in Romagna.
Idem per il mux locale: il nostro 32 deborderà un po' nelle Marche nord come il vostro 42 locale da noi...
 
Ultima modifica:
Chiedilo a loro!!! Per il canale del mux rai regionale l' Emilia Romagna è stata unita al veneto ma cambia poco (hai solo il tg3 di differenza..). Il 37 em rom deborderà in Marche nord come il 30 marchigiano deborderà in Romagna.
Idem per il mux locale il nostro 42 deborderà un po' nelle Marche nord come il vostro 32 locale da noi...

Come faranno a debordare uhf37 e 32? Finora nessun segnale romagnolo ha mai debordato nelle Marche (magari fosse così!!!). Noi abbiamo la Romagna schermata. Solo nei Comuni confinanti ci potrebbero essere problemi.
È più facile che debordi il 30 del Nerone. Il 42 dal San Paolo è correggibile, visto che oggi trasmettono su Uhf 23 e 43 i regionali marchigiani senza che si ricevano in Romagna. Poi, sicuramente non si accenderà nessun 42 dal Nerone e verrà acceso un 42 dal Petrano così debole che non si riceverà oltre i 15 km in linea d'aria.
Ormai non ho più fiducia nello sperare di ricevere le due Regioni come succedeva vivo al 2010.

Adesso per 2 anni e mezzo pure senza La3 da San Paolo (e forse pure Novilara).
 
debordano eccome... non li vedi perché sono occupati da altri ma se fossero liberi te ne accorgeresti.
Scusa avevo invertito 32 e 42 nel mio post correggi pure nel tuo Quote
Non sappiamo chi gestirà il vostro 42 e quindi se accenderà al Nerone o a Petrano... ma uno dei 2 direi di sicuro. E che Petrano sarebbe cosi debole da fare 15 km è solo una tua idea...
Nè sappiamo quando il 37 La3 verrà spento (dubito 2 anni e mezzo prima...) ma anche se fosse non vi è trasmesso quasi nulla...
 
Avrebbe un senso
- se il 37 spegnesse
- se il contenuto del 37 andasse sul 50
- se i tre Premium che stanno sul 50 andassero sul 52 o 56 al posto di qualche copia in sd degli hd presenti.

Così non ci sarebbero buchi di copertura.
 
Aggiornato il 1' post della discussione: al Ministero, non avendo nulla da fare, hanno pensato di sostituire il dominio dei link degli attuali accordi di coordinamento da sviluppoeconomico.gov.it/...in mise.gov.it/.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso