In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa situazione delinea che ormai tutto o quasi è in mano ai grandi operatori.

Sbaglio o è stato fatto un bando... Potevano partecipare tutti... ovviamente, con un'offerta adeguata.
Poi le frequenze vanno anche gestite, attivazioni, riparazioni, ecc... Parliamo di Mux con 15 o più emittenti, e a copertura regionale, lasciamolo fare a chi lo ha fatto da sempre.

parliamoci chiaro, quante emittenti locali sono davvero professionali e quante stanno in piedi tanto per. Allora un po' di pulizia nn fa male e poi le escluse si adatteranno all'hbbtv con costi che vanno dal nazionale sui 1000 € al mese e poi regionali a scendere fino a maxx 300 € mese.

Perchè ho l'impressione che quando sorge qualche problema questi ci godono?...
Io tutte le volte che leggo i loro articoli, penso che dicano: "noi vi avevamo avvertito da tempo, ma avete fatto finta di non sentire". In parte hanno ragione, alcuni problemi erano noti da tempo, ma nessuno ha fatto niente...

Chissà come mai nel Lazio e stato scelto il VHF 5 al posto del 9.

Chissà come mai nel Lazio e stato scelto il VHF 5 al posto del 9.
perché nel nuovo accordo firmato nel 2020 con Francia, Monaco e Vaticano, l'Italia ha ottenuto il VHF 5 senza limitazioni nei loro confronti, a differenza del 9 condiviso da Lazio e Francia in Costa Azzurra

Inoltre vorrebbero usare le frequenze più alte in VHF per il DAB e quelle più basse per la TV

perché nel nuovo accordo firmato nel 2020 con Francia, Monaco e Vaticano, l'Italia ha ottenuto il VHF 5 senza limitazioni nei loro confronti, a differenza del 9 condiviso da Lazio e Francia in Costa Azzurra

Inoltre vorrebbero usare le frequenze più alte in VHF per il DAB e quelle più basse per la TV
In questo modo si avrebbe un'unica frequenza in VHF per aree tirreniche per il mux nazionale n.12 direi anche più ordinata e logica nella pratica.

Al momento rimane solo il mistero di sapere chi sarà quest'operstore che trasmetterà in VHF, speriamo presto di sapere anche questa notizia.

O non facciamo scherzi con queste frequenze adesso ho comperato la radio DaB .. l'autoradio in particolare Ma perché quella che avevo mi si è rotta bruciato il finale del canale destro se smettono di trasmettere in DAB mi arrabbio Haha no sto scherzando... Boh vai a capire che studiano per Ste frequenze sinceramente mi hanno anche un po' annoiato e trovo la via Streaming quella più logica

Se parlano della parte alta, credo che si riferiscano al blocco 13, in quel caso sarebbe un problema, perchè le radio odierne arrivano fino al 12, ma poi il ministero della difesa, si era fermamente opposto, ci hanno ripensato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso