In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedrete che nell'arco delle prossime settimane arriveranno gli altri bandi, per forza non dovrà che essere così, visto che alcune Regioni del Nord Italia a settembre iniziano il processo.

C'è sempre questa parola "rinvio", che aleggia nell'etere. Anche ieri è stata ripetuta. Per adesso non se ne parla, ma mi chiedo facendo un esempio pratico:

Se in un tavolo di 30 persone, ad un certo punto dicono: Da settembre si potranno sedere solo 15 persone, ma ancora non si è deciso chi si siederà, come andrà a finire?

Qualcuno può risponde a questa domanda?

C'è sempre questa parola "rinvio", che aleggia nell'etere. Anche ieri è stata ripetuta. Per adesso non se ne parla, ma mi chiedo facendo un esempio pratico:

Se in un tavolo di 30 persone, ad un certo punto dicono: Da settembre si potranno sedere solo 15 persone, ma ancora non si è deciso chi si siederà, come andrà a finire?

Qualcuno può risponde a questa domanda?
Confido nel meraviglioso mix italico di incompetenza, favoritismi e fretta di fare all'ultimissimo momento... eXplosivo!!!!

Vedrete che nell'arco delle prossime settimane arriveranno gli altri bandi, per forza non dovrà che essere così, visto che alcune Regioni del Nord Italia a settembre iniziano il processo.

Ma è proprio questo il problema: come possono rispettare i termini della road map? Mica si può fare tutto quello che c'è da fare in meno di tre mesi ormai? Dai, siamo seri...

Slittera tutto agli ultimi due mesi prima del 30 06 2022 generando una rincorsa di cose mal fatte che produrranno ricorsi che andranno avanti per i prossimi anni
Figurarsi c e un ricorso sui criteri delle linee guida per fsma cioe come dire rifare tutto da 0

@godai75
È tutto da verificare ciò che affermi, mi auguro che presto si sappiano informazioni in merito ben precise, per ora la tua come tutte quelle illustrate finora sono ipotesi.

Che poi esprimo la mia.

Quanti FMSA effettivamente si stanno preoccupando di essere esclusi?

Certo si sente la campana di "Newslinet" ma quanti effettivamente si sentono minacciati da questo nuovo bando? Quanti forse verrebbero graziati o quanti avrebbero quei risarcimenti da chiudere in bellezza?

E che spesso non si vuol fare l'associazione tipo "Sky senza Serie A, fallirà". Non è che tutti coloro che hanno Sky, ce l'hanno solo per la serie A però nei thread dedicati alla serie A, pare che sia così.

@godai75
È tutto da verificare ciò che affermi, mi auguro che presto si sappiano informazioni in merito ben precise, per ora la tua come tutte quelle illustrate finora sono ipotesi.

Certo un ipotesi delle migliori
Probabilmente non leggi o non hai idea dei tempi che ci vogliono
Se poi aggiungiamo i ricorsi e le cose all itali
ana capirai le lungaggini

Ma è proprio questo il problema: come possono rispettare i termini della road map? Mica si può fare tutto quello che c'è da fare in meno di tre mesi ormai? Dai, siamo seri...
Non confondiamo però le.richieste di rinvio dell'elimazione dell'mpeg2 con i lavori gia straprogrammati del refarming ;)

@godai75

I ritardi e i tempi sono oggettivi, altro che ipotesi! Non c'è il tempo materiale. Inoltre il ricorso citato non è ipotetico, ma dichiarato con tanto di nome di chi l'ha proposto.... Che poi si ritardi 4, 6, 8 mesi è tutto da verificare, ma lo spostamento ci dovrà essere per forza. Figurati se un tar non darebbe ragione dopo che non hanno fatto niente per due anni e mezzo...

I ritardi e i tempi sono oggettivi, altro che ipotesi! Non c'è il tempo materiale. Inoltre il ricorso citato non è ipotetico, ma dichiarato con tanto di nome di chi l'ha proposto.... Che poi si ritardi 4, 6, 8 mesi è tutto da verificare, ma lo spostamento ci dovrà essere per forza. Figurati se un tar non darebbe ragione dopo che non hanno fatto niente per due anni e mezzo...
Basterebbe eliminare l'inutilissimo passaggio di Settembre e che il Governo abbandoni il principio della "neutralità tecnologica" per imporre l'H265 col DVB-T2... ci sarebbe il tempo di fare tutto e bene da qui a Luglio 2022.

Che poi esprimo la mia.

Certo si sente la campana di "Newslinet" ma quanti effettivamente si sentono minacciati da questo nuovo bando? Quanti forse verrebbero graziati o quanti avrebbero quei risarcimenti da chiudere in bellezza?

E che spesso non si vuol fare l'associazione tipo "Sky senza Serie A, fallirà". Non è che tutti coloro che hanno Sky, ce l'hanno solo per la serie A però nei thread dedicati alla serie A, pare che sia così.

Sky ha perso circa 400.000 abbonati nel 2020 anche con la Serie A.

Il problema per loro e per la TV tradizionale sono i vari servizi on demand, non altro.

Che poi esprimo la mia.

Non ci sono indennizzi per i fsma, ma solo per gli operatori di rete che dismettono le frequenze. Chi dei fsma non si colloca nella graduatoria rimane col cerino in mano e basta e che la capacità trasmissiva non sia sufficiente per tutti quelli esistenti oggi è un semplice calcolo aritmetico. Che poi effettivamente non facciano niente davanti a questo scenario stupisce anche me. Quanto a Newslinet, sentiamo solo quella campana perché è l'unica che suona. Dopo la chiusura di Millecanali sono rimasti l'unico organo di informazione del settore. Quindi o ne parlano loro o non ne parla nessuno...

Quindi posso comunicare a miei conoscenti che non ricevono gli HD di non preoccuparsi ed aspettare giugno 2022?

Quindi posso comunicare a miei conoscenti che non ricevono gli HD di non preoccuparsi ed aspettare giugno 2022?
Ancora non abbiamo comunicazioni ufficiali di rinvio. E anche rinviando, si rinvia il problema solo di qualche mese, visto che nel frattempo non verrà sicuramente risolto, e ci ritroveremo a Giugno 2022 nella stessa situazione...

Al momento, nessuno sa neanche quando usciranno gli altri bandi di assegnazione, se non ricordo male, si disse dovevano essere disponibili già qualche settimana fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso