Porto sant'elpidio interferenza su ch 49

I due ingressi sono uno di IV (UHF1) ed uno di V (UHF2).. anche se la suddivisione é inutile, le antenne non erano miscelate alla bruta..

Lungi da me difendere chi ha fatto l'impianto, (non sono del mestiere ma solo un appassionato) ma dovreste vedere come arriva Velo qua dalle mie parti..

Ed io per fortuna sono a nord del Cónero e non devo puntare verso nord come chi abita dalle parti di tonytrade..

non lo sapevo, mi scuso con tplus e ho cancellato i messaggi.

Ho fatto la modifica che mi avete consigliato, ora la triplex è sull'ingresso UHF, ho regolato il trimmer fino ad arrivare a leggere sul decoder qualità segnale 97% (non so quanto sia attendibile però prima non ci arrivava mai). Per adesso non ho ancora visto l'angosciante frase "assenza segnale":icon_bounce:

Grazie a tutti, ma ora voglio mettere la Fracarro, ed essendo in un condominio non posso scegliere io l'antennista...però posso seguirlo passo passo e controllare i momenti critici del montaggio e puntamento, ma devo essere preparato non vorrei che mi intorta con qualche interferenza dalla Croazia...

Domanda: come si fa ad orientare l'antenna non sul massimo segnale ma sul minimo disturbo?

orientarla senza strumento dici? beh, devi cercare il punto dove hai la massima qualità senza tenere conto del livello del segnale, anche se è difficile ottenere dei buoni risultati solo con le barre del decoder..

Ti consiglio di aspettare un pò di tempo e verificare se i problemi sono scomparsi. In fin dei conti ho capito che siete un condominio e la spesa va ripartita, ma io personalmente seguo anche il detto "quello che funziona non si tocca", hai visto mai che a cercar di migliorare vai a trovar peggio...

La Fracarro blu 22hd è stata istallata e ha funzionato bene tutto l'inverno, ma ora con il caldo è un disastro, ch49 e 36 non si vedono quasi mai... l'antennista ha fatto un po di regolazioni e sono spariti anche altri canali...
510VMGu.jpg

Hai visibilità verso il M.dell'Ascensione?

Se sí, prova a prendere in considerazione di puntarci la BLU 22 utilizzando l'ingresso di quinta banda, mentre l'altra antenna la lasci puntata sul Cònero per i Rai in quarta..

Se sei fortunato non dovresti perdere nulla..

La Fracarro blu 22hd è stata istallata e ha funzionato bene tutto l'inverno, ma ora con il caldo è un disastro, ch49 e 36 non si vedono quasi mai... l'antennista ha fatto un po di regolazioni e sono spariti anche altri canali...
510VMGu.jpg

I miei più sentiti omaggi all'antennista, dove in una situazione del genere io metterei la firma per averla tutti i giorni e "questo" si diverte a far sparire anche altri canali...non è che tra amministratore e "antennista" si sia un pò troppa amicizia?...

Nella mia zona nessuna antenna è puntata su monte ascensione, anche io l'avevo pensato ma l'antennista dice che non funzionerebbe, in una zona poco distante (1Km) ne hanno tutti una su ascensione e una su conero. Cmq dopo l'ultimo intervento la situazione è migliorata molto, il filtro LTE e il suo cavo creavano un certo disturbo ed instabilità(i canali andavano via muovendo i cavi) cambiate le lunghezze dei raccordi tutto è ritornato a funzionare.
Per il disturbo da verona io stavo pensando ad una soluzione del tipo montare una rete metallica fine collegata a massa per schermare velo sfruttando la leggera differenza di angolazione di conero circa 20° ... magari con un po di tentativi...oppure è fantascienza??:eusa_think:

e9vVEwV.jpg

Indietro
Alto Basso