[Pontecorvo, FR] Problema visualizzazione di alcuni canali

Mazsc76 ha scritto:
Mi sono dato una letta veloce a questa discussione, e sono d'accordo sull'utilizzo di un'antenna UHF che abbia un guadagno maggiore.
E' impossibile discriminare i segnali di R.D'Arce e M.Lungo (che comunque è molto più distante) bisogna affidarsi alla sincronizzazione, quelli che si devono minimizzare più possibile sono quelli di Vallemaio e addirittura quelli di Roccamonfina.
Ciao

Alla buon'ora! Quando c'è da lavorare, sparisci sempre ;)

Ciao

flash54 ha scritto:
Mi sentirei più tranquillo se intervenisse qualcuno pratico della zona.

Perfetto, grazie dei consigli!

Appena ho un pò di tempo faccio queste modifiche e poi vi farò sapere il risultato !

flash54 ha scritto:
Sì, la blu420f e a tua scelta una delle altre 2; la blv guadagna 2-3 dB in più ma nel tuo caso non sono significativi.
Puoi anche optare per una blv6 o 6E512 che sono analoghe alle altre 2 ma hanno 6 elementi anzichè 4 però anche qui, vista la distanza dai ripetitori sarà sufficiente una 4 elementi.

Finalmente ho avuto un pò di tempo questo fine settimana e sono riuscito a montare le due antenne che mi hai consigliato!

Rifacendo un test sulle frequenze ho notato che tutti quei canali che agganciavo ma con qualità molto bassa (42, 43, 45, 47, 48 e 60) ora hanno una qualità alta tale da non dare problemi di visualizzazione. In più aggancio anche altri canali come il 23, 51 e il 57 che prima non agganciavo. Per quanto riguarda i canali Rai (che già vedevo bene sul canale 09), riesco ad agganciarli anche sul canale 05 anche se hanno una qualità bassa.

Ora mi resta solo il canale 50 (D-Free) che non ricevo proprio per niente. Anche se al momento non mi interessa un abbonamento a Premium, come potrei riuscire a riceverli?

PtrMgg ha scritto:
Finalmente ho avuto un pò di tempo questo fine settimana e sono riuscito a montare le due antenne che mi hai consigliato!

Rifacendo un test sulle frequenze ho notato che tutti quei canali che agganciavo ma con qualità molto bassa (42, 43, 45, 47, 48 e 60) ora hanno una qualità alta tale da non dare problemi di visualizzazione. In più aggancio anche altri canali come il 23, 51 e il 57 che prima non agganciavo. Per quanto riguarda i canali Rai (che già vedevo bene sul canale 09), riesco ad agganciarli anche sul canale 05 anche se hanno una qualità bassa.

Ora mi resta solo il canale 50 (D-Free) che non ricevo proprio per niente. Anche se al momento non mi interessa un abbonamento a Premium, come potrei riuscire a riceverli?

L'unico mux che non ricevi è il 50?

Il problema può dipendere dal fatto che nella composizione del tuo impianto lo dovresti ricevere da M.Lungo, sicuramente avendo Vallemaio vicino ti crea problemi.
Puoi provare cercando di schermarti meglio dalle interferenze variando il puntamento o la quota dell'antenna o posizionandola in un punto.
Non so quando avranno intenzione di accendere il Ch50 anche da Rocca d'Arce, in alternativa dovresti aggiungere un'antenna verso Vallemaio con un filtro per il ch50.
Ciao

Mazsc76 ha scritto:
Il problema può dipendere dal fatto che nella composizione del tuo impianto lo dovresti ricevere da M.Lungo, sicuramente avendo Vallemaio vicino ti crea problemi.
Puoi provare cercando di schermarti meglio dalle interferenze variando il puntamento o la quota dell'antenna o posizionandola in un punto.
Non so quando avranno intenzione di accendere il Ch50 anche da Rocca d'Arce, in alternativa dovresti aggiungere un'antenna verso Vallemaio con un filtro per il ch50.
Ciao
Ok, grazie!

Indietro
Alto Basso