Plasma Panasonic

Dingo 67 ha scritto:
Però leggendo sulle prove di AF Digitale è stato evidenziato che il V-Real II è molto carente in fase di deinterlaccio a differenza del V-Real che riconosceva tutte le cadenze classiche per cui credo a questo punto sia meglio mandargli un segnale progressivo e cioè il 720p :eusa_think:

Questo è assolutamente vero x i PZ (i FHD x intenderci). Per quanto riguarda i PX ancora non sono riuscito a fare prove significative ma col Pace HD bisogna assolutamente entrare a 1080i perchè a 720p ..... :5eek: :5eek: :5eek:
Ma non credo dipenda dal TV in questo caso bensì da quel gioiellino targato Sky :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ryyjma ha scritto:
Questa settimana ritiro il Panasonic 37px70: posso aver letto da qualche parte che i plasma, in generale, non vanno coricati e che, se nuovi, è meglio lasciarli verticali per un po?
Grazie!

Meglio trasportarli in verticale anche perchè nulla ci si appoggia sopra :D
Qualcuno sostiene che dopo il trasporto debbano essere lasciati un paio d'ore in posizione verticale a "decantare" :eusa_think:
Non so se sia realtà o leggenda cmq se lo trasporti tu e ti ci sta in piedi in macchina e una volta a casa ...... kazzeggia un paio d'ore prima d'installarlo e accenderlo così sei sicuro al 100 % ;)

Dolphin2 ha scritto:
Ma non credo dipenda dal TV in questo caso bensì da quel gioiellino targato Sky :badgrin: :badgrin: :badgrin:
con gli SKY-HD bisogna ASSOLUTAMENTE evitare di utilizzare 720p o ORIGINALE perchè nel primo caso rovina tutto mentre nel secondo rovina i canali SD ;)

Dingo 67 ha scritto:
Come ho detto dipende dal TV e dalla sorgente anche perchè l'upscaling di 48 linee dovrebbe essere alla portata di qualsiasi processore.

Però leggendo sulle prove di AF Digitale è stato evidenziato che il V-Real II è molto carente in fase di deinterlaccio a differenza del V-Real che riconosceva tutte le cadenze classiche per cui credo a questo punto sia meglio mandargli un segnale progressivo e cioè il 720p :eusa_think:

Thanks Dingo;)

@Dingo

E ti dirò più, col plasma guardo tutto Sky da HDMI (settato a 1080i) e francamente non concordo con chi sostiene che i canali Sd si vedono meglio da Scart (praticamente ho Scart-ato la soluzione :badgrin: :badgrin: :badgrin: )

Io è da quando ho lo SKY-HD (piu' di un anno) che vado a 1080i e non so piu' manco cosa sia la SCART e mi prendono per matto :doubt:

Vorrà dire che siamo in due :D

L'unica cosa è che quando vado sugli SD aumento di uno o due step la nitidezza dato che il 1080i ammorbidisce un pochino troppo l'immagine però in compenso questo aiuta anche a smussare gli artefatti di compressione rendendo il quadro piu pulito ;)

Un buon giorno a tutti.
Mi aggancio anch'io a quest 3d per un piccolo consiglio.
Il mio Loeve crt ieri ha esalato l'ultimo ed ora mi pongo il quesito se farlo riparare o passare alla HD e considerando il costo della riparazione, la seconda ipotesi è la più plausibile.
E quì scatta il secondo dubbio LCD o Plasma. Leggendo un pò in giro e valutando le varie impressioni la mia scelta sarebbe per il Pana TH37PX70.
So che molti di voi ne parlano bene, quindi sono accetti consigli.
Tenete presente che al momento lo userò solo in SD con SKY (non HD) e dvd normali, passando in futuro al BR e SKY HD

Grazie

tonibest ha scritto:
Un buon giorno a tutti.
Mi aggancio anch'io a quest 3d per un piccolo consiglio.
Il mio Loeve crt ieri ha esalato l'ultimo ed ora mi pongo
Leggendo un pò in giro e valutando le varie impressioni la mia scelta sarebbe per il Pana TH37PX70.
So che molti di voi ne parlano bene, quindi sono accetti consigli.
Tenete presente che al momento lo userò solo in SD con SKY (non HD) e dvd normali, passando in futuro al BR e SKY HD

che dire... senz'altro sulla serie dei plasma dei Panasonic non possiamo che parlarne strabene. io ho il pv60 e sono soddisfatto dell'acquisto fatto peraltro quando costava 1100€. la serie 70 dovrebbe essere ancora migliore ovviamente. per i BR certamente non avresti il full HD ma se ci dici la distanza di visione dell'ambiente dove andrà posizionato possiamo dirti se vale la pena o no di prendere un Full-hd (imho no però...).
ieri ho visto Heroes st. 2 in hd (720P) ed era splendido... per un occhio mediamente allenato ed esigente l'hd-ready è strasufficiente. ma "stra" tanto.

Grazie, la distanza è intorno ai 2m. + o - . Il problema è che il 37 pollici è una scelta obbligata in quanto già per farci stare quello devo smussare gli angoli :lol:
Ma cosa mi dici a proposito della visione in SD

A due metri per un 37" basta e avanza l'Half HD secondo me :eusa_think:

Con la Standard Definition il plasma è la scelta migliore dato che sopporta un po' meglio degli LCD i segnali a bassa risoluzione, però non ti posso garantire al 100% che non rimpiangerai il tuo Loewe anche se io personalmente non rimpiango affatto il mio vecchio CRT.

PS ho lo stesso TV di Red ;)

Dingo 67 ha scritto:
A due metri per un 37" basta e avanza l'Half HD secondo me :eusa_think:

Ci sta bene pure un 42". ;)

Con la Standard Definition il plasma è la scelta migliore dato che sopporta un po' meglio degli LCD i segnali a bassa risoluzione, però non ti posso garantire al 100% che non rimpiangerai il tuo Loewe anche se io personalmente non rimpiango affatto il mio vecchio CRT.

Io ho il 42px70e e non rimpiango ASSOLUTAMENTE il mio Panasonic CRT 100hz anche con i segnali SD.

@Tonibest
Si, è un HDReady.

Grazie, stasera faccio un salto da MW e vedo un pò, anche se mi hanno detto che lo stanno aspettando anche loro (entro la fine del mese)
Intanto darò un occhiata al 42 poll. solo che con quello oltre a smussargli gli angoli devo segargli anche le gambe :badgrin:

tonibest ha scritto:
Grazie, stasera faccio un salto da MW e vedo un pò, anche se mi hanno detto che lo stanno aspettando anche loro (entro la fine del mese)

Si si...lo so! :D Io l'ho aspettato 1 mese quel 37 da MW, poi ho disdetto l'ordine ed ho preso il 42.

Intanto darò un occhiata al 42 poll. solo che con quello oltre a smussargli gli angoli devo segargli anche le gambe :badgrin:

E' splendido, ma prima di prenderlo fai il test per vedere le ore di utilizzo, visto la spiacevole sopresa che ho avuto io! :D...ma me lo cambiano presto.

da 37" i due metri sono quasi perfetti per le specifiche THX.
il 42" è leggermene troppo vicino. l'ideale sarebbe un 40".

Allora ieri sera sono andato da MW (ne ho girati due) e nessuno l'aveva disponibile. Uno mi ha detto che arriveranno settimana prossima. Sperem .
Tutti e due avevano il 42 poll. ma comunque per me è troppo grande ed erano collegati in component con sorgente un dvd promozionale Panasonic.

Bhe che dire, stupefacente, purtroppo alla mia richiesta se era possibile vedere qualcosa in SD, la risposta è stata NO.

Qualcuno sa se c'è disponibilità in qualche negozio o cenntro commerciale del 37 poll. in Milano ?

Grazie

Forse da Buscemi hanno qualcosa. Mi ricordo che a suo tempo, appena usciti, erano stati tra i primi ad averli. E forse loro sono un po' più disponibili a farti vedere qualcosa in SD...

Se girava un DVD hai x forza visto immagini in SD :D
Cmq il Pana con segnali SD se la cava egregiamente.
A 2 mt. di distanza se avrai come maggiori fonti di visione segnali SD va benissimo il 37". Invece con segnali HD, visione di film (HD o DVD upscalati), eventi sportivi (di buona qualità visiva) ci sta anche il 42" pure se da solo 2 mt.

Probabilmente Tony ha visto il classico filmato promozionale Panasonic con le immagini di Torino 2006, la Toyota di F1 e clip di partite di calcio :eusa_think:

Questi non girano su DVD ma su un HDD multimediale marchiato Panasonic che arriva direttamente dal Giappone dato che le serigrafie che ho visto sono fatte con i caratteri della loro lingua ;)

Allora, accidenti a voi, ne avete fregato un' altro. Siete contenti ! :D
Ebbene si ieri sera ho staccato l'assegno :crybaby2:
Naturalmente sto scherzando ;) comunque come dicevo ieri sera sono passato da Trony che mi assicurava che sarebbero arrivati settimana prossima e così ci sono cascato e l'ho ordinato.
Speriamo che non mi abbiano fregato :mad:
E così sono entrato nel vostrro club esclusivo (si fa per dire ) ed ora aspettiamo con ansia l'arrivo.

Indietro
Alto Basso