Piccola rivoluzione Mediaset dal 04/10/10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dingo 67 ha scritto:
- I CRT hanno sempre avuto questi problemi (gli screen saver dei PC li inventarono per quello)
- I Plasma,anche se oggi molto meno di una volta, soffrono di tale problema.
- I futuri OLED (sono pronto a giocarmi gli zebedei) ne soffriranno vista la delicatezza del materiale organico che ne genera la luminescenza.
- Gli LCD ne soffrono pure loro, altrimenti i produttori non si parerebbero il deretano avvisando sui manuali di non esagerare con le immagini statiche:
La stai facendo tragica. Io in casa ho sempre avuto TV CRT e non mi si sono mai presentati questi problemi.

Per gli OLED non so lo, e a quanto pare, non ne sei nemmeno sicuro, anche se ti giochi gli zebedei.

Per gli LCD, il problema è palesemente minore rispetto alle altre tecnologie dato che, qualunque cosa dicano i produttori, non sono necessariamente raccomandati gli screensaver. Poi ho un monitor LCD sul PC che visualizza sempre due barre fisse, tranne quando passo a vedere filmati fullscreen, ma non noto problemi.

Gli unici che a mio parere stanno davvero messi male sono i plasma per cui è raccomandato il rodaggio prima dell'uso. Motivo per cui non comprerò mai un plasma.

Flask ha scritto:
reese, gli insulti e i post offensivi che trascendono vanno condannati e qui spero siam tutti daccordo. Ma sarai daccordo con me nel riconoscere che il 3d che hai aperto, se lo avesse aperto qualcun altro sarebbe stato chiuso e l'autore bannato. Quindi visto che godi di un trattamento speciale sul forum almeno acetta che molti, come il sottoscritto, non trovino il cambio dei bollini come una rivoluzione, seppur piccola. Mediaset ha tanti di quei problemi da risolvere che partire da un bollino è ai limiti del ridicolo. Tu sei un loro dipendente e quindi non puoi anticipare nulla di eclatante ma almeno capisci che molti si sentono presi in giro quando viene annunciata una novità e questa si rivela essere una piccola cosa.

Ribadisco: con la frase "piccola rivolzione" cosa potevate pensare? E soprattutto, fosse stata più concreta, ve lo avrei dovuto annunciare io? In azienda la grafica di rete coordinata viene vista davvero come una novità rilevante. E non ho mai preso in giro nessuno perchè non sono un ****aro. Se volessi aprire altri 3D con annunci di cose future lo potrei anche fare, perchè di notizie per i prossimi mesi ne ho parecchie. Ma questo l'ho aperto in buona fede, e mettendo al corrente gli amministratori del forum di quale sarebbe stata la "rivoluzione" di cui avevo parlato. Ribadisco che il problema non è mio, ma dei bambini che a Natale si aspettavano la macchina radiocomandata ma hanno trovato solo il maglione fatto dalla zia.

Concordo che non sia nemmeno una piccola rivoluzione, almeno da spettatore. A sto punto era stata molto piu rivoluzionaria la scritta "PUBBLICITA'" trasparente introdotta mi pare 2-3 anni fa, che ha sostituito la vecchia scritta storica bianca "pubblicità", che era presente dal lontano 1991!

reese ha scritto:
E pensate che se fosse stata una "grande" rivoluzione ve lo annunciato io con un post sul forum? Ribadisco che per una tv commerciale, che punta sulla riconoscibilità del brand, cambiare e uniformare la propria grafica di segnalazione minori non è cosa da poco. Una rivolzione che tra l'altro doveva essere fatta da diversi mesi e poi è stata posticipata fino ad oggi. Ho anche letto tra i vari insulti un tale con 4 post all'attivo che mi "ordinava" di stare zitto. Io non mi sono ancora incaXXato, però...
Gli insulti (se ce ne sono stati, non ho letto tutti i post, quindi non mi riferisco a nessuno in particolare) si commentano da soli, e sono indice obiettivo e palese dell'intelligenza dell'autore, quindi ignorali semplicemente.

Certo però questa situazione poteva essere evitata, io me l'aspettavo che si sarebbe arrivato ciò...

S7efano ha scritto:
Concordo che non sia nemmeno una piccola rivoluzione, almeno da spettatore. A sto punto era stata molto piu rivoluzionaria la scritta "PUBBLICITA'" trasparente introdotta mi pare 2-3 anni fa, che ha sostituito la vecchia scritta storica bianca "pubblicità", che era presente dal lontano 1991!

Era il 2005. Fossi stato ai tempi sul forum, ve l'avrei annunciata come "piccola rivoluzione". ;)

reese ha scritto:
E soprattutto, fosse stata più concreta, ve lo avrei dovuto annunciare io? In azienda la grafica di rete coordinata viene vista davvero come una novità rilevante. E non ho mai preso in giro nessuno perchè non sono un ****aro. Se volessi aprire altri 3D con annunci di cose future lo potrei anche fare, perchè di notizie per i prossimi mesi ne ho parecchie.
Ma nessuno (spero) pretende che tu annunci le novità importanti. Non metto in dubbio che le conosci e so benissimo che non puoi certo annunciarle tu, se ti preme mantenere il posto di lavoro ;) Però come detto da supernino potevi aspettarti tutto ciò.

Detto ciò aspetto la vera rivoluzione di Mediaset (e spero di tutte le tv sinceramente), ovvero la mancanza totale dei loghi, che per me rappresenta il sommo rispetto di una tv verso lo spettatore ;)

Finalmente ho visto anch'io la "grande novita" :D

Se ho capito bene, al posto del vecchio cerchio enorme con l'omino all'interno ora iene proposto un piccolo bollino. Bhe, non mi pare una bruttissima cosa, anzi.

Certo però apprezzerei di più se levassero la scritta mediaset da sotto i loghi e magari li riducessero un altro poco. Stessa cosa sui canali mediaset premium, non ho capito a che serve la scritta "premium" e se ne può fare a meno della scritta "prima tv", che tanto per molti sono illeggibili...

Flask ha scritto:
Detto ciò aspetto la vera rivoluzione di Mediaset (e spero di tutte le tv sinceramente), ovvero la mancanza totale dei loghi, che per me rappresenta il sommo rispetto di una tv verso lo spettatore ;)
Aggiungo il rispetto del formato originale di film e telefilm :evil5:

Ma a dirla tutta non sarebbe male neanche proporre serie tv e film ad orari stabili e accattebili e non considerare pilatro del palinsesto solo programmi come il gf...

Altro che bollini :D

Mamma mia:5eek: ..ma come state!!?:D :D ...insulti,demagogia politica,finti moralisti...:lol: :lol: :lol: :lol: ..quante cavolate che ho sentito, se siete cosi stressati fatevi una s.....a!!!...Reese non ti arrabbiare qui hanno la LOGHITE acuta!...io non ho mai sentito lamentarsi così tanto dei loghi,anzi non l ho mai propio sentito,tra tutti le persone che conosco nella realtà,invece di lodare un iziativa che serve per proteggere i minori(tra l altro in visione di soli 20secondi), si pensa solo a spostarlo piu a destra possibile,se fuori dal video anche meglio!!..:eusa_wall: :eusa_wall:

Supernino ha scritto:
Aggiungo il rispetto del formato originale di film e telefilm :evil5:

Ma a dirla tutta non sarebbe male neanche proporre serie tv e film ad orari stabili e accattebili e non considerare pilatro del palinsesto solo programmi come il gf...

Altro che bollini :D

Con l'avvento di Premium Cinema HD i film vengono mantenuti nel formato originale, anche quelli (esempio: Arma Letale) vecchi di cui arrivano nuovi e fiammanti master HD.

Supernino ha scritto:
Certo però apprezzerei di più se levassero la scritta mediaset da sotto i loghi e magari li riducessero un altro poco. Stessa cosa sui canali mediaset premium, non ho capito a che serve la scritta "premium" e se ne può fare a meno della scritta "prima tv", che tanto per molti sono illeggibili...
concordo!!! ormai i loghi godono di un loro brand identity...a che cosa serve scrivere che è un canale mediaset o premium? mi aspetto questa come possibile rivoluzione futura :)

reese ha scritto:
Era il 2005. Fossi stato ai tempi sul forum, ve l'avrei annunciata come "piccola rivoluzione". ;)
Ah pero' gia' 5 anni.. ero certissimo solo del '91, anno in cui Rete4 introdusse l'ombreggiatura nera al logo giallo :D ...

Non ho ancora avuto modo di vedere i nuovi bollini, comunque se sono meno invadenti, meglio così!... io registro spesso film notturni da Rete4 o Italia1 (i film sono quasi la sola cosa che guardo di Rai e Mediaset).. e quei bolloni colorati anche se per pochi secondi, mi davano più fastidio dei loghi dei canali :)

PhOeNiX ha scritto:
concordo!!! ormai i loghi godono di un loro brand identity...a che cosa serve scrivere che è un canale mediaset o premium? mi aspetto questa come possibile rivoluzione futura :)

Se e quando mai dovesse accadere, non aspettatevi di saperlo da me... :eusa_whistle:

reese ha scritto:
Se e quando mai dovesse accadere, non aspettatevi di saperlo da me... :eusa_whistle:
suuuuuuuuuu mo nn fare l'offeso...lo sai che ti vogliamo tutti bene :D ;)

Premettendo che non mi sarei permesso di insultare così Reese, c'è anche da dire che annunciare una "rivoluzione" seppur piccola per una cosa davvero minima come questa, mi pare davvero fuori luogo..

definizione di Rivoluzione ha scritto:
La rivoluzione (dal tardo latino revolutio, -onis, rivolgimento, cfr. re-volvere, rivolgere) è un mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello.

se questo è un mutamento profondo per Mediaset... quando magari in futuro cambieranno i loghi rendendoli finalmente adatti a una tv che si definisce "moderna" cosa succederà, avremo i fuochi d'artificio sparati dalla torre a Cologno Monzese?

ps per inciso, moltissime televisioni estere usano loghi semitrasparenti o addirittura assenti\che ricompaiono ogni tanto, proprio per non disturbare la visione (e per evitare i vari problemi che contraddistinguono molti dei tv di nuova generazione). Basta guardare BBC One o BBC Two, per fare un semplicissimo esempio

reese ha scritto:
Con l'avvento di Premium Cinema HD i film vengono mantenuti nel formato originale, anche quelli (esempio: Arma Letale) vecchi di cui arrivano nuovi e fiammanti master HD.
Lo so, e anche Studio Universal spesso li rispettava. Però i canali mediaset, free e pay, non sono solo 2.

reese ha scritto:
Se è per questo neanche questa novità dei bollini l'abbiamo appresa da te, ma dall'utente che ha notato lo spot televisivo ieri sera :D Fino ad allora il 3d non ha avuto alcuna utilità :evil5:

Berseker ha scritto:
Premettendo che non mi sarei permesso di insultare così Reese, c'è anche da dire che annunciare una "rivoluzione" seppur piccola per una cosa davvero minima come questa, mi pare davvero fuori luogo..

se questo è un mutamento profondo per Mediaset... quando magari in futuro cambieranno i loghi rendendoli finalmente adatti a una tv che si definisce "moderna" cosa succederà, avremo i fuochi d'artificio sparati dalla torre a Cologno Monzese?

ps per inciso, moltissime televisioni estere usano loghi semitrasparenti o addirittura assenti\che ricompaiono ogni tanto, proprio per non disturbare la visione (e per evitare i vari problemi che contraddistinguono molti dei tv di nuova generazione). Basta guardare BBC One o BBC Two, per fare un semplicissimo esempio
Ma sono poche le tv che lo fanno su... guardiamo la realtà ;) In america dite che sono trasparenti e tutto... ma sono animati e ci mettono scritte varie (perm pubblicità) finche poi torna il logo fisso... io preferisco cosi come sono quelli di mediaset prima di avere quelli la...

Volete una tv senza logo? Ormai è da molti giorni che la tv locale (studio nord) è senza logo :D Anche se penso sia un problema tecnico e non una loro scelta :D

Berseker ha scritto:

Evidentemente voi e l'azienda avete due diversi rispettabili punti di vista. E continuo a sottolineare che il post con cui ho aperto la discussione era molto low profile. Poi non sono più intervenuto perchè sono stato a lavoro nel week end e mi sono permesso di avere anche un minimo di vita sociale, ed è montata una discussione che ha oltrepassato la sfera del ridicolo

Supernino ha scritto:
Fino ad allora il 3d non ha avuto alcuna utilità :evil5:

In realtà molta gente ha sfogato le proprie frustrazioni televisive, politiche e sociali. Non è poco...:badgrin:

Dev'essere x via dei nuovi bollini che qualche settimana fa hanno ridimensionato il logo Rete4 Cinema Festival :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso