Polizza auto?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve,mi piacerebbe sapere se c'è qualche contratto che permette di far usare l'auto solo nel fine settimana o comunque quando lo si vuole?
COme funzionano? sono convenienti?

Sara assicurazioni ha un contratto che, tramite monitoraggio gps, basa il premio solo sui km effettivamente. Si chiama "Sara free".

Dipende poi quanti km fai nel weekend...

Sara assicurazioni ha un contratto che, tramite monitoraggio gps, basa il premio solo sui km effettivamente. Si chiama "Sara free".

Dipende poi quanti km fai nel weekend...
ERRATO.... Si basa su un premio una tantum di 200/300 euro minimi e poi i Km conteggiati dalla mappatura del Gps

Questo è il mio preventivo... e ora con Quixa pago 442...Secondo te, mi conviene???

Ultima modifica:
Si hai ragione ma l'auto in questione è un po particolare e non penso che farei piu di 3000 km all'anno,forse anche 2000 !!!

Uno che non ha mai avuto intestato un'auto dato che ho usato sempre quella dei miei...quindi parte dalla classe piu alta,quanto puo costare intestarsi una vettura da 250kw con un contratto simile?

Saluti :)

Si hai ragione ma l'auto in questione è un po particolare e non penso che farei piu di 3000 km all'anno,forse anche 2000 !!!

Uno che non ha mai avuto intestato un'auto dato che ho usato sempre quella dei miei...quindi parte dalla classe piu alta,quanto puo costare intestarsi una vettura da 250kw con un contratto simile?

cioe di 20 CV ? dovresti fare un preventivo.... ma sicuramente un botto..

Ho saputo che con la legge bersani chiunque in famiglia ha un genitore con una classe che permette di pagare di meno,anche lui puo usufruire di quella classe pagando di meno.

Dato che mio padre ha una classe molto buona(guida da moltissimo e non ha mai avuto problemi tipo incidenti),quanto potrebbe essere un preventivo?
Per la precisione i kw sono 260!!!

io abito in basilicata,ho pensato magari anche ad un contratto che permette di guidare solo me(se si puo fare),risparmiando un po.

Ho saputo che con la legge bersani chiunque in famiglia ha un genitore con una classe che permette di pagare di meno,anche lui puo usufruire di quella classe pagando di meno.

Dato che mio padre ha una classe molto buona(guida da moltissimo e non ha mai avuto problemi tipo incidenti),quanto potrebbe essere un preventivo?
Per la precisione i kw sono 260!!!

io abito in basilicata,ho pensato magari anche ad un contratto che permette di guidare solo me(se si puo fare),risparmiando un po.

detto in parole povere, t rompn u coul....;)

Ma la legge bersani !!!! :p
Sarà sui 1500 € annui di assicurazione normale(posso guidarla sempre) usando la classe di mio padre o no?

Potresti linkarmi qualche indiritto per fare dei preventivi con qualche assicurazioni...magari impostando la clausola che posso guidarla solo io?

Ciao

Rossiii,
ma così come sai fare a navigare nel nostro forum, altrettanto puoi usare Google per trovare uno degli -oramai- innumerevoli motori di comparazione prezzi per le assicurazioni....
segugio.it, 6sicuro.it, cercaassicurazioni.it.... anche sui siti delle rispettive compagnie potrai -in gran parte dei casi- farti fare il preventivo.
Non chiederci di compilarli per te, oppure di metterti i link delle compagnie di assicurazioni,m perchè voglio sperare che tu sappia fare da solo a trovarli.
Il resto è semplice, basta avere il libretto dell'auto e rispondere alle domande.

Ok ora faccio la ricerca...hai ragione:)
Vorrei chiedervi pero se sapete come funziona la legge bersani...con questa non dovrei pagare cifre assurde vero?

Caspita,ho fatto una ricerca qui e il decreto bersani funziona solo per auto nuove e mai immatricolate !!!
L'auto che voglio assicurarmi io l'ho comprata usata...sapete dirmi qualcos'altro?

Fatto (senza legge bersani) è per uno che ha 20 anni esce la compagnia assicurativa zurich con il prezzo + basso 2700€

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso