Pid

daWsOn_s ha scritto:
quelli che vedi diciamo che sono pid, in realtà sono nomi associati ai pid, per i tre canali mediaset Il pid Italiano (ITA) corrisponde a 650 e il pid other (OTH) corrisponde a 651 dove ci trasmettono (o meglio dovrebbero) la traccia in inglese di serie e film. Su PPlus ci trasmettono i programmi di Canale5 plus, o del TG5 per questo vedi a volte 5 tracce audio e a volte nulla. Comunque se non puoi impostare i pid video a mano non c'è altro modo. :(

In realtà insieme ai nomi ci sono anche i valori dei PID (confermo il 650 e 651 per Canale5). Resta il problema dei PID video, ma magari vengono associati in automatico all'audio corrispondente...

PID per Tg5 interattivo

il PID video per vedere i quattro quadranti è:
8140

I 4 PID audio uno per ogni quadrante sono:
8141
8142
8143
8144

se avete un tuner per pc il canale su cui trasmette è il canale dati PSV

Ho provato prima con studio aperto interattivo e altdvb e funziona!!! :D

già...sul canale DV...puoi postare i PID per chi fosse interessato?

quello del tg5 non lo avevo ancora trovato...credevo fosse su PPlus come gli altri video di canale 5...

Allora, vado con ordine:
@giube: No, ho usato il PC. Né lo Humax né l'ADB permettono di vedere o inserire i PID, ahimè (almeno, non ho visto nessuna opzione per farlo in 2 anni che li ho).

@maybe:Al momento sto guardando Teen TV su DV (Italia 1 Plus):
Video: 8110
Audio: 8111

Appena esce qualcosaltro, lo posto.

Posto tutti i servizi interattivi con doppio video per agevolare la ricerca:
TG5 QUADRISPLIT (C5 PLUS - 8.50,13.30,20.30)
STUDIO APERTO QUADRISPLIT (I1 PLUS - 13.00,19.00)
STUDIO SPORT QUADRISPLIT (I1 PLUS - 19.50)
ANGOLO SOAP (C5 PLUS - 15.00)
ITALIA1TEEN (I1 PLUS - 15.00)
CONTROCAMPO (I1 PLUS - DOMENICA 18.20,22.35)

Se mi vengono in mente altri li aggiungo.

FrancescoRuvo ha scritto:
Posto tutti i servizi interattivi con doppio video per agevolare la ricerca:
TG5 QUADRISPLIT (C5 PLUS - 8.50,13.30,20.30)
STUDIO APERTO QUADRISPLIT (I1 PLUS - 13.00,19.00)
STUDIO SPORT QUADRISPLIT (I1 PLUS - 19.50)
ANGOLO SOAP (C5 PLUS - 15.00)
ITALIA1TEEN (I1 PLUS - 15.00)
CONTROCAMPO (I1 PLUS - DOMENICA 18.20,22.35)

Se mi vengono in mente altri li aggiungo.

Ottimo! :thumbsup: Aspettiamo gli aggiornamenti.
Pongo la stessa domanda anche a te: li vedi/imposti con il Telesystem 7.1 DT o con il pc?

A dire il vero non ha postato nessun pid. Ha solo messo l'orario in cui trasmettono le applicazioni interattive con video :)

mighty ha scritto:
Studio Aperto Interattivo
DV
Video: 8122
Audio: 8123-8126

Quoto, AltDVB si sta rivelando il programma migliore che abbia mai avuto (l'unica cosa forse è il bitrate video che non viene indicato per quello che è, ma solo e sempre 15000kbps fissi per ogni canale :sad: ) ci si può fare tutto, poi la gestione dei pid, dove vedi tutti quelli trasmessi al momento è perfetto :badgrin:

Quello forse è il bitrate scritto nell'header.
Ad esempio, Boing me lo dà come 10000 mentre Sat2000 a 4000.
Certo, quella è una piccola pecca, per il resto è quasi perfetto. :D

daWsOn_s ha scritto:
Quoto, AltDVB si sta rivelando il programma migliore che abbia mai avuto (l'unica cosa forse è il bitrate video che non viene indicato per quello che è, ma solo e sempre 15000kbps fissi per ogni canale :sad: ) ci si può fare tutto, poi la gestione dei pid, dove vedi tutti quelli trasmessi al momento è perfetto :badgrin:
hai ragione....fino a 2 settimane fa il migliore era, per me, ProgDvb..disinstallato al volo...nel mio pc era instabilissimo...con altdvb sono rinato!

voi che filtri usate? io mi trovo bene con elecard per il video e con ffdShow per l'audio..

Se avete un pc potente prova Home Cinema della terratec...fa per tutti i tuner...è in continua evoluzione, esce una versione ogni 10 gg...

trovate tutto qua

mighty ha scritto:
Quello forse è il bitrate scritto nell'header.
Ad esempio, Boing me lo dà come 10000 mentre Sat2000 a 4000.
Certo, quella è una piccola pecca, per il resto è quasi perfetto. :D

esatto è quello scritto nel flusso, anche con ts reader si vede quello scritto :D

Indietro
Alto Basso