• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Pluto TV la piattaforma gratuita streaming di Paramount

Pluto TV (ViacomCBS) si espande e arriva in Italia il 28 Ottobre 2021

ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA), annuncia l'arrivo di Pluto TV in Italia dal 28 ottobre...

DIGITAL-NEWS
 
Ma questa plutotv è una ridenominazione di paramount+ che doveva essere lanciata da Viacom nel 2022 o sono 2 cose distinte e separate?
Distinte e separate, lo dice anche nell'articolo stesso che andrà ad affiancare e supportare Paramount+.

Non mi aspettavo che arrivassero in Italia così presto, ormai pensavo che il progetto non si sarebbe visto prima dell'anno prossimo o forse mai, perché non se ne stava più parlando.

Domanda: Pluto tv è solo un catalogo di TV lineari in streaming gratis con pubblicità oppure offre anche contenuti ondemand gratis con pubblicità? All'estero come funziona?
 
Distinte e separate, lo dice anche nell'articolo stesso che andrà ad affiancare e supportare Paramount+.

Non mi aspettavo che arrivassero in Italia così presto, ormai pensavo che il progetto non si sarebbe visto prima dell'anno prossimo o forse mai, perché non se ne stava più parlando.

Domanda: Pluto tv è solo un catalogo di TV lineari in streaming gratis con pubblicità oppure offre anche contenuti ondemand gratis con pubblicità? All'estero come funziona?
A quanto pare solo canali lineari tematici con pubblicità.
 
A quanto pare solo canali lineari tematici con pubblicità.
Ok, allora lo utilizzerò pochissimo: ormai tutto ciò che mi obbliga a seguire orari scelti da altri e per giunta con pubblicità non fa più per me. Se ci fosse stato almeno un piccolo catalogo di contenuti on demand con pubblicità come fanno Chili e Rakuten ci potevo pensare, ma così soddisferà solo la voglia di zapping quando non c'è null'altro.
 
E chi lo sa deve ancora sbarcare in Italia già pensiamo allo Sky q ;)
Edit può essere visto che la raccolta pubblicitaria e gestita da Sky
 
Io quando lo avevo provato se non erro erano presenti anche delle cose on demand però qui non saprei

allora la speranza è l'ultima a morire :D non che mi aspetti comunque chissà che contenuti... ormai la tendenza di questo genere di prodotti è chiaro: ciò che è offerto gratis, anche se con pubblicità, non è niente di che.
 
allora la speranza è l'ultima a morire :D non che mi aspetti comunque chissà che contenuti... ormai la tendenza di questo genere di prodotti è chiaro: ciò che è offerto gratis, anche se con pubblicità, non è niente di che.
Guarda, provata adesso la versione americana ed ha la sezione on demand vedremo se qui sarà la stessa cosa
Edit: se guardate la foto nell'articolo in alto è presente la scritta on demand
 
Ultima modifica:
Su Sky dovrebbe poi anche arrivare Paramount+.
Non sarebbe male per non avere troppe app, che Paramount+ che è l'altra piattaforma "premium" di ViacomCBS, includesse anche i contenuti di Pluto TV.
 
Ora l'unica cosa che spero e credo la maggior parte di voi che attingano anche dal vecchio catalogo di MTV con le serie tv cult del canale e anche dei cartoni come DARIA presente se non sbaglio su Pluto Tv UK. Poi sarei curioso nelle varie sezioni dei film e dei reality visto che la maggior parte sono disponibili nei cataloghi più rinomati
 
Secondo me Pluto Tv non arriva su Sky Q, ma ci sarà solo Paramount+ con tutti i contenuti inclusi.
 
Provato anche io oggi con VPN. Un sacco di canali lineari (centinaia) mentre la sezione ondemand un po' povera, ma qualcosa comunque c'è!
 
Secondo me Pluto Tv non arriva su Sky Q, ma ci sarà solo Paramount+ con tutti i contenuti inclusi.

il fatto che non ci sia accenno anche a me fa sorgere il dubbio che non ci sia. Però c'è da dire che non avrebbe senso per Viacom/CBS non approdare con la app di Pluto Tv dentro lo Sky Q. E' un servizio gratuito, che cmq si base sulla pubblicità, fa l'accordo con con Sky Media per la raccolta, e rinunci a quella platea (che è considerata la più ricca in termini pubblicitari??? mah). In più i rapporti tra Viacom/CBS sono ottimi, hanno appena rinnovato per i canali in pay su sky. Cmq la promo migliore per vedere Paramount+ dall'anno prossimo è appunto legata al pacchetto cinema di sky. Salvo appunto non vogliano prima aspettare lo sbarco di Paramount+ per non rischiare sovrapposizioni.
 
Sarebbe interessante capire se, in uno dei Paesi dove è già attivo, Pluto ha anche un'app per Roku. Si potrebbe così capire se ci sono possibilità per l'arrivo anche da noi su Now Smart Stick e Box. Qualcuno lo sa?
 
Indietro
Alto Basso