Possibile canale lineare di DAZN su Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Olimpiadi a parte però sugli Eurosport attuali va tanta roba, non sono una vetrina ma qualcosa in più.
Eccessivo secondo me mettere gli Eurosport nel pack base, stavano meglio nel pack Sport, ma si vede che Sky voleva mettere un po' di sport nel base per giustificarne il prezzo.

i 2 canali di Eurosport nel pack "base" non sono frutto della volontà di sky, anzi...

è stata un'imposizione non trattabile di discovery in occasione del precedente rinnovo di contratto, con l'ovvia motivazione di incrementare gli utili della raccolta pubblicitaria (sia come numero di aziende investitrici che come valore dei singoli slot pubblicitari), visto che passando dal pack sport a quello base aumentavano enormemente il bacino di spettatori potenziali...

Per adesso questa è l’unica cosa che sappiamo

“Dazn potrebbe avere un canale su Sky, in cui trasmettere il meglio della programmazione, a partire dall’anticipo del sabato sera.”

Si parla di un canale e de il meglio della programmazione

Meglio specificarlo perché ho visto molti partite di fantasia

Per adesso questa è l’unica cosa che sappiamo

“Dazn potrebbe avere un canale su Sky, in cui trasmettere il meglio della programmazione, a partire dall’anticipo del sabato sera.”

Si parla di un canale e de il meglio della programmazione

Meglio specificarlo perché ho visto molti partite di fantasia

Infatti, è un'indiscrezione, vero che proviene da una fonte attendibile, ma un'indiscrezione rimane.

Come ho già spiegato ieri, il mercato è in continuo mutamento.

Chi va sempre di corsa ad acquistare un prodotto (ad es. il ticket) è un pollo, educatamente parlando, questa è la mentalità di consumatore medio.

Vi spiego perché: prima dell'inizio della stagione sportiva le pay tv usano sempre mezzi astuti per guadagnare più soldi possibili (naturalmente è una strategia commerciale più che lecita) e prendiamo ad esempio l'offerta di DAZN esclusivamente OTT (badate bene quanto sottolineato) da 99,99 euro per 12 mesi.
Con questo tipo di offerta DAZN ha fatto credere che pagando 99,99 euro per 12 mesi sia un risparmio notevole (99,99 euro diviso 12 mesi viene 8,33 euro al mese) quando invece non è così perché gli sport (primo fra tutti il calcio che è il pan quotidiano per il popolo italico) scarseggiano nei tre mesi estivi (da fine maggio a fine agosto) e quindi si va a pagare 11,11 euro al mese (verificate voi stessi con la calcolatrice quanto viene 99,99 diviso 9 mesi) che è ben superiore rispetto a chi versa 9,99 euro al mese che sceglie di vedere (9,99 euro al mese per 9 mesi viene 89,91).

Sky non ha nessuna colpa se dovesse adottare una politica diversa di DAZN cioè premiare i clienti fedeli regalando o facendo pagare a prezzi stracciati l'eventuale option DAZN e far pagare al prezzo intero i clienti disdettanti seriali quindi non meritevoli.

Se Sky dovesse decidere di far pagare l'option a tutti, allo stesso prezzo, allora bisogna accettare e ognuno deciderà se acquistare o no in base alla propria disponibilità economica ed esigenze personali.

Nessuno può criticare DAZN e Sky perché sono aziende indipendenti che fanno ciò che è meglio per loro e possono cambiare le offerte da un momento all'altro finché hanno i diritti di trasmissione di contenuti sportivi che hanno acquistato con i propri soldi.

L'arroganza va messa da parte perché nessuno di noi è dirigente Sky e DAZN.

Ultima modifica:
io penso che, chi piu chi meno, tutti si facciano i conti prima di acquistare qualcosa. ovvio che chi si fa i ticket, pensera quanti mesi usera tale prodotto. personalmente ho sempre rifiutato i vari ticket preferendo gestirmi in totale autonomia i rinnovi e tenendo ben distinti sky e dazn, ma queste sono scelte personali.
tornando in topic, come gia detto penso che qui si stia volando troppo con la fantasia mentre la soluzione alla fine sara molto piu semplice e basilare (canale nel pack calcio con sky che paga un importo a dazn dato che questa cosa fara perdere abbonati alla stessa dazn)...anche se sicuramente non accontentera tutti, ma questo è normale

Molto bene. Scrivi qua che è il thread appropriato: => https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=199680

Appunto, è la mia opinione personale perché molti forumisti criticano Sky e DAZN chiedendo super sconti e ora vogliono DAZN in regalo. Mah!
Se Sky decide di regalare, va bene. Se decide di non regalare, non bisogna lamentarsi.
Sei un disdettante seriale che chiede consistenti sconti ogni anno? Hai almeno Sky Q Platinum o Sky Q Black? Questi dovrebbero essere i criteri meritevoli di massima considerazione che Sky dovrebbe optare verso i clienti, secondo me!

Ragazzi per favore mi togliete un dubbio?
Ho fatto dazn 9 mesi con sku. Mi è scaduto a giugno ma continuo a vederlo. Come mai?

Qui è OT ma se continui a vederlo e non paghi nulla, non mi preoccuperei.
Verifica eventuali addebiti in fattura Sky (quindi banca o carta con cui paghi Sky) e su carta di credito con cui hai eventualmente pagato DAZN in passato.

Scusa per l'o.t ma forse so che non lo pago ;) scusa il disturbo ma pensavo che qualcuno sapesse qualcosa di più

Appunto, è la mia opinione personale perché molti forumisti criticano Sky e DAZN chiedendo super sconti e ora vogliono DAZN in regalo. Mah!
Se Sky decide di regalare, va bene. Se decide di non regalare, non bisogna lamentarsi.
Sei un disdettante seriale che chiede consistenti sconti ogni anno? Hai almeno Sky Q Platinum o Sky Q Black? Questi dovrebbero essere i criteri meritevoli di massima considerazione che Sky dovrebbe optare verso i clienti, secondo me!

Mamma che confusione, qui si dovrebbe parlare di questo teorico accordo, non di scelte aziendali su come vengono trattati i clienti.

Nessuno impedisce a chi paga prezzo pieno di fare disdetta e ricevere sconti. Se non lo si fa, è perchè si ritiene che il prezzo di listino Sky sia congruo al proprio pensiero e portafoglio (ognuno ha il suo criterio, per esempio io non discuto i prezzi sugli upgrade tecnologici, me li sono sempre pagati pieno, prendendomi anche mesi a prezzo pieno per i vincoli, e pago pieno anche perchè spesso siamo tra i primi a volerli gli upgrade; non mi metto a fare storie che la Soundbox costa 100 euro di meno dopo neanche un anno, o che a molti viene dato lo Sky q a prezzo scontato rispetto a me. Sul listino abbonamenti ho il mio giudizio e credo che sia eccessivo il prezzo che Sky (rapporto qualità-prezzo) mi fa, faccio disdetta, e non perchè pretendo, ma perchè CONVIENE anche a Sky, si trova una soluzione. Gli sconti infatti sono diversi, ed è Sky che decide fin dove vuole arrivare).

Sono andato OT, e chiedo scusa, perchè se ci mettiamo anche a fare discorsi del chi ha sconti niente canale DAZN ecc, non se ne esce più. Sky mi ha regalato il Ticket DAZN, buon per me, ma non può poi successivamente, trattarmi in maniera diversa. Quello che conta è la tipologia di abbonamento che uno ha. Quindi, se per esempio decidono che questo teorico canale lo regalano a tutti quelli che hanno il Full, allora è giusto che tutti quelli che hanno Full lo abbiano gratis (indipendentemente da quanto stia pagando), perchè il prezzo che ognuno di noi paga è concordato, non è una truffa, ma è un accordo legale e vincolante fra due parti consenzienti.

In più per finire, qui tanti fate sempre ragionamenti come se il calcio lo pagate 15 euro a Sky e 9.99 a Dazn, e non vi mettete ancora in testa, che il calcio lo pagano TUTTI, compreso chi non ha pacchetti sport e calcio.

Ultima modifica:
e mai pagherei danz o Netflix o Pinco pallino
Io te lo farei pagare il doppio solo perchè continui a chiamarlo danz .. :laughing7:

Con questo tipo di offerta DAZN ha fatto credere che pagando 99,99 euro per 12 mesi sia un risparmio notevole (99,99 euro diviso 12 mesi viene 8,33 euro al mese) quando invece non è così perché gli sport (primo fra tutti il calcio che è il pan quotidiano per il popolo italico) scarseggiano nei tre mesi estivi (da fine maggio a fine agosto) e quindi si va a pagare 11,11 euro al mese

qui non sono d'accordo con te, nei 3 mesi estivi gli sport, ad eccezione del solo calcio ci sono e non scarseggiano, che poi ad alcuni interessi solo il calcio è un discorso diverso e non giustifica il tuo ragionamento.

Io te lo farei pagare il doppio solo perchè continui a chiamarlo danz .. :laughing7:

qui non sono d'accordo con te, nei 3 mesi estivi gli sport, ad eccezione del solo calcio ci sono e non scarseggiano, che poi ad alcuni interessi solo il calcio è un discorso diverso e non giustifica il tuo ragionamento.

Elencami gli sport estivi trasmessi su DAZN.
Tieni presente che molti si abbonano prevalentemente per il calcio.
Non è una novità.

Mamma che confusione, qui si dovrebbe parlare di questo teorico accordo, non di scelte aziendali su come vengono trattati i clienti.

Nessuno impedisce a chi paga prezzo pieno di fare disdetta e ricevere sconti. Se non lo si fa, è perchè si ritiene che il prezzo di listino Sky sia congruo al proprio pensiero e portafoglio (ognuno ha il suo criterio, per esempio io non discuto i prezzi sugli upgrade tecnologici, me li sono sempre pagati pieno, prendendomi anche mesi a prezzo pieno per i vincoli, e pago pieno anche perchè spesso siamo tra i primi a volerli gli upgrade; non mi metto a fare storie che la Soundbox costa 100 euro di meno dopo neanche un anno, o che a molti viene dato lo Sky q a prezzo scontato rispetto a me. Sul listino abbonamenti ho il mio giudizio e credo che sia eccessivo il prezzo che Sky (rapporto qualità-prezzo) mi fa, faccio disdetta, e non perchè pretendo, ma perchè CONVIENE anche a Sky, si trova una soluzione. Gli sconti infatti sono diversi, ed è Sky che decide fin dove vuole arrivare).

Sono andato OT, e chiedo scusa, perchè se ci mettiamo anche a fare discorsi del chi ha sconti niente canale DAZN ecc, non se ne esce più. Sky mi ha regalato il Ticket DAZN, buon per me, ma non può poi successivamente, trattarmi in maniera diversa. Quello che conta è la tipologia di abbonamento che uno ha. Quindi, se per esempio decidono che questo teorico canale lo regalano a tutti quelli che hanno il Full, allora è giusto che tutti quelli che hanno Full lo abbiano gratis (indipendentemente da quanto stia pagando), perchè il prezzo che ognuno di noi paga è concordato, non è una truffa, ma è un accordo legale e vincolante fra due parti consenzienti.

In più per finire, qui tanti fate sempre ragionamenti come se il calcio lo pagate 15 euro a Sky e 9.99 a Dazn, e non vi mettete ancora in testa, che il calcio lo pagano TUTTI, compreso chi non ha pacchetti sport e calcio.

Non ho parlato di truffa.
Sky dovrebbe tenere conto di criteri precisi perché c'è sempre chi approfitta per avere sempre sconti. Chi paga onestamente senza per forza chiedere sempre lo sconto merita una considerazione positiva.
Più che truffa è una furbata che va frenata in modo intelligente.

Non ho parlato di truffa.
Sky dovrebbe tenere conto di criteri precisi perché c'è sempre chi approfitta per avere sempre sconti. Chi paga onestamente senza per forza chiedere sempre lo sconto merita una considerazione positiva.
Più che truffa è una furbata che va frenata in modo intelligente.

ti rispondo in privato, perche siamo OT

Elencami gli sport estivi trasmessi su DAZN.
Tieni presente che molti si abbonano prevalentemente per il calcio.
Non è una novità.

quest'anno ci sono stati Coppa America e Coppa d'Africa, poi e' iniziata la MLS e parecchie amichevoli.. certo la serie A non c'e' ma roba interessante c'e' stata. Vedremo il prossimo anno

Ragazzi basta con gli OT e basta paranoie mentali per non dire altro.

Altrimenti si chiude la discussione

quest'anno ci sono stati Coppa America e Coppa d'Africa, poi e' iniziata la MLS e parecchie amichevoli.. certo la serie A non c'e' ma roba interessante c'e' stata. Vedremo il prossimo anno

Non valgono la spesa mensile di 9,99€ e poi le amichevoli non contano nulla.
Rimango della mia opinione espressa prima.

Come ho già spiegato ieri, il mercato è in continuo mutamento.

Chi va sempre di corsa ad acquistare un prodotto (ad es. il ticket) è un pollo, educatamente parlando, questa è la mentalità di consumatore medio.

Vi spiego perché: prima dell'inizio della stagione sportiva le pay tv usano sempre mezzi astuti per guadagnare più soldi possibili (naturalmente è una strategia commerciale più che lecita) e prendiamo ad esempio l'offerta di DAZN esclusivamente OTT (badate bene quanto sottolineato) da 99,99 euro per 12 mesi.
Con questo tipo di offerta DAZN ha fatto credere che pagando 99,99 euro per 12 mesi sia un risparmio notevole (99,99 euro diviso 12 mesi viene 8,33 euro al mese) quando invece non è così perché gli sport (primo fra tutti il calcio che è il pan quotidiano per il popolo italico) scarseggiano nei tre mesi estivi (da fine maggio a fine agosto) e quindi si va a pagare 11,11 euro al mese (verificate voi stessi con la calcolatrice quanto viene 99,99 diviso 9 mesi) che è ben superiore rispetto a chi versa 9,99 euro al mese che sceglie di vedere (9,99 euro al mese per 9 mesi viene 89,91).

Sky non ha nessuna colpa se dovesse adottare una politica diversa di DAZN cioè premiare i clienti fedeli regalando o facendo pagare a prezzi stracciati l'eventuale option DAZN e far pagare al prezzo intero i clienti disdettanti seriali quindi non meritevoli.

Se Sky dovesse decidere di far pagare l'option a tutti, allo stesso prezzo, allora bisogna accettare e ognuno deciderà se acquistare o no in base alla propria disponibilità economica ed esigenze personali.

Nessuno può criticare DAZN e Sky perché sono aziende indipendenti che fanno ciò che è meglio per loro e possono cambiare le offerte da un momento all'altro finché hanno i diritti di trasmissione di contenuti sportivi che hanno acquistato con i propri soldi.

L'arroganza va messa da parte perché nessuno di noi è dirigente Sky e DAZN.
Il tuo ragionamento è valido, corretto e interessa probabilmente il 90% (stima fatta a caso) dei potenziali fruitori del ticket: chi vive e muore con quelle tre partite di serie a, che spesso e volentieri manco vedono presente la loro squadra: qui bisognerebbe fare un calcolo ad personam, e in ogni caso rimarrebbe più alto dei tuoi stimati 11.11€ al mese...

Chi non ha il paraocchi paga la sua bella promozione perchè gli interessa, e guarda i vari contenuti che DAZN offre, quindi il prezzo è ben vantaggioso per tutti i dodici mesi: non bisogna sempre far di tutta l'erba un fascio.

[...]

Ora... Stiamo litigando su ipotetiche questioni commerciali e/o tecniche prima ancora di capire come andrà a finire la questione e i richiami nella sola giornata di oggi sono già stati diversi: riusciamo a rimanere ragionevoli senza andare oltre le righe??

PS: vale per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso