nome in uso
Digital-Forum Master
ho in soffitta un rotore "CT HH390", dismesso perche ho montato una gibertini 150.
secondo voi è possibile modificarlo per fargli spingere la 150?
vi spiego quello che vorrei fare:
levare o segare l'asta alla quale si attacca la parabola, saldarci una serie di ingranaggi.
al perno del polarmount saldare anche qui alcuni ingranaggi.
collegare gli ingranaggi tra di loro, cosiche quando si muovono gli ingranaggi interni al rotore, si muovano anche quelli nell'asta e di conseguenza il polarmount.
cosi facendo il rotore non soffrirebbe per l'effetto vela in quanto la forza del vento si scaricherebbe sul polarmount.
non so pero se il rotore riuscirebbe a portare su il disco.
eventualmente sarebbe possibile cambiare il voltaggio per avere maggior forza?
questa idea mi è nata perche non si trovano piu degli HH per parabole di grosse dimensioni.
la mia è solo un idea, avrei paura di metterla in pratica perche la parabola sta sul tetto e non vorrei finisse sopra qualcuno.
Ciao
secondo voi è possibile modificarlo per fargli spingere la 150?
vi spiego quello che vorrei fare:
levare o segare l'asta alla quale si attacca la parabola, saldarci una serie di ingranaggi.
al perno del polarmount saldare anche qui alcuni ingranaggi.
collegare gli ingranaggi tra di loro, cosiche quando si muovono gli ingranaggi interni al rotore, si muovano anche quelli nell'asta e di conseguenza il polarmount.
cosi facendo il rotore non soffrirebbe per l'effetto vela in quanto la forza del vento si scaricherebbe sul polarmount.
non so pero se il rotore riuscirebbe a portare su il disco.
eventualmente sarebbe possibile cambiare il voltaggio per avere maggior forza?
questa idea mi è nata perche non si trovano piu degli HH per parabole di grosse dimensioni.
la mia è solo un idea, avrei paura di metterla in pratica perche la parabola sta sul tetto e non vorrei finisse sopra qualcuno.
Ciao