In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma l'accordo San Marino Rai non avvantaggia soprattutto quest'ultima visto che il Titano avrebbe comunque almeno una frequenza? Per Sfn penso al 57 di Rete Capri che quando funzionano sia Calderaro che Montecopiolo scompare

Beh, Rai si può escludere visto che hanno il loro piano di occupazione di 3 mux pronto da tempo, tendenzialmente escluderei anche Mediaset. Magari potrebbe essere Dfree/La3, anche se penso che quel mux verrebbe piuttosto mantenuto disponibile per mettere le emittenti "importanti" che non ci stanno sui Mediaset o Persidera, più i canali minori che ci sono già... Boh.

L'alternativa sarebbe fare un "rimescolamento", concentrare tutti i canali importanti su Mediaset + Persidera + Cairo e lasciare Dfree per Sportitalia più "scarti", insomma mettere Canale Italia assieme ai TV 153/243 che ci sono ora.

Si l'unico papabile di quei 3 è DFREE/LA3. Tristezza comunque. Vedremo se poi uscirà qualcosa di ufficiale.

Ed ecco svelata la nuova RAI6!
Si sapeva da tempo... mancava solo l'ufficializzazione da parte del CdA RAI. Che poi i canali TV di Rtv sono 2 (come le radio): Rtv HD e Rtv Sport.
Piuttosto ho sentito da Radio Capodistria di un accordo RAI/RTV-SLO per la diffusione di TV Capodistria sul Friuli-Venezia Giulia (purtroppo solo lì) e di Rai3 Bis su tutto il dtt sloveno.

Si sapeva da tempo... mancava solo l'ufficializzazione da parte del CdA RAI. Che poi i canali TV di Rtv sono 2 (come le radio): Rtv HD e Rtv Sport.
Piuttosto ho sentito da Radio Capodistria di un accordo RAI/RTV-SLO per la diffusione di TV Capodistria sul Friuli-Venezia Giulia (purtroppo solo lì) e di Rai3 Bis su tutto il dtt sloveno.

Si ma di sicuro faranno entrare nel mux rai la radio, non certo rtv sport!

Riguardo a Retecapri, ero convinto che alla fine avrebbero semplicemente traslato il 57/32 come è ora sulle frequenze del mux 12, dopo aver stabilito cosa chiede Europa 7 per mon intromettersi sulla loro gestione (magari qualche megabyte libero).
Se davvero Canale Italia ha comprato mezzo mux (non sapevo!), bisognerà vedere chi dei due ha contattato... forse Europa 7 sarebbe stata più facile da assorbire senza condizioni.
Ha comprato da Persidera o Cairo
E piu facile che gestire mux Retecapri

5 Vhf Europa-Capri in Romagna, se non mi sbaglio nelle Marche è stato attribuito a rai 6.

Quindi il mux Europa 7 Capri rischia di non vedersi mai. A meno di accordi diversi, non credo ci siano tutti questi soldi per creare una rete da zero

Quindi il mux Europa 7 Capri rischia di non vedersi mai. A meno di accordi diversi, non credo ci siano tutti questi soldi per creare una rete da zero
Avrebbero dovuto lasciare la rottamazione per gli operatori nazionali, ma una delle poche cose buone è stata tolta

Dopo l'assegnazione dei lotti, aggiornato il 2' post

Quale rete da zero? Per me i ripetitori che ci sono ora di Capri passeranno dal 57 alle frequenze pianificate, saranno in SFN regionale e via, "dove copre copre". :lol: Il problema è cosa vuol fare Europa 7: non si farà più vedere? si svenderà alla T.B.S. che magari non avrà comunque soldi per comprarla? pretenderà dello spazio che resterà vuoto?

Quale rete da zero? Per me i ripetitori che ci sono ora di Capri passeranno dal 57 alle frequenze pianificate, saranno in SFN regionale e via, "dove copre copre". :lol: Il problema è cosa vuol fare Europa 7: non si farà più vedere? si svenderà alla T.B.S. che magari non avrà comunque soldi per comprarla? pretenderà dello spazio che resterà vuoto?

Sicuramente passeranno alle nuove frequenze e dove coprono coprono. La sfn non sanno nemmeno cosa sia. In ogni caso mi pare ci siano vincoli minimi di copertura, ma visto il precedente di Europa7....

Ma il mux RAI B sarà di sicuro sul 40? Giusto per capire se sarà il B che non riceverò!

Quale rete da zero? Per me i ripetitori che ci sono ora di Capri passeranno dal 57 alle frequenze pianificate, saranno in SFN regionale e via, "dove copre copre". Il problema è cosa vuol fare Europa 7: non si farà più vedere? si svenderà alla T.B.S. che magari non avrà comunque soldi per comprarla? pretenderà dello spazio che resterà vuoto?
Per me avrebbero fatto bene ad affidare il mux a Rai Way o EI Towers
Almeno la gestione diventa un po' più seria.
Ovviamente da capire quale mux gli spetta. Se finirà quello meno pregiato, contenente molte frequenze VHF meglio affidare a Rai Way. È sicuramente la più attrezzata di antenne VHF sui tralicci

A proposito, non ho mai capito se la gestione del mux di Europa 7, almeno nei primi anni, fosse partecipata da Raiway - o se la Rai si fosse limitata a cedere il VHF 8.

Per il 40 credo ci sia il problema che affligge anche me a BG: segnali Rai e privati in due direzioni diverse, il centralino acquisisce VHF e banda IV dalla prima e banda V dalla seconda. E quindi bisogna sperare che il 40 si riceva di straforo. :eusa_wall: Vedremo come verranno pianificati i ripetitori in futuro.

A proposito, non ho mai capito se la gestione del mux di Europa 7, almeno nei primi anni, fosse partecipata da Raiway - o se la Rai si fosse limitata a cedere il VHF 8.

Per il 40 credo ci sia il problema che affligge anche me a BG: segnali Rai e privati in due direzioni diverse, il centralino acquisisce VHF e banda IV dalla prima e banda V dalla seconda. E quindi bisogna sperare che il 40 si riceva di straforo. :eusa_wall: Vedremo come verranno pianificati i ripetitori in futuro.
Se non sbaglio il problema del 40 era dato dalla impossibilità di fare SFN tra Penice e Valcava o altre postazione lontane. Questo problema dovrebbe essere superato con il passaggio al T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso