In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parlava anche di rai 6 in vhf, ma è un pò che non se ne sente parlare.

Riguardo a Retecapri, ero convinto che alla fine avrebbero semplicemente traslato il 57/32 come è ora sulle frequenze del mux 12, dopo aver stabilito cosa chiede Europa 7 per mon intromettersi sulla loro gestione (magari qualche megabyte libero).
Se davvero Canale Italia ha comprato mezzo mux (non sapevo!), bisognerà vedere chi dei due ha contattato... forse Europa 7 sarebbe stata più facile da assorbire senza condizioni.

Riguardo a Retecapri, ero convinto che alla fine avrebbero semplicemente traslato il 57/32 come è ora sulle frequenze del mux 12, dopo aver stabilito cosa chiede Europa 7 per mon intromettersi sulla loro gestione (magari qualche megabyte libero).
Se davvero Canale Italia ha comprato mezzo mux (non sapevo!), bisognerà vedere chi dei due ha contattato... forse Europa 7 sarebbe stata più facile da assorbire senza condizioni.
Magari ha comperato altrove...

Ma qualcuno che si è comprato il mezzo mux ha indicato la frequenza preferita come era indicato nel bando? E se si cosa hanno indicato?

Si riesce ad avere un riassunto della nuova situazione ? Magari anche con Rete Capri e Canale Italia ?

Sono quelle già in possesso, ovviamente

Si ma qualcuno ne aveva 5 e quindi non si capisce quale resta. In ogni caso resta da capire se Canale Italia va con Cairo o Persidera. Io credo Cairo perchè il mux è praticamente vuoto. Quindi sarà il contrario (persidera) visto che non ci prendo quasi mai.

Se comprasse da Cairo sarebbe anche conveniente! Tanto quel mux, se toglieranno i simulcast SD, sarebbe rimasto mezzo vuoto.
Ma appunto il fatto che sia troppo ragionevole mi fa pensare che non sia così. :lol: Quindi oCapri o Europa 7 o avremo un centinaio di emittenti schiacciate sui mux Persidera. :lol:

Se comprasse da Cairo sarebbe anche conveniente! Tanto quel mux, se toglieranno i simulcast SD, sarebbe rimasto mezzo vuoto.
Ma appunto il fatto che sia troppo ragionevole mi fa pensare che non sia così. :lol: Quindi oCapri o Europa 7 o avremo un centinaio di emittenti schiacciate sui mux Persidera. :lol:

La penso esattamente come te a parte il fatto Capri/E7 che OTGTV ha escluso. QUindi solo Cairo o Persidera.

Sono curioso di vedere in Romagna il nuovo 24 Uhf La3-Dfree e soprattutto il 5 Vhf Europa-Capri . Il VHF avrà problemi di Sfn?

Beh, Rai si può escludere visto che hanno il loro piano di occupazione di 3 mux pronto da tempo, tendenzialmente escluderei anche Mediaset. Magari potrebbe essere Dfree/La3, anche se penso che quel mux verrebbe piuttosto mantenuto disponibile per mettere le emittenti "importanti" che non ci stanno sui Mediaset o Persidera, più i canali minori che ci sono già... Boh.

L'alternativa sarebbe fare un "rimescolamento", concentrare tutti i canali importanti su Mediaset + Persidera + Cairo e lasciare Dfree per Sportitalia più "scarti", insomma mettere Canale Italia assieme ai TV 153/243 che ci sono ora.

Si ma qualcuno ne aveva 5 e quindi non si capisce quale resta. In ogni caso resta da capire se Canale Italia va con Cairo o Persidera. .

stai mischiando i contenuti con le concessioni... le frequenze degli operatori sono chiare. Poi cosa ci mettono dentro sono cavoli loro...

Beh, Rai si può escludere visto che hanno il loro piano di occupazione di 3 mux pronto da tempo, tendenzialmente escluderei anche Mediaset. Magari potrebbe essere Dfree/La3, anche se penso che quel mux verrebbe piuttosto mantenuto disponibile per mettere le emittenti "importanti" che non ci stanno sui Mediaset o Persidera, più i canali minori che ci sono già... Boh.

L'alternativa sarebbe fare un "rimescolamento", concentrare tutti i canali importanti su Mediaset + Persidera + Cairo e lasciare Dfree per Sportitalia più "scarti", insomma mettere Canale Italia assieme ai TV 153/243 che ci sono ora.
Al piano rai mancano i nuovi contenuti sammarinesi direi...

Sono curioso di vedere in Romagna il nuovo 24 Uhf La3-Dfree e soprattutto il 5 Vhf Europa-Capri . Il VHF avrà problemi di Sfn?

andrà come il 25... ma troverà alcuni centralini che lo tagliano
Per la rete VHF abbiamo già avuto l'esempio T2 con Europa7 da Venda Barbiano e Carpegna (ben più invadente di Bertinoro) senza alcun problema di sfn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso