• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Pistoia] Canali provvisori di Mediaset (mancano i definitivi del Mux 4)

Per la cronaca e per rispetto all' aiuto ricevuto, qualcosa ho fatto

A causa di problemi logistici :) ho dovuto abbandonare l' idea di mettere una sola antenna UHF verso Torre S. Alluccio
I problemi sono una rete sopra il tetto antintrusione piccione nel sottotetto, ricordini alti 5 cm dagli stessi su tutto il tetto, palo dell' antenna con bulloni arrugginiti , insomma bisognerebbe mettersi d' impegno :)
Però ho constatato l' impianto.
In pratica c' è l' antenna VHF puntata verso il Monte Serra
poi un' antenna di IV banda in polarizzazione verticale puntata verso Torre S. Alluccio
poi un' antenna di V banda in polarizzazione orizzontale puntata verso monte Selicetta
poi una quarta antenna di canale ( penso il vecchio terzo della rai)
Non sono sicuro che le antenne siano di banda o larga banda, però nell' amplificatore queste vanno, la prima sul VHF la seconda sulla IV banda la terza sulla V banda e l' ultima su Canale
In pratica il centralino è questo con quattro uscite dove entrano i quattro cavi delle antenne.
Al momento ho risolto così, ho dato manetta ( nell' amplificatore ) alla V banda e attenuato al massimo la IV banda e ho tolto dall' amplificatore il cavo dell' antenna canale
I seganali ricevuti da Torre S. Alluccio di sicuro erano eccessivi e forse quelli captati anche in V banda dall' antenna andavano a disturbare quelli in V captati dall' antenna di monte Selicetta, perché il ripetitore è a solo 14 Km ed era troppo amplificato
( penso che il problema principale fosse questo.. ) voi che ne pensate ?
in pratica c' è circa una differenza di 50 Km fra un ripetitore e l' altro potrebbe essere un problema di SFN ?
( Ma in pratica, come mi ha spiegato Tuner, se si hanno due antenne puntate in direzioni diverse i due segnali vanno trattati come MFN perciò quelli di una certa frequenza che entrano in un antenna non devono interferire con quelli della stessa frequenza dell' altra antenna )
In questo modo si vede quasi tutto tranne il canale 60 del Timb 2
e il 56 che sballetta (il Mux 5 di mediaset dove ci sono le trasmissioni in HD)
( la banda alta è ancora sacrificata).
Per adesso più di così penso non si possa fare, se non si agisce sulle antenne.
( non ho idea perché la IV banda si doveva ricevere da Torre S. Alluccio e la V da monte Selicetta )

P.S. i segnali cmq sono critici in alcuni canali, perché dipende molto dalle condizioni atmosferiche ( il caldo eccessivo è il peggiore)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso