In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Ok metto il link poi valutano gli admin.

Piccoli consigli nel caso lo usiate. Sul sito si può comprare sia loggandosi che non facendolo. Però se ci si registra il prezzo del prodotto viene un pò scontato. Io mi registrai e dopo aver messo in carrello l'oggetto vidi il prezzo scendere di un paio di euro (a volte non subito ma dopo qualche minuto). Altra cosa da fare è disattivare quella specie di servizio opzionale che costa circa un euro e si abbassa ancora il prezzo di un pò. Pagare con paypal perché la commissione è minore (qua anche io mi sono lamentato, nessun negozio dovrebbe far pagare una commissione se usi il paypal, è una furbata bella e buona). Comunque alla fine tra commissione e tutto pagai 42 e spicci quindi mi conveniva e lo presi.

sul sito unieuro con il codice NEWUNIEURO5 costa 45 euro ed è possibile ritirarlo nei negozi unieuro senza spese di trasporto. lo stesso codice vale per tutti i prodotti

Anche se latitano conferme ufficiali, l'IGC di Gennaio 2015 dovrebbe essere la seguente:

Per PS4:

- Infamous First Light
- The swapper

Per PS3:

- Prototype 2
- Duketales: remastered

Per PS Vita:

- Duke Nukem 3D: Megaton Edition
- Whoa Dave!

Anche se latitano conferme ufficiali, l'IGC di Gennaio 2015 dovrebbe essere la seguente:

Per PS4:

- Infamous First Light
- The swapper

Per PS3:

- Prototype 2
- Ducktales: remastered

Per PS Vita:

- Duke Nukem 3D: Megaton Edition
- Whoa Dave!
E ieri è arrivata anche la conferma ufficiale sul blog Playstation che i titoli sono proprio quelli indicati da Chihuahua; tra l'altro alcuni di questi sono Cross-Buy quindi potranno essere giocati anche da chi non ha la console indicata (es. Duke Nukem anche su PS3 e Whoa Dave anche su PS4).

E ieri è arrivata anche la conferma ufficiale sul blog Playstation che i titoli sono proprio quelli indicati da Chihuahua; tra l'altro alcuni di questi sono Cross-Buy quindi potranno essere giocati anche da chi non ha la console indicata (es. Duke Nukem anche su PS3 e Whoa Dave anche su PS4).

Questo mese l'unico cross-buy esplicitamente indicato è The swapper per tutt'e tre le console.
Vedremo se ne saranno disponibili altri (di solito sono specificati, quindi tenderei ad escluderlo).

Da aggiungere che il download sarà disponibile dal 7 gennaio.
Alla stessa data, di contro e come sempre, non sarà più possibile scaricare i giochi compresi nell'IGC di Dicembre.

Questo mese l'unico cross-buy esplicitamente indicato è The swapper per tutt'e tre le console.
Vedremo se ne saranno disponibili altri (di solito sono specificati, quindi tenderei ad escluderlo).
Hai ragione, l'informazione sul Cross-Buy l'avevo letta sul blog americano mentre su quello europeo indica solo The Swapper ... staremo a vedere il 7 ;)

@rinoronie: semplicemente se sei abbonato al Playstation Plus ogni mese vengono "regalati" 2 giochi per ogni console (PS4/PS3/PSVita) e li puoi scaricare senza spendere niente; in realtà i giochi possono essere avviati solo fino a quando risulti regolarmente abbonato, quindi non si possono realmente considerare regalati, ma data la grande convenienza è difficile non pensare di sfruttare questa forma di abbonamento per giocare con relativamente poca spesa (50€/anno).
Se leggi più indietro nella discussione, mi sembra che Chihuahua avesse spiegato abbastanza bene e in dettaglio in cosa consiste questo servizio.

Hai ragione, l'informazione sul Cross-Buy l'avevo letta sul blog americano mentre su quello europeo indica solo The Swapper ... staremo a vedere il 7 ;)

@rinoronie: semplicemente se sei abbonato al Playstation Plus ogni mese vengono "regalati" 2 giochi per ogni console (PS4/PS3/PSVita) e li puoi scaricare senza spendere niente; in realtà i giochi possono essere avviati solo fino a quando risulti regolarmente abbonato, quindi non si possono realmente considerare regalati, ma data la grande convenienza è difficile non pensare di sfruttare questa forma di abbonamento per giocare con relativamente poca spesa (50€/anno).
Se leggi più indietro nella discussione, mi sembra che Chihuahua avesse spiegato abbastanza bene e in dettaglio in cosa consiste questo servizio.

Grazie tutto chiaro, avevo capito male che si potevano scaricare anche i giochi della console non possedute (io ho ps4)

Grazie tutto chiaro, avevo capito male che si potevano scaricare anche i giochi della console non possedute (io ho ps4)
Si può fare semplicemente passando dal sito internet del PSN, entrando con le stesse credenziali con cui sei registrato sulla PS4, e in questo modo se un domani comprassi la PS3 o la Vita ti ritroveresti tutti i giochi "regalati" nei mesi precedenti pronti da scaricare e giocare ;) .

Non ho ben capito come funziona questa cosa...

Per quanto riguarda specificatamente quello di cui parlavamo con ptrchiappe: a volte con il Plus vengono offerti giochi che possono essere scaricati e giocati su più console.
Questa possibilità, in gergo, è definita cross-buy.
Di fatto, quindi, a gennaio sono disponibili 2 giochi per i possessori di PS4, 3 giochi per gli utenti PS3 e 2 giochi per quelli PS Vita.

Per completezza, aggiungo che un'altra caratteristica che spesso viene offerta è quella che in gergo viene definita cross-save, ossia la possibilità di giocare ad un gioco su una console e ritrovarsi i salvataggi sincronizzati su un'altra (ovviamente le console interessate devono essere associate al medesimo account psn).

Si può fare semplicemente passando dal sito internet del PSN, entrando con le stesse credenziali con cui sei registrato sulla PS4, e in questo modo se un domani comprassi la PS3 o la Vita ti ritroveresti tutti i giochi "regalati" nei mesi precedenti pronti da scaricare e giocare ;) .

Perché il PSN riconosca il tuo abbonamento Plus e ti consenta di scaricare i giochi dell'IGC gratuitamente è necessario attivare il sistema (PS4 / PS3 / PSVita) tramite console.
Se non si possiede fisicamente la console, tale passaggio è impossibile. Quindi non si possono scaricare giochi per una console non associata al proprio account PSN.
Né si può scaricare su una console un gioco destinato ad un'altra.

Intanto, Sony si scusa con i propri utenti Plus per i disagi sofferti durante le feste a causa degli attacchi ai server offrendo 5 giorni di estensione dell'abbonamento.
In aggiunta, sarà disponibile un codice sconto del 10% da utilizzare una sola volta sul totale del carrello degli acquisti sullo Store come ringraziamento per tutti i membri PSN (quindi non solo per gli abbonati).

Qui il comunicato ufficiale.

Perché il PSN riconosca il tuo abbonamento Plus e ti consenta di scaricare i giochi dell'IGC gratuitamente è necessario attivare il sistema (PS4 / PS3 / PSVita) tramite console.
Se non si possiede fisicamente la console, tale passaggio è impossibile. Quindi non si possono scaricare giochi per una console non associata al proprio account PSN.
Né si può scaricare su una console un gioco destinato ad un'altra.
Non li puoi scaricare finché non hai la console giusta, ma li puoi "comprare" dal sito anche se non ce l'hai ancora ... io ho sempre fatto così sia per la Vita (che ho comprato un annetto fa) che per la PS4 (arrivata questo Natale) e per entrambe, appena le ho collegate con il mio account PSN, ho potuto scaricare tutti i giochi dei mesi precedenti (memoria permettendo, soprattutto per la Vita).

Non li puoi scaricare finché non hai la console giusta, ma li puoi "comprare" dal sito anche se non ce l'hai ancora ... io ho sempre fatto così sia per la Vita (che ho comprato un annetto fa) che per la PS4 (arrivata questo Natale) e per entrambe, appena le ho collegate con il mio account PSN, ho potuto scaricare tutti i giochi dei mesi precedenti (memoria permettendo, soprattutto per la Vita).

Spiegami per favore tutti i passaggi perché ero convinto che non si potesse fare. Anche nelle FAQ ufficiali non si parla di questa possibilità.

Anzitutto hai comprato la PS Vita, poi ti sei registrato su PSN e poi ti sei abbonato al Plus, giusto?
Man mano che i giochi erano disponibili per il download gratuito hai scaricato quelli per la PS Vita.

Ma come hai fatto a "prenotare" i giochi per una console che non possiedi e che non hai registrato?
Da utente PS4, se clicco su un gioco del Plus per PS3 mi rimanda al menù precedente (in pratica non succede niente).

EDIT: Ah, dal sito!! Mi era sfuggito questo particolare! Quindi io è da un anno che perdo l'occasione di "prenotare" giochi...?! Che bella notizia... Ma porc...!! :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall:

Ultima modifica:
Arrivano le prime reazioni da parte di blogger, giocatori ed esperti di settore circa il "risarcimento" offerto da Sky ai propri utenti per i disservizi sofferti durante le feste di Natale e sono tutte molto negative.

In particolare, si sottolinea come l'estensione dell'abbonamento non possa considerarsi una vera e propria compensazione, quanto piuttosto un atto dovuto.
Qualsiasi gestore di servizi (dalla telefonia, alla rete elettrica, alle pay-tv), infatti, prevede di estendere la durata del proprio abbonamento per un periodo pari a quello in cui gli utenti non hanno avuto modo di servirsene.

Ancora peggiore il giudizio sullo sconto del 10%, che altro non è se non la rinuncia da parte di Sony ad una parte degli introiti derivanti da un acquisto sullo store.

Ne parlo qui perché molti, conti alla mano, suggeriscono di usare lo sconto proprio per l'acquisto di un anno di Plus (il cui prezzo calerebbe a 44.99 euro, che si traduce in un costo medio a gioco di 1.87 euro).

Spiegami per favore tutti i passaggi perché ero convinto che non si potesse fare. Anche nelle FAQ ufficiali non si parla di questa possibilità.

Anzitutto hai comprato la PS Vita, poi ti sei registrato su PSN e poi ti sei abbonato al Plus, giusto?
Man mano che i giochi erano disponibili per il download gratuito hai scaricato quelli per la PS Vita.

Ma come hai fatto a "prenotare" i giochi per una console che non possiedi e che non hai registrato?
Da utente PS4, se clicco su un gioco del Plus per PS3 mi rimanda al menù precedente (in pratica non succede niente).

EDIT: Ah, dal sito!! Mi era sfuggito questo particolare! Quindi io è da un anno che perdo l'occasione di "prenotare" giochi...?! Che bella notizia... Ma porc...!! :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall:
Esatto: dal sito del Playstation Store (qualcosa come store.sonyentertainmentnetwork o similare) fin da quando è stato attivato ho sfruttato questa possibilità.

Io sono registrato al Plus fin dal primo giorno che è stato attivato su PS3, perché mi era sembrata da subito una buona opportunità, e dallo store della PS3 ho sempre potuto "acquistare" anche i giochi PSVita perché c'è la possibilità di scaricarli sulla PS3 e passarli via cavo; poi da quando è attivo il sito ho preso l'abitudine di comprarli da lì e poi scaricarli quando mi viene comodo e in questo modo da questo Natale ho potuto scaricare i giochi PS4 da Resogun fino ad Injustice ;)

Grazie per averci illuminato su questa importante opportunità offerta agli abbonati al Plus. ;)

Vi ricordo che da oggi è possibile scaricare i giochi compresi nell'IGC di Gennaio. ;)

Indietro
Alto Basso