AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
La stai facendo tragica. Io in casa ho sempre avuto TV CRT e non mi si sono mai presentati questi problemi.Dingo 67 ha scritto:- I CRT hanno sempre avuto questi problemi (gli screen saver dei PC li inventarono per quello)
- I Plasma,anche se oggi molto meno di una volta, soffrono di tale problema.
- I futuri OLED (sono pronto a giocarmi gli zebedei) ne soffriranno vista la delicatezza del materiale organico che ne genera la luminescenza.
- Gli LCD ne soffrono pure loro, altrimenti i produttori non si parerebbero il deretano avvisando sui manuali di non esagerare con le immagini statiche:
Per gli OLED non so lo, e a quanto pare, non ne sei nemmeno sicuro, anche se ti giochi gli zebedei.
Per gli LCD, il problema è palesemente minore rispetto alle altre tecnologie dato che, qualunque cosa dicano i produttori, non sono necessariamente raccomandati gli screensaver. Poi ho un monitor LCD sul PC che visualizza sempre due barre fisse, tranne quando passo a vedere filmati fullscreen, ma non noto problemi.
Gli unici che a mio parere stanno davvero messi male sono i plasma per cui è raccomandato il rodaggio prima dell'uso. Motivo per cui non comprerò mai un plasma.