Portate le lire in banca!

patria o muerte ha scritto:
no no,intendevo il tipo,non poteva andarco un pò prima a cambiarli?Dopotutto sono passati solo 10 anni.....
già il fatto che va con una pistola... :D

io non credo che siano risparmi, comunque. :) :D

patria o muerte ha scritto:
no no,intendevo il tipo,non poteva andarco un pò prima a cambiarli?Dopotutto sono passati solo 10 anni.....
Da sottolineare il solo... :D

Si apre il thread sulle lire e che ti scovo l'altro giorno (due settimane fa)? ho trovato una banconota da 2000 tra le pagine di un libro un po' vecchiotto che ho ripescato dallo scaffale più in basso... Il che è bello, visto che non mi ricordavo quasi più com'era fatta...

a me le vecchie lire piacevano :D... anche ai tempi delle lire di banconote da 2000 non se ne vedevano tantissimissime

vogliamo parlare delle banconote da 500 mila grandi il doppio della 500€? :D

ero piccolo quando ci fu il cambio, ma le ricordo una a una... (sarà perché in casa le abbiamo conservate :laughing7: ) :D

alessandro21 ha scritto:
vogliamo parlare delle banconote da 500 mila grandi il doppio della 500€? :D
Questa è una di quelle banconote che forse avrò visto solo un paio di volte nella vita... proprio per via del suo formato "ingombrante".... :D ;)

alessandro21 ha scritto:
eheheh :D

non sei il solo..
io l'ho vista solo una volta...
Lì più che un portafogli... ci voleva una valigetta ventiquattrore... :D ;)

Diciamo ora che la moneta "lire" ha valore solo di collezione, peccato per chi non l'abbia cambiata prima presso la Banca d'Italia. :D

le 500 mila lire cosi come i 500 euri non li ho mai visti "dal vivo":D

e li vedi poco xkè semplicemente se ne stampa pochi, è difficile averli come "resto" hanno un valore molto alto(facili da rubare), non li vuole nessuno xkè non li scambi mai...non te li danno nelle banche e poste neanche su richiesta. ora poi che sopra i 1000 non puoi pagare cash ne vedrai anche molti di meno.
questo provvedimento dei pagamenti oltre i 1000€ non fermerà le grandi evasioni, ma traccerà semplicemente i normali acquisti degli italiani...

Viste, una volta. Tanto, tante belle.

Mi dispiace che non sono riuscito a tenermi un pezzo da 50.000 e un pezzo da 100.000. Però Marco Polo, Maria Montessori, Galileo Galilei, Guglielmo Marconi, Vincenzo Bellini e Alessandro Volta li tengo ancora stretti a me. :crybaby2:

Peccato che su Wikipedia non c'è la scansione della prima versione dei pezzi da 50.000 e 100.000.

Belle degli euro le monete differenziate, ma avrei differenziato anche le banconote tenendo magari solo lo stesso colore. Anche se è proprio bruttina la carta e i disegni.

LuProduction ha scritto:
Viste, una volta. Tanto, tante belle.

Mi dispiace che non sono riuscito a tenermi un pezzo da 50.000 e un pezzo da 100.000. Però Marco Polo, Maria Montessori, Galileo Galilei, Guglielmo Marconi, Vincenzo Bellini e Alessandro Volta li tengo ancora stretti a me. :crybaby2:

Peccato che su Wikipedia non c'è la scansione della prima versione dei pezzi da 50.000 e 100.000.

Belle degli euro le monete differenziate, ma avrei differenziato anche le banconote tenendo magari solo lo stesso colore. Anche se è proprio bruttina la carta e i disegni.

al tempo della conversione chi si sarebbe tenuto 100.000 per ricordo?

Indietro
Alto Basso