• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioggia e Segnale Digitale

scusate ragazzi ho cambiato anche l'antenna mettendo la televes quella per intenderci a tre direttive ma il problema persiste e cioe' si interrompe per circa 1 secondo l'immagine solo sui canali di mediaset premium . volevo sapere se potrebbe essere normale che cio' avvenga. io abito a pavia dove ricevo da valcava .ringrazio se qualcuno voglia rispondermi
 
Quel che posso dire io è che a Napoli (dal Faito) il problema della pioggia c'è sempre stato, in analogico come in digitale. In caso di forti piogge è sempre accaduto che, in epoca analogica, un bel po' di canali locali saltassero, ma visto che la cosa riguardava (e tuttora riguarda) solo canali locali e sempre gli stessi, suppongo che dipenda dalla qualità dei ripetitori e/o dei trasmettitori.
 
Joaquito ha scritto:
il problema della pioggia c'è sempre stato, in analogico come in digitale. In caso di forti piogge è sempre accaduto che, in epoca analogica, un bel po' di canali locali

concordo e confermo

anche io avevo problemi di canali analogici che saltavano quando c'era la pioggia
 
...scusate allora mi potete spiegare perchè dove sono io (ricevo da M.Piano-TE) il mediaset4 anche con pioggia e vento ecc.. è sempre perfetto,invece il mediaset1 (sempre stesso sito di trasmissione e stessa pannellatura del mds4!!!), con lo stesso tempo va giù di segnale e qualità fino a squadrettare di brutto....quando il tempo torna normale...i livelli di tale mux si normalizzano...strano vero?

...come mai uno rimane stabile e l'altro va in malora??

....e questa stranezza l'hanno constatata anche i vicini...per cui non è un problema del mio impianto.....
 
mardergri ha scritto:
concordo e confermo

anche io avevo problemi di canali analogici che saltavano quando c'era la pioggia


a me nn e' mai successo in analogico invece in digitale qualche volta e successo.
 
ARMI ha scritto:
...scusate allora mi potete spiegare perchè dove sono io (ricevo da M.Piano-TE) il mediaset4 anche con pioggia e vento ecc.. è sempre perfetto,invece il mediaset1 (sempre stesso sito di trasmissione e stessa pannellatura del mds4!!!), con lo stesso tempo va giù di segnale e qualità fino a squadrettare di brutto....quando il tempo torna normale...i livelli di tale mux si normalizzano...strano vero?

...come mai uno rimane stabile e l'altro va in malora??

....e questa stranezza l'hanno constatata anche i vicini...per cui non è un problema del mio impianto.....
Perché mux diversi hanno ripetitori diversi che operano su frequenze diverse. A me il Rai sul 26 alcuni giorni si vede e altri no. Per tutti gli altri è tutto OK, eppure stanno tutti sul Faito.
 
Joaquito ha scritto:
Perché mux diversi hanno ripetitori diversi che operano su frequenze diverse. A me il Rai sul 26 alcuni giorni si vede e altri no. Per tutti gli altri è tutto OK, eppure stanno tutti sul Faito.

Scusa Joaquito, una domanda...
Qual'è la marca del tuo decoder o del tv con decoder?
 
Ho due Philips con decoder integrato, uno di 32'' acquistato nel settembre 2009, l'altro di 22'' acquistato nel novembre 2010. Ma i problemi di cui parlo avevano origine in epoca analogica con altri apparecchi, anche se continuano a tutt'oggi con questi che ho, sebbene meno spesso, devo dirlo. Deve venire proprio il diluvio per saltare qualche mux.

Circa il 26 Rai e il 28 di Teleluna, comunque, è un problema di tutta la zona.
 
Strano, se tutto è sul Faito...
In effetti pensavo fosse meno "sensibile", diciamo cosi, il tuner del tuo tv al ch 26, ma mi sono ovviamente sbagliato.
 
Indietro
Alto Basso