Piccola considerazione personale

PeppeArte

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ragazzi. Ormai è dal 2006/07 (ovvero dalla prima offerta ufficiale) che sono cliente fisso di Mediaset Premium, sempre fedele all'offerta prepagata (solo lo scorso anno ho preferito easy pay, ma da quest'anno son ritornato sui miei passi). Dal 2008/09, ovvero da quando hanno introdotto i primi canali Mya, Joy e Steel, insieme al pacchetto Calcio (mio interesse primario) ho sempre attivato per convenzione ed obbligo (vedi gli ultimi due anni) anche Gallery...ci credete se vi dico che in due anni (è appena iniziato il terzo) ho visto solamente due film? Ovvero "Io sono leggenda" e "Il cavaliere oscuro". Come vi dicevo, il fatto di avere Gallery è una convenzione (per pochi euro in più, ho sempre preferito acquistare anche Gallery) ma anche un obbligo, visto che in prepagata, il solo pacchetto Calcio non è possibile acquistarlo...

E' una mia impressione, o la maggior parte dei film/serie TV in onda sui canali Gallery sono gli stessi trasmessi da Italia 1 e company? E questo a mio avviso lo sanno anche loro, altrimenti non obbligherebbero ad acquistare il pacchetto Calcio insieme a Premium Gallery...voi come la pensate?

PeppeArte ha scritto:
ci credete se vi dico che in due anni (è appena iniziato il terzo) ho visto solamente due film? Ovvero "Io sono leggenda" e "Il cavaliere oscuro".

E' una mia impressione, o la maggior parte dei film/serie TV in onda sui canali Gallery sono gli stessi trasmessi da Italia 1 e company? E questo a mio avviso lo sanno anche loro, altrimenti non obbligherebbero ad acquistare il pacchetto Calcio insieme a Premium Gallery...voi come la pensate?
...che non è cosi! :)

da tua stessa ammissione, vedi poco gallery, e probabilmente ti è sfuggito che quelli che manda
italia1 e company sono le serie che l'ANNO PRIMA (se non di più) sono state su premium in 1°TV :)

A esempio sui canali free c'è Fringe 1 (su premium c' è il 2), mentalist 1 (su premium è già finito il 2),
law&order 6 e 7 (su premium è finito l'8), Visitors che sta solo su premium...in chiaro c'andrà tra un anno... e cosi via.

sui canali in chiaro mandano i telefilm che su Premium sono "vecchi" :)

Ad eccezion fatta per il Dr. House 6 che, inspiegabilmente x chi paga, è stato mandato prima in chiaro.:doubt:

Riguardo i film, non cè proprio storia: 2-3 1°Tv a settimana su Premium :)

comunque ecco i link dei telefilm su Gallery.
come puoi notare su Premium sono praticamente tutte anteprime assolute segnate con la dicitura [1^TV] :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95784
"THE EVENT" sarà addirittura in contemporanea con gli USA :)

ecco il link per quel che riguarda le [1^TV] dei canali cinema di Agosto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104234

Un consiglio? Comincia a seguire Gallery! :D

quoto fabio, ad esempio io ho lo stesso problema di peppe perchè a me interessa fantasy ma con la prepagata devo per forza abbonarmi a gallery, prima snobbavo i canali gallery, poi ho iniziato a seguirli e devo dire che in questi 2 anni che ho l'abbonamento sono passati molti telefilm e film in prima tv che solo succesivamente sono passati in chiaro, di recente ho seguito su steel "trauma" serie molto carina che in america purtroppo non ha avuto successo e quindi la storia rimane a metà e se devo essere sincero non so se andrà in chiaro, poi settimana scorsa su premium cinema è passato in prima tv assoluta "baaria" film che non credo che arriverà tanto presto in chiaro...

Probabilmente, non mi sono spiegato molto bene...rileggendo il mio messaggio sembra che io voglia condannare Gallery. In realtà non è così, ammetto che lo guardo poco e il mio interesse primario è il calcio. Però le poche volte che mi son seduto per vedere qualche film, in onda c'erano film di 10 anni fa o anche prima, e questo non potete negarlo. Ieri ho sottoscritto il nuovo abbonamento prepagato, ed ho intenzione di "sfruttarlo tutto" cominciando a vedere anche Gallery. Una cosa è certa: sono un nuovo utente, e sono sicuro che grazie alle vostre guide e ai vostri commenti, riuscirò ad informarmi meglio sul palinsesto cinematografico..ad esempio non vedo l'ora che manderanno in onda "Nemico Pubblico" e "Bastardi senza gloria", due grandi film che se fosse stato lo scorso anno, difficilmente avrei visto...

PeppeArte ha scritto:
Però le poche volte che mi son seduto per vedere qualche film, in onda c'erano film di 10 anni fa o anche prima, e questo non potete negarlo.
ma nessuno lo nega. :) ...ma è normale. :)

Ci sono e ci saranno sempre repliche di vecchi film e di grandi classici.

è impossibile avere 24 ore su 24 film nuovi su 4 canali in contemporanea, è proprio materialemente impossibile ;)

I film in 1^TV e nuovi si concentrano la sera, quando l'audiance è piu' alto.

Ogni venerdi sera c'è VENERDI ANTEPRIMA che sono tutte 1°TV ...

Spessissimo ci sono 1°TV anche la Domenica o in giorni casuali. ;)

per quel che riguarda i telefilm il discorso è un pò diverso...ci sono 1°TV praticamente tutte le sere ;)

Ora sto cominciando a capire anche la divisione dei canali. In pratica su Joy, Mya e Steel prevalentemente vengono trasmesse in esclusiva le serie TV (mandano anche i film?), mentre su Premium Cinema, Emotion, Energy e Studio Universal sono canali esclusivamente dedicati ai film, sia in esclusiva che datati...giusto?

So che per voi sono domande banali, ma pensate a un povero cliente che in due anni e pochi mesi non ha mai seguito Premium Gallery :crybaby2:

allora ti dico con tutto il cuore che in questi due anni ti sei perso grandi film e altrettante serie tv per me gallery e fondamentale nel mio abbonamento

anch'io non potrei rinunciare a gallery. Al di là degli appuntamenti fissi con quelle serie tv che seguo assiduamente, ogni sera c'è qualcosa da vedere. Anche d'estate, dove invece il panorama sulla tv free è davvero desolante. Non si possono pretendere anteprime 7 giorni su 7, e poi è sempre bello cambiare canale e imbattersi in qualche classico già visto o ancora da scoprire. E qui parlo da grande fan di Studio Universal :D

PeppeArte ha scritto:
Ora sto cominciando a capire anche la divisione dei canali. In pratica su Joy, Mya e Steel prevalentemente vengono trasmesse in esclusiva le serie TV (mandano anche i film?), mentre su Premium Cinema, Emotion, Energy e Studio Universal sono canali esclusivamente dedicati ai film, sia in esclusiva che datati...giusto?

giusto :)

anche joi, mya e steel hanno qualche film, ma sono sempre classici ;)

diciamo che il canale principale per il cinema è premium cinema (c'è anche la verisone HD + dolby digital 5.1 (canale 310) aperto 24h su 24 se hai un decoder HD) :)

basta vedere il link che ti ho postato piu' su e noterai da solo che quasi tutte le 1^TV stanno su premium cinema (..HD).

emotion e energy, tranne qualche 1°tv, sono quasi sempre film classici, anche abbastanza nuovi, ma raramente nuovissimi ;)

Io ho mediaset premium dal lontano 2005 quando trasmetteva le prime partite di campionato.poi con l arrivo di gallery nel 2008 ha dato una svolta alla propria offerta.e concorderete con me che pian piano l offerta e migliorata:all inizio i tre joi mya e steel trasmettevano mischiati telefilm e film..i primi gia con ottime prime tv i secondi poche prime tv al mese e molte repliche..hanno poi creato nuovi canali e separati i pacchetti.direi che ora per il prezzo con cui viene proposto gallery e un ottima offerta nel complesso..destinata a migliorare ancora..con aumenti sicuro,ma se il servizio li vale li pago volentieri.Quindi offerta gallery+calcio assolutamente da avere

Anche io ho Mediaset Premium dal 2005 quando c'erano solo le tessere usa e getta con le partite a 3 euro e negli anni ho sempre aderito alle varie offerte prepagate poi da quando ho ricevuto il segnale di Gallery (quasi un anno dopo il suo lancio) la programmazione mi ha preso così tanto che ho lasciato il calcio visto che era diventata ormai una spesa inutile

Indietro
Alto Basso