In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Che mese! Rovinato dal fatto solo che god of war ascensionale già l'avevo comprato mesi fa... Se avessi saputo... Però Lara croftlo gioco di sicuro, ho amato alla follia Lara su ps3, anche se questo è più platform...

A me Limbo intriga tantissimo: adoro i giochi con quelle atmosfere.
Al contrario, la versione platform di Tomb Raider mi lascia parecchio perplesso...
Sono curioso anche di giocare a Sound Shapes, che secondo me è migliore di quanto il gameplay faccia supporre.

Intanto, in base a quanto si apprende da una notizia che circola da qualche ora, Sony avrebbe deciso di implementare un sistema che consentirebbe agli iscritti al Plus di scegliere uno dei giochi del mese tra una rosa di tre titoli: il più votato sarà disponibile gratuitamente, gli altri due potranno essere acquistati ad un prezzo scontato.
Una mossa di marketing decisamente interessante!!

A me Limbo intriga tantissimo: adoro i giochi con quelle atmosfere.
Al contrario, la versione platform di Tomb Raider mi lascia parecchio perplesso...
Sono curioso anche di giocare a Sound Shapes, che secondo me è migliore di quanto il gameplay faccia supporre.

Intanto, in base a quanto si apprende da una notizia che circola da qualche ora, Sony avrebbe deciso di implementare un sistema che consentirebbe agli iscritti al Plus di scegliere uno dei giochi del mese tra una rosa di tre titoli: il più votato sarà disponibile gratuitamente, gli altri due potranno essere acquistati ad un prezzo scontato.
Una mossa di marketing decisamente interessante!!

si ok il sondaggio... ma spero che no nsignifichi avere solo 1 gioco al mese gratis invece di 4-5 come ora;)...

si ok il sondaggio... ma spero che no nsignifichi avere solo 1 gioco al mese gratis invece di 4-5 come ora;)...

In effetti è un dettaglio che non è stato chiarito.. :5eek::5eek::5eek:

Tuttavia, considerando che le ragioni di questo sistema possono essere ricercate nella volontà di Sony di non assumersi per intero la responsabilità della scelta dei giochi (persino una grossa azienda può averne le scatole piene di ricevere lamentele ogni santo mese), dubito seriamente che decidano di offrire meno giochi del diretto concorrente Microsoft scatenando le ire dei propri abbonati, che difficilmente digerirebbero un provvedimento così tanto scellerato!! ;)

Un rumor e una conferma.

Il rumor:

Un sito olandese parla di un possibile aumento del prezzo dell'abbonamento al PS+, in particolare il taglio trimestrale (che passerebbe da € 14,99 a € 15,99) e annuale (dagli attuali € 49,99 a € 59,99).
Il costo del taglio da 1 mese rimarrebbe invece invariato.
Non ci sono dichiarazioni ufficiali né certezze sull'affidabilità della fonte, ma la notizia appare plausibile.
Se fosse comprovata, presumo che l'aumento sarà applicato tra novembre e dicembre.

La conferma:

E' ufficiale invece la possibilità offerta agli utenti PS4 (a quanto pare solo a loro) di scegliere i giochi (nel tweet dell'annuncio viene usato il plurale) che faranno parte dell'IGC del mese successivo, secondo le modalità già indicate nel mio precedente post (i più votati saranno gratuiti, gli altri saranno offerti ad un prezzo scontato).

Un rumor e una conferma.

Il rumor:

Un sito olandese parla di un possibile aumento del prezzo dell'abbonamento al PS+, in particolare il taglio trimestrale (che passerebbe da € 14,99 a € 15,99) e annuale (dagli attuali € 49,99 a € 59,99).
Il costo del taglio da 1 mese rimarrebbe invece invariato.
Non ci sono dichiarazioni ufficiali né certezze sull'affidabilità della fonte, ma la notizia appare plausibile.
Se fosse comprovata, presumo che l'aumento sarà applicato tra novembre e dicembre.

La conferma:

E' ufficiale invece la possibilità offerta agli utenti PS4 (a quanto pare solo a loro) di scegliere i giochi (nel tweet dell'annuncio viene usato il plurale) che faranno parte dell'IGC del mese successivo, secondo le modalità già indicate nel mio precedente post (i più votati saranno gratuiti, gli altri saranno offerti ad un prezzo scontato).

mbè per chi ha gia l'abbonamento spero rimanga a quel costo fino alla fine;)...

Ovviamente fino alla scadenza del tuo attuale abbonamento non ti verrà richiesto nessun extra; per esempio il mio abbonamento Plus scade a dicembre 2016 (rinnovo più regalo familiare) quindi fino a tale data io non dovrò pagare nient'altro, al momento del rinnovo pagherò (se voglio) l'importo previsto allora.

Se vuoi salvarti da eventuali aumenti futuri, puoi anche tu acquistare già adesso i rinnovi (annuali o trimestrali) e automaticamente viene prorogata la data di scadenza dell'abbonamento.

No saranno sempre 2 per PS3, 2 per PS Vita e 2 per PS4.

Ufficiale sul PSN del Nord America la notizia proviene dal PS Blog USA: http://blog.us.playstation.com/2015/07/31/vote-to-play-coming-soon-exclusively-for-ps-plus-members/

Ovviamente fino alla scadenza del tuo attuale abbonamento non ti verrà richiesto nessun extra; per esempio il mio abbonamento Plus scade a dicembre 2016 (rinnovo più regalo familiare) quindi fino a tale data io non dovrò pagare nient'altro, al momento del rinnovo pagherò (se voglio) l'importo previsto allora.
Scusa come fa a scadere a dicembre 2016 se il massimo dell'abbonamento è di un anno?

Ultima modifica:
Scusa come fa a scadere a dicembre 2016 se il massimo dell'abbonamento è di un anno?
Perché è possibile cumulare gli abbonamenti, ovvero ogni volta che paghi per un abbonamento annuale ti sposta di un anno la data di scadenza del tuo attuale abbonamento.

Nel mio caso, poco prima di Natale 2014 avevo appena rinnovato il mio abbonamento ed ho ricevuto in regalo una di quelle schede con i codici per un abbonamento annuale al Plus, per cui quando l'ho inserita nell'apposita sezione (riscatta codici) mi ha portato la scadenza a dicembre 2016 ;) .

Come anticipato qualche giorno fa, Sony ha ufficializzato l'aumento dell'abbonamento al Plus.

Tuttavia, contrariamente a quanto si vociferava, l'aumento (che partirà dal 1° settembre 2015) non riguarderà il taglio annuale e trimestrale, bensì solo quest'ultimo, che passerà dagli attuali 14,99 euro a 19,99 euro.
La maggiorazione sarà applicata dal primo rinnovo successivo alla data del 01/09/15.

La decisione di aumentare il solo taglio trimestrale potrebbe dipendere dalla volontà della casa nipponica di scoraggiare l'acquisto dell'abbonamento a tre mesi in favore di quello annuale.

Una "buona" e una "cattiva" notizia.
Iniziamo dalla "cattiva": nel Regno Unito hanno aumentato il costo dell'abbonamento di 1 mese al Plus di 50 pence.
La cosa al momento non ci riguarda, e speriamo non sia un indizio di una revisione al rialzo del prezzo anche per il nostro Paese.

La "buona" notizia, invece, è che questa settimana partirà il servizio Vota & Gioca con cui gli abbonati al Plus potranno scegliere uno dei giochi della line-up del prossimo mese tra una rosa di tre titoli, accedendo allo Store o cliccando sull'icona presente nelle sezioni "Novità" e "Notifiche".

Inizio votazione: giovedì 13 agosto 2015 dalle ore 17:00
Fine votazione: lunedì 24 agosto 2015 alle ore 17:30

I giochi in lizza sono: Armello, Grow Home e Zombie Vikings.

- Il primo è un gioco di ruolo che unisce strategia a turni ad un gioco da tavolo con carte. Lo scopo è quello di completare missioni, combattere gli avversari e catturare insediamenti per conquistare il trono del regno. Il gioco può essere giocato sia in modalità single player, sia multiplayer.

- Il secondo, invece, è un platform in terza persona dalla grafica poligonale. Scopo del gioco è aiutare il protagonista ad ossigenare il proprio mondo attraverso la ricerca di oggetti seminati lungo il percorso, liberamente esplorabile. Il gioco può essere giocato solo in modalità single player.

- Il terzo, infine, è un picchiaduro 2d in cooperativa fino a quattro giocatori, innestato su un'avventura dal taglio caustico. Il titolo è realizzato dagli stessi autori di Stick it to the man (gioco già offerto con il Plus diversi mesi fa).

Avete già il vostro preferito?

Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per esprimere una preferenza tra Armello, Grow Home e Zombie Vikings.

Io ho votato per il primo.
Fino a ieri, com'era prevedibile, il titolo che aveva raggiunto il maggior numero di voti era Grow Home, lasciandosi dietro con un discreto margine gli altri due; Armello era in seconda posizione staccando di pochissimo Zombie Vikings.

Le votazioni termineranno alle ore 17:30.

Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per esprimere una preferenza tra Armello, Grow Home e Zombie Vikings.

Io ho votato per il primo.
Fino a ieri, com'era prevedibile, il titolo che aveva raggiunto il maggior numero di voti era Grow Home, lasciandosi dietro con un discreto margine gli altri due; Armello era in seconda posizione staccando di pochissimo Zombie Vikings.

Le votazioni termineranno alle ore 17:30.

per me grow home... cmq spero ci sia qualche gioco più conosciuto oltre a questi tre... gia a settembre emi aspetto qualche altro titolo di punta;)...

cmq spero ci sia qualche gioco più conosciuto oltre a questi tre... gia a settembre emi aspetto qualche altro titolo di punta;)...

Se ci affidiamo alle statistiche più recenti, i titoli di punta potremmo ritrovarceli tra Dicembre e Gennaio (almeno per quel che riguarda la PS4).
Su PS3 il parco giochi è talmente tanto vasto che ogni mese potrebbe essere quello buono per ritrovarsi il titolone tripla A. ;)

Con la chiusura delle votazioni, è stata ufficializzata la line-up del mese di Settembre:

Per PS4:

- Grow Home (vincitore del Vota & Gioca)
- Super Time Force Ultra (cross-buy su PS Vita)

Per PS3:

- Twisted Metal
- Teslagrad (cross-buy su PS4)

Per PS Vita:

- La-Mulana EX
- Xeodrifter (cross-buy su PS4)

I giochi saranno disponibili per il download da martedì 1 settembre.
Come sempre, alla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di agosto.

Ciao a tutti, son mancato due mesi perché ero senza adsl a casa e ho perso per due mesi i giochi del plus :icon_twisted:

Poi ieri appena entro nel ps store trovo God of War Ascension e stavo svenendo, ho giocato ai primi tre della saga e Ascension mi mancava :D

Ciao a tutti, son mancato due mesi perché ero senza adsl a casa e ho perso per due mesi i giochi del plus :icon_twisted:

Poi ieri appena entro nel ps store trovo God of War Ascension e stavo svenendo, ho giocato ai primi tre della saga e Ascension mi mancava :D

Appena in tempo!! :D
Sarebbe stato un peccato perdersi i giochi dell'ultimo mese, soprattutto alla luce dei titoloni quadrupla A del prossimo... :laughing7::crybaby2::XXfridge:

Negli ultimi mesi non ho dato molto peso ai Playstation Plus Bonus, l'iniziativa rivolta agli abbonati al Plus italiani partita ad Aprile, perché mi pare solo una trovata di marketing spinto per pubblicizzare prodotti Sony e servizi di aziende partner senza che vi sia un reale collegamento al mondo Playstation, o videoludico in generale.
Prova ne è anche l'assenza totale di commenti nella relativa pagina di questo mese sul blog ufficiale di PS, che denota un certo disinteresse per queste promo.

Tuttavia, stante la penuria di notizie e rumor che accompagnano l'uscita dei giochi compresi nell'IGC di ottobre, passo in rassegna i bonus di settembre:

Area BUONI:

- Sconto di € 25 per un volo di andata e ritorno utilizzabile per viaggi in tutto il mondo offerto da lastminute.com

Area PROMOZIONI:

- Buono sconto per l'acquisto di una cuffia modello MDRXB450 della Sony (€ 29,99 anziché € 39,99).

Area VANTAGGI:

- Sconto del 20% per l’acquisto di cofanetti WishList che, tra le altre cose, comprendono biglietti per Expo Milano 2015.

L'ormai arcinoto Fred Dutton ha risposto su Twitter ad un utente che chiedeva informazioni sulla line-up di ottobre, chiarendo che la lista sarà rilasciata la prossima settimana (come al solito, quindi).

Al momento ci sono solo due rumor "seri" sull'IGC del prossimo mese.
Il primo riguarda Super Meat Boy, un platform indie famoso per mettere a dura prova la pazienza di chi vi si cimenta.
La voce era già girata a giugno, ma pare che questa sia la volta buona.

Il secondo, decisamente più gustoso, vorrebbe incluso nella lista nientepopodimeno che Assassin 's Creed 4: Black Flag.

Ora, per quanto mi riguarda, spero siano entrambi falsi: Super Meat Boy appartiene ad un genere che non mi fa impazzire (a meno che non sia reso interessante con molti trofei).
AC4, invece, l'ho già giocato (è stato il primo titolo che ho acquistato con la PS4) e non mi è piaciuto anche se le recensioni dell'epoca lo incensavano abbondantemente: troppo breve per i miei gusti, troppo semplice il gameplay e lo sviluppo della trama e, soprattutto, pessimo multiplayer, troppo poco bilanciato.

Considerando che i giochi di settembre non mi hanno fatto impazzire per nulla, spero davvero di non fare il bis anche con il prossimo mese...

Indietro
Alto Basso