In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi non tutti i canali andranno contemporaneamente in Mpeg4 ma un gruppo di canali per volta? Questo sembra leggendo quella audizione.

Dunque con il passaggio a MPEG-4, da settembre, è possibile che i 3 canali Rai HD occupino le prime 3 posizioni della LCN a discapito delle versioni SD con un passaggio ad una frequenza con più elevata copertura?

Si poteva fare una specie di switch-over come con il passaggio analogico/digitale con Rai2 e Rete4

Su tivusat Mediaset infatti sta spegnendo i canali principali uno alla volta, ha già spento Rete 4 SD, e il 1 Ottobre spegnerà Italia 1.

Entro fine Settembre sempre su Tivusat, Rai spegnerà i canali SD eccetto i 3 principali.

Poi comunicherò i dettagli appena possibile in sezione tivusat

Rai ha dichiarato che non passerà i canali Rai 1, 2, 3 e News 24 in MPEG-4 il 15 ottobre e che li manterrà in MPEG-2 fino a data da destinarsi
Quindi speranze di riorganizzazione delle frequenze e sostituzione degli attuali canali in SD sul DTT, poche speranze

Dal 15/10 rai, MS e Persidera saranno con 3 mux di cui 2 in mpeg4 e uno in mpeg2 o non sarà così? O sarà una cosa più lenta? Non capisco più.....

Qualcuno conosce quando e soprattutto come verrà ufficializzato il tutto? Modifica al decreto ministeriale precedente? Nuovo decreto?

Quando poi ci sarà la nuova ondata covid, ci sarà l'ulteriore proroga perché subito le associazioni formentanno flame per dire che è tutto un comblotto, che lo Stato ci impone di non uscire di casa ma poi ci costringerà a recarci presso i negozi per comprare il decoder...quindi è un comblotto, il covid, il green pass, è un magna magna :laughing7:

Ho sempre pensato che è vero che una nazione esiste grazie alla popolazione ma è anche vero che se si andasse dietro alla popolazione, dovrebbero essere solo : proroghe, RdC, ogni utenza max 10€, viaggi e lavorare 3h al giorno :)

Quando poi ci sarà la nuova ondata covid, ci sarà l'ulteriore proroga perché subito le associazioni formentanno flame per dire che è tutto un comblotto, che lo Stato ci impone di non uscire di casa ma poi ci costringerà a recarci presso i negozi per comprare il decoder...quindi è un comblotto, il covid, il green pass, è un magna magna :laughing7:

E' vero che una nazione esiste grazie alla popolazione ma è anche vero che se si andasse dietro alla popolazione, dovrebbero essere solo : RdC, ogni utenza max 10€, viaggi e lavorare 3h al giorno :)
Non scherzerei troppo sulle disgrazie: io ho avuto forti ripercussioni sulla mia attività dalla pandemia e non lo auguro a nessuno. Persino l'Inps ha dovuto ammettere che senza il RdC avremmo milioni di nuovi poveri. Torniamo in tema e lasciamo perdere i facili slogan della politica perché la realtà spesso è altra.
È stato ampiamente spiegato che a causa delle colpevoli negligenze del MiSE che non ha rispettato l'originale roadmap e non ha deciso una volta per tutte il codec per il T2 (ma ha pianificato reti e Fsma come se si passasse all'H265), si sono creati problemi enormi per tutti gli operatori del settore. Per l'utenza invece i disagi ci saranno comunque dato che la campagna informativa che sarebbe dovuta partire almeno 3 anni fa, è in onda solo da un paio di mesi e visto che comunque pochi cambierebbero tv o decoder fino agli effettivi spegnimenti, con un effetto "cane che si morde la coda"... Come vedi, le responsabilità sono chiare e le conseguenze inevitabili. Anche perché è facile sentenziare coi soldi degli altri: vorrei vedere tutti gli ipercritici cosa avrebbero scritto se avessero investito i propri soldini nel settore... farebbero la fila davanti allo studio dell'avv. Rossignoli (Aer-Anti-Corallo)!??

Per Milazzo in ddt: alla fine del tuo post #3 di questa discussione, per quanto riguarda il Calendario liberazione frequenze, hai aggiornato solo la data della Sardegna mentre risultano ancora le "vecchie" date per le altre regioni. O mi sto sbagliando?

Ti stai sbagliando ultimo periodo dello switch-off è passato ed è stato modificato al Lazio, Toscana ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso