• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

polarmunt

vado da 80 est a 60 west diciamo che la precisione assoluta ce l'hai ad attuatore tutto chiuso non per una questione di meccanica del polarmount ma perche' l'attuattore che essendo un tubo dentro l'altro quando e' tutto dentro il sistema per piu' rigido e quando e' tutto fuori viene a mancare quella coesione fra' i 2 tubi che lo rendono un po' ballerino per non parlare poi se ha' un po' di gioco nel bullone in plastica sulla vite senza fine.
Se hai un 36 hai 2 solunzioni o fai come me' utilizzando tutto attuatore quindi sicuramente leve piu' lunghe quindi un sistema di meccanica piu' resistente al polarmount oppure leve piu' colte e attuatore con meno escursione quindi piu' rigido su quest'ultimo.I 140° non li puoi' superare per il fatto di avere un limite meccanico perche' sia in fase di apertura sia chiusura non puoi sovramettere le leve del sistema,
Spero di essere stato abbastanza chiaro;)
 
danmich ha scritto:
vado da 80 est a 60 west diciamo che la precisione assoluta ce l'hai ad attuatore tutto chiuso non per una questione di meccanica del polarmount ma perche' l'attuattore che essendo un tubo dentro l'altro quando e' tutto dentro il sistema per piu' rigido e quando e' tutto fuori viene a mancare quella coesione fra' i 2 tubi che lo rendono un po' ballerino per non parlare poi se ha' un po' di gioco nel bullone in plastica sulla vite senza fine.
Se hai un 36 hai 2 solunzioni o fai come me' utilizzando tutto attuatore quindi sicuramente leve piu' lunghe quindi un sistema di meccanica piu' resistente al polarmount oppure leve piu' colte e attuatore con meno escursione quindi piu' rigido su quest'ultimo.I 140° non li puoi' superare per il fatto di avere un limite meccanico perche' sia in fase di apertura sia chiusura non puoi sovramettere le leve del sistema,
Spero di essere stato abbastanza chiaro;)

che sezione di ferro hai usato?
che sezione di dadi e bulloni?
non sarebbe stato meglio prendere un collare per tubo innocenti anzichè saldarlo?
 
Hai ragione per il collare ma quello e' un vecchio attuatore e non ho' paura di rovinalo ,poi e' stato fatto in fretta perche' l'emozione di provarlo era forte quindi lo spazio di miglioramento ce'.Le dimensioni:la piatta per formare il quadro e' 3cm*1cm i bulloni sono tutti da 10 mm chiave 17 gia' provata in due occasioni con vento con raffiche da 35/40 nodi :badgrin:
 
danmich ha scritto:
Hai ragione per il collare ma quello e' un vecchio attuatore e non ho' paura di rovinalo ,poi e' stato fatto in fretta perche' l'emozione di provarlo era forte quindi lo spazio di miglioramento ce'.Le dimensioni:la piatta per formare il quadro e' 3cm*1cm i bulloni sono tutti da 10 mm chiave 17 gia' provata in due occasioni con vento con raffiche da 35/40 nodi :badgrin:

è perfettamente qudrato?
quanto misura il lato?
 
Grazie mille per le risposte @danmich, stavo riguardando il
mio hardware ma mi sembra leggermente diverso dal tuo, a prima vista
mi era sembrato uguale ma differisce in alcune cose :eusa_think: , tipo il doppio
cerchio che sostiene i petali, io ne ho uno solo, poi anche il polarmount
non mi sembra identico al tuo.
Se mi puoi fare la cortesia di dargli un'occhiata, soprattutto al polarmount, gradirei un tuo riscontro ...
ho delle foto allegate ad un mio vecchio post risalente a quando feci
delle modifiche per portare l'escursione da 83 est a 45 ovest e per mettere
l'attuatore per regolare l'azimut

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1025883&postcount=5

Comunque credo che se ci metterò le mani per tentare la modifica non
dovrebbe differire troppo dal tuo. Prima di smontare il tutto però,
farò una simulazione per capire se vi siano inghippi, non vorrei trovarmi a dover tornare indietro :eusa_wall:

Ciao
 
@Pantasat
Si di uguale ce' solo la parabola e il collare per il palo per un solo motivo ,perche' la mia in acquisto aveva il montaggio fisso"sai per risparmiare visto i costi" nel 98 mi sembra di averla pagata lire 2,700,000 ,quindi il polare e' completamente di mia costruzione visto che mi diletto a fare il fabbro.
Rispondo anche alla domanda [/QUOTE]è perfettamente qudrato?
quanto misura il lato?[/QUOTE] della misura del lato per quadrato e' di 35 cm ed' e' quadrato
Le tue foto le avevo gia' viste e ti diro' che anche da quelle ho' preso ispirazione nelle misure del polarmount visto che e' un montaggio IRTE originale penso.
 
Ultima modifica:
@Pantasat
Si di uguale ce' solo la parabola e il collare per il palo per un solo motivo ,perche' la mia in acquisto aveva il montaggio fisso"sai per risparmiare visto i costi" nel 98 mi sembra di averla pagata lire 2,700,000 ,quindi il polare e' completamente di mia costruzione visto che mi diletto a fare il fabbro.
Rispondo anche alla domanda
Nome in uso è perfettamente quadrato?
quanto misura il lato?
della misura del lato per quadrato e' di 35 cm ed' e' quadrato
Le tue foto le avevo gia' viste e ti diro' che anche da quelle ho' preso ispirazione nelle misure del polarmount visto che e' un montaggio IRTE originale penso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso