Bene, quindi non cambiarla la parabola.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bene, quindi non cambiarla la parabola.
- Segnale troppo forte che manda in saturazione il ricevitore. Pur avendo una parabola di dimensioni ridotte il segnale restituito dall'lnb della parabola (convertitore di segnale) potrebbe essere troppo forte per un cavo coassiale corto e per il ricevitore. Il difetto che osservi sembra essere proprio di saturazione, in ogni caso bisognerebbe verificare il livello di segnale con uno strumento professionale che restituisca il valore come quantità assoluta e non come percentuale. Io non mi fiderei troppo della misura che restituisce un ricevitore, può essere un valido aiuto in certi casi come può essere fuorviante in altri. Esistono poi in commercio dei semplici attenuatori per satellite dal costo ridotto.
La saturazione era una possibilità ma andava verificata ... altrimenti non si risolve
https://www.digital-forum.it/showth...i-al-segnale&p=5956062&viewfull=1#post5956062
Poi la cosa strana è che anche con la condominiale non sintonizzavo Rai 1 HD, quindi adesso mi viene il dubbio che la saturazione poteva essere anche lì. Ma è alquanto strano, il cavo sicuramente è molto più lungo rispetto al nuovo impianto che ho adesso.![]()
Un attenuatore però costa poco, con quello puoi avere una idea ... se di saturazione si tratta.