lucasgamer
Digital-Forum Senior Master
Si parlava anche di rai 6 in vhf, ma è un pò che non se ne sente parlare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
https://www.digital-forum.it/showth...i-confinanti&p=6237962&viewfull=1#post6237962Otgtv quello che mi piacerebbe sapere quale frequenza avranno uhf o VHF e quale ??rai 26.30.37.?
Mediaset 36.38.46.??persidera 48.47.44,?? Cairo 25.deefree 24? E europa7/retecapri ??????uhf finite ???VHF ???
Magari ha comperato altrove...Riguardo a Retecapri, ero convinto che alla fine avrebbero semplicemente traslato il 57/32 come è ora sulle frequenze del mux 12, dopo aver stabilito cosa chiede Europa 7 per mon intromettersi sulla loro gestione (magari qualche megabyte libero).
Se davvero Canale Italia ha comprato mezzo mux (non sapevo!), bisognerà vedere chi dei due ha contattato... forse Europa 7 sarebbe stata più facile da assorbire senza condizioni.
Magari ha comperato altrove...
Sono quelle già in possesso, ovviamente
Se comprasse da Cairo sarebbe anche conveniente! Tanto quel mux, se toglieranno i simulcast SD, sarebbe rimasto mezzo vuoto.
Ma appunto il fatto che sia troppo ragionevole mi fa pensare che non sia così.Quindi oCapri o Europa 7 o avremo un centinaio di emittenti schiacciate sui mux Persidera.
![]()
Più rai, mediaset e dfree/la3. Le reti nazionali sono 12...La penso esattamente come te a parte il fatto Capri/E7 che OTGTV ha escluso. QUindi solo Cairo o Persidera.
Si ma qualcuno ne aveva 5 e quindi non si capisce quale resta. In ogni caso resta da capire se Canale Italia va con Cairo o Persidera. .
Al piano rai mancano i nuovi contenuti sammarinesi direi...Beh, Rai si può escludere visto che hanno il loro piano di occupazione di 3 mux pronto da tempo, tendenzialmente escluderei anche Mediaset. Magari potrebbe essere Dfree/La3, anche se penso che quel mux verrebbe piuttosto mantenuto disponibile per mettere le emittenti "importanti" che non ci stanno sui Mediaset o Persidera, più i canali minori che ci sono già... Boh.
L'alternativa sarebbe fare un "rimescolamento", concentrare tutti i canali importanti su Mediaset + Persidera + Cairo e lasciare Dfree per Sportitalia più "scarti", insomma mettere Canale Italia assieme ai TV 153/243 che ci sono ora.
Sono curioso di vedere in Romagna il nuovo 24 Uhf La3-Dfree e soprattutto il 5 Vhf Europa-Capri . Il VHF avrà problemi di Sfn?
Al piano rai mancano i nuovi contenuti sammarinesi direi...